|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Velo
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 07, 2008, 17:31:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
no no...giorni fa mi ero preso la briga di verificare il differenziale di prezzo tra le varie versioni di a5 ed a4...e se non ricordo male in tutte le versioni ci sono circa 3 o 4 mila euro...visto che la s5 costa 60...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2008, 17:32:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
no no...giorni fa mi ero preso la briga di verificare il differenziale di prezzo tra le varie versioni di a5 ed a4...e se non ricordo male in tutte le versioni ci sono circa 3 o 4 mila euro...visto che la s5 costa 60... ma l'S5 è V8
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2008, 17:47:58 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
allora, visto che mia moglie ha la sua polo nuova che terrà a vita (della macchina, non sua) se prndessi 2 auto per me in famiglia ne avremmo 3, che non sono poche. Io (adesso) faccio sui 15.000 km all'anno (sì lo so, ho il diesel perchè mi piaceva comprarlo). In futuro probabilmente farò gli stessi pochi km e le mie esigenze sono: - andare al lavoro tutti i giorni (diciamo 10+10 km) da solo o con 1-2 figli e/o figli + moglie - fare 800 km di autostrada ogni 2 mesi (quasi sempre con famiglia) - spostamenti vari il fine settimana (con famiglia) la componente Jolly figli + moglie c'è più spesso di quanto vorrei, per cui un'eventuale Boxster (2 posti secchi) penso sarebbe alquanto limitativa perchè se la prendo la mattina magari mi torna male al pomeriggio Ragion per cui, la S4 (o chi per lei) mi farebbe fare il cretino nella rotonda ma caricare pure la spesa e la figlio a scuola, senza nessuno che mi rompe i maroni perchè la spesa non ci sta o devo andare dalla nonna a prendere tutti e 2 i figli mentre in macchina ho posto per 1 soltanto Capisco che una S4 (o M3 o simili) sia un compromesso, ma forse nel mio caso ci sta. Poi magari prenderò una bella 3.0 TDi visto il chilometraggio che faccio « Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 19:10:07 pm da MRC »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 07, 2008, 17:52:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma l'S5 è V8 mah, dubito che sul posizionamento influirà...alla fine hanno potenza simile, sono motorizzazioni sovrapponibili. Poi se costa di meno son contento e ci penso con maggior convinzione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2008, 18:02:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
mah, dubito che sul posizionamento influirà...alla fine hanno potenza simile, sono motorizzazioni sovrapponibili. Poi se costa di meno son contento e ci penso con maggior convinzione Ma sul prezzo sì ... tra l'altro, almeno in Svizzera, le differenze di listino tra A4 e A5 è molto differente da motore a motore ... prendi una vecchia rivista e guarda il prezzo della S4 precedente e togli 5'000 € (poi controllo a casa il trafiletto)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 07, 2008, 19:02:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Capisco che una S4 (o M3 o simili) sia un compromesso, ma forse nel mio caso ci sta.
Onestamente, penso pure io che una scelta così per te ci starebbe eccome... Per lo meno è un'auto che puoi utilizzare tutti i giorni. Non regalerà le stesse emozioni di una Elise fra le curve, ma per lo meno potrai goderti tutti i giorni di un'auto tutto sommato divertente. Approvo al 100%! E chiaramente....se e quando la compri....me la fai provare.... ?? Che ne dici?? « Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 19:07:35 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2008, 19:09:45 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
^^^ sicuramente tu sarai il benvenuto per la prova quando (e se) la prenderò intanto mi tengo il naftapuzzone in attesa di tempi migliori, ma mi sa proprio che la strada che seguirò sarà questa qui. Per andare in giro l'attuale 2.0 TD avanza, il surplus è per il divertimento. Poi, magari invece dell'S4 mi prendo il 2.0T o il 3.0 TD ma insomma un qualcosa che unisca un minimo di prestazioni/divertimento allo spazio e alla comodità. e comuqnue sono alcuni giorni (dopo aver visto/sentito una Bentley coupè) che i motoroni plurifrazionati mi risuonano nelle orecchie... la S5 V8 mi tenta assai
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 08, 2008, 07:08:22 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
MRC, ci sarà anche la versione "umana" del 3.0 TFSI, quello da 290 CV, volendo Comunque, ho riletto l'articolo e parlano di 4'000 € in meno (ricordavo male, ormai ... alla mia età) per la nuova S4 ... sui listini francesi la S4 Avant 4.2 costava (settembre '08) 62'500 € ... quindi 58'500 € circa per la nuova S4 Avant 3.0 TFSI ... ordine di grandezza.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2008, 09:01:27 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
La versione "umana" sarà interessante... giusto stamattina confrontavo i listini della A5, la S5 Tiptronic viene 60.951 € mentre la 3.0 TDI Tiptronic viene 46.901 €... ...
certo che 14.050 € di differenza son tanti, non credo ci sia questo divario prestazionale (sempre tenendo conto strada e non track day).
3.0 TDI = 500 Nm di coppia, 0-100 km/h in 5,9 sec. S5 = 440 Nm di coppia, 0-100 km/h in 5,1 sec.
Magari il 3.0 benzina con il volumetrico in versione umana potrebbe essere la quadratura del cerchio.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 08, 2008, 09:04:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La versione "umana" sarà interessante... giusto stamattina confrontavo i listini della A5, la S5 Tiptronic viene 60.951 € mentre la 3.0 TDI Tiptronic viene 46.901 €... ...
certo che 14.050 € di differenza son tanti, non credo ci sia questo divario prestazionale (sempre tenendo conto strada e non track day).
3.0 TDI = 500 Nm di coppia, 0-100 km/h in 5,9 sec. S5 = 440 Nm di coppia, 0-100 km/h in 5,1 sec.
Magari il 3.0 benzina con il volumetrico in versione umana potrebbe essere la quadratura del cerchio.
io spero che questo 3.0 volumetrico umano o incazzato lo montino presto su A5...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2008, 09:09:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma l'S5 è V8 L'ha appena presa un mio amico, in sostituzione del 335i. Ne è molto soddisfatto, anche se ha già dovuto fare i conti con (e incazzarsi per) qualche noia elettronica e la rete di assistenza. La voleva bianca, ma si trattava di aspettare troppo, alla fine l'ha presa nera. Molto bella IMHO, più della 335, stonano solo le orrende luci diurne (dedicato a ChB ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 08, 2008, 09:25:00 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
(dedicato a ChB ). Ormai, l'Audi che ho è senza le luci diurne e l'Astra ha sempre acceso gli anabbaglianti ... quindi, me rimbarza
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2008, 09:36:43 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Ormai, l'Audi che ho è senza le luci diurne e l'Astra ha sempre acceso gli anabbaglianti ... quindi, me rimbarza magai per la Quattro lo trovi un kit aftermarket per montare una strisciata di led
|
|
|
|
|
|