|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2008, 11:52:02 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
se invece di 2+2 fosse una 4 posti veri o quasi sarebbe già più ragionevole
ma allora è una S4 berlina e quindi tanto vale la Avant
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2008, 11:53:03 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Tra una TT-S e una S4 ce ne corre di guidabilità però......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2008, 11:54:46 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2008, 11:57:54 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Le donne guidino i loro amati pulmini e che non rompano le balle........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2008, 12:09:09 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 07, 2008, 13:05:03 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
ma son l'unico che questa A4 gli piace piu' delle precedenti? (soprattutto da dietro)
Siamo in 3! A me piace di più solo la prima A4, ma tutte le successive dietro non le ho mai potute vedere...
|
|
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Ottobre 07, 2008, 14:49:29 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
comunque questa S4 mi sembra la quadratura del cerchio (almeno per le mie esigenze). Comoda e capiente, sportiva quando serve. Certo non è un'auto da tack day, ma tanto in pista purtroppo non ci vado mai Che senso ha prendersi una A4 TDI + una Elise/Boxster usata, tanto vale prendersi una S4 e ci fai tutto a seconda delle situazioni. che ne dite? credo anche che alla fine tra acquisto e manutenzione di 2 auto convenga di più prendersi la S4. chi ha il tempo di farli 2 conticini? Sì ma hai pensato anche ai consumi? A parte il piacere di guida di una Boxster e credo anche di una Elise..cioè con quello che risparmi di consumi da un TDI a una S4 ci paghi bollo e assicurazione di una fra Boxster e Elise!..E costi di gestione? Pensi che i tagliandi di una S4 costino come quelli di un TDI? ok anche quelli della Boxster costano...ma se la usi poco basta cambiare l'olio una volta all'anno (se proprio vuoi..io con 5000 percorsi non lo farei..) e se fai pochi chilometri tutto il resto del tagliando lo fai ogni 2 anni..Fai bene i conti e poi mi dici.. In ultimo nella malaugurata ipotesi di fermo macchina ne hai sempre una a disposizione.. IO x esempio ho 2 auto ma con Genialloyd pago meno assicurazione di una singola assicurazione normale..(c'è lo sconto sulla 2.a..)..faccio presente che di sola assicurazione l'S4 paga molto di più dell'Elise e con la Boxster siamo lì..ma si parla di sola RC auto..poi se proprio vuoi risparmiare ancora sull'assicurazione ci sarebbe Sara Assicurazioni che dichiari di usarla il sabato e la domenica e risparmi ancora..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 07, 2008, 14:53:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
MRC non ha tutti i torti...2 auto costano comunque più di una..anche in termini psicologici , di rottura di scatole..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2008, 14:59:13 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
MRC non ha tutti i torti...2 auto costano comunque più di una..anche in termini psicologici , di rottura di scatole..
Di spazio e rottura di scatole sicuramente. Come costi fissi, valuterei bene. Perchè alla fine due auto che fanno bene solo qualcosa possono essere più modeste di una "omnicomprensiva". Perchè l'unica, deve essere spaziosa, potente, comoda, assettata ecc....e finisci su una S4 da 70.000€. Se ne fai due, magari per la famiglia prendi uno Scudo (spazio a volontà, e che te frega se non è un razzo, tanto con la famiglia non corri) e per divertirti una spiderino o una B molto pepata (fai l'asino tutti i giorni e in pista, dove non ti serve tanto spazio)* * ovviamente visto che in famiglia si hanno di solito due auto, quella grande la guida lei « Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 15:05:21 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Ottobre 07, 2008, 15:07:41 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
Allora..a parte i motivi psicologici..ecco i costi km secondo ACI Faccio il calcolo x 30000 annui..non so quanti ne fa lui..ipotizzando 25000 tdi + 5000 boxster S4 AVANT 3.0 = 30000 x 0.656321 = 19689,63 A4 AVANT 2.0 TDI = 25000 x 0,47 = 11750 euro Boxster = 5000 x 1,66 = 8300 totale a4+boxster= 20050 perciò la differenza (risibile) è di 361 euro..ovviamente se usi di più il boxster la bilancia si sposta sull'S4 ma è normale..se poi al boxster sostituiamo l'Elise... 5000 x 1,203 = circa 6000 euro quindi il risparmio totale della soluzione a4+ elise è pari a circa 2000 euro....c.v.d. Se fai meno km non cambia molto diciamo che per l'80% circa di uso di a4 e 20% circa di elise/boxster le proporzioni rimangono più o meno le stesse.. Una precisazione..per il calcolo ho usato A4 AVANT 3.0 V6 invece di S4 perché c'era solo la S4 4.2 e non la 3.0....tenendo conto però che il prezzo d'acquisto della s4 è notevolmente superiore..ciò depone definitivamente la convenienza a favore della soluzione della doppia auto sopra indicata.. « Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 15:10:25 pm da charlie65 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2008, 15:55:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Allora..a parte i motivi psicologici..ecco i costi km secondo ACI Faccio il calcolo x 30000 annui..non so quanti ne fa lui..ipotizzando 25000 tdi + 5000 boxster A parte che i costi chilometrici dell'ACI sembra siano sballati (vedi altra discussione), comunque mancherebbe una voce: il costo derivante da un garage supplementare per 2 auto, a meno che non tieni tutte le auto all'aperto lungo la strada (io lo facevo). A parte questo, ho letto che la nuova S4 avrà un prezzo di diverse migliaia di € inferiore alla precedente S4 4.2 ... non ricordo se dell'ordine dei 5'000 o 8'000 €, ma mi sembra più probabile 5'000 € ... devo rileggere il trafiletto sul Moniteur che ho a casa In opzione, c'è la possibilità di avere un differenziale attivo che "miscela" la coppia verso le ruote esterne nelle curve, oltre che altre amenità ... che io non prenderei neanche se mi pagano
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 07, 2008, 15:57:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
A parte che i costi chilometrici dell'ACI sembra siano sballati (vedi altra discussione), comunque mancherebbe una voce: il costo derivante da un garage supplementare per 2 auto, a meno che non tieni tutte le auto all'aperto lungo la strada (io lo facevo). A parte questo, ho letto che la nuova S4 avrà un prezzo di diverse migliaia di € inferiore alla precedente S4 4.2 ... non ricordo se dell'ordine dei 5'000 o 8'000 €, ma mi sembra più probabile 5'000 € ... devo rileggere il trafiletto sul Moniteur che ho a casa In opzione, c'è la possibilità di avere un differenziale attivo che "miscela" la coppia verso le ruote esterne nelle curve, oltre che altre amenità ... che io non prenderei neanche se mi pagano saranno sempre 55/60 per un avant presumo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 07, 2008, 17:28:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A parte che i costi chilometrici dell'ACI sembra siano sballati (vedi altra discussione), comunque mancherebbe una voce: il costo derivante da un garage supplementare per 2 auto, a meno che non tieni tutte le auto all'aperto lungo la strada (io lo facevo). A parte questo, ho letto che la nuova S4 avrà un prezzo di diverse migliaia di € inferiore alla precedente S4 4.2 ... non ricordo se dell'ordine dei 5'000 o 8'000 €, ma mi sembra più probabile 5'000 € ... devo rileggere il trafiletto sul Moniteur che ho a casa In opzione, c'è la possibilità di avere un differenziale attivo che "miscela" la coppia verso le ruote esterne nelle curve, oltre che altre amenità ... che io non prenderei neanche se mi pagano prevedo 56mila per la nuova. la vecchia quanto costava?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|