|
MRC |
|
|
Ottobre 31, 2008, 09:38:56 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
mica male!! speriamo montino presto quel motore sull'a5...
bravo! molto + brutale e incazzato fin da subito rispetto al V8
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 31, 2008, 09:42:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
da 4R: Less is more. Sulla nuova Audi S4, sempre a trazione integrale, ci sono meno cilindri, meno centometri cubi, meno cavalli. Ora ha un 6 cilindri a V di 3.0 litri con compressore volumetrico: 333 CV e 440 Nm di coppia. Velocità autolimitata a 250 chilometri orari e 0-100 in 5,1 secondi.
Eppure la macchina, e te ne accorgi anche senza stare a leggere i dati della Casa, va un filo più forte di quella di prima, la senti più snella, anche in virtù della rinnovata distribuzione delle masse, ottimizzata spostando il motore all'indietro. E poi, la S4 consuma meno. Il 27% in meno, dicono. Un'opportuna pioggia ci ha consentito di valutare il lavoro del nuovo differenziale posteriore sportivo (optional) a velocità bassina, come l'aderenza sull'asfalto della RennArena di Maiorca. Così, facendo attenzione a evitare il sottosterzo, ma lasciando scorrere la macchina fuori dalle curve strette col gas tutto premuto.
La S4 - pur con tutta l'elettronica del caso attivata - regala quella sensazione di saper guidare bene. Quel differenziale ti aiuta, e parecchio: te ne rendi conto perché la spia dell'Esp lampeggia poco. Tra le varianti disponibili, ci siamo fatti sedurre dalla S4 Avant con il cambio a doppia frizione e sette rapporti S tronic, che nelle previsioni del Costruttore dovrebbe essere l'allestimento di maggior successo. Di sicuro è quello più impegnativo: 57.251 euro, per l'esattezza. Anche in questo, meno del modello che sostituisce. Arriverà in primavera.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 31, 2008, 11:03:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma di che differenziale si parla? Mettono un autobloccante?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 31, 2008, 15:52:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
è la stessa domanda che mi faccio io. Personalmente la ritengo un'insulsaggine semovente.
Per fare un paragone mi sembrerebbe di andare al ristorante ed uscire avendo pagato 150 euro a persona per aver mangiato dell'ottima pasta in bianco e bevuto fresca acqua naturale
ah ah ah... detto da uno che sbava per le Volvo di questi anni?!? Si vergognerebbe pure Moira Orfei a girarci!! Raveeenn... Arrripjateee..!! « Ultima modifica: Ottobre 31, 2008, 15:54:30 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 31, 2008, 16:25:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
parlano di 53mila per la berlina (ovviamente aggiungendo il minimo indispensabile per farla decente credo che partirebbero come niente 10-15mila euro ulteriori)...niente male. Dai dai muovetevi a montarlo sull'A5 è troppo pesante (esteticamente) e lunga in effetti quest'a4...guardando le foto e guardandola dal vivo mi son dovuto ricredere, l'A5 ha tutta un'altra classe...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 31, 2008, 16:47:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io invece, più della S5, prenderei una bella S4 Avant, magari rossa, con le ruote da 19" stile RS4, e i sedili Recaro simil competizione. Tanto, di certo la S5 non sarebbe più dinamica, ma almeno vuoi mettere la praticità?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 31, 2008, 16:48:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
, prenderei una bella S4 Avant, magari rossa, con le ruote da 19" stile RS4, e i sedili Recaro simil competizione.
Un robetta sobria da vero amante dell'understatement!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 31, 2008, 16:54:57 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
comunque più A4 nuove vedo in giro e mano mi piace.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 31, 2008, 16:56:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|