|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
Homer
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 14, 2009, 18:41:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=167705Anche l'Audi abbraccia lo stile del "Less is more". Sulla S4 Avant che abbiamo provato, infatti, gli ingegneri hanno effettuato un taglio drastico a cilindri, cubatura e potenza. Così la sportiva tedesca va più forte e consuma ben il 27% in meno, con percorrenze di ppco inferiori ai 10 km/l nel traffico cittadino: niente male per una trazione integrale da trecento e passa cavalli (333 per la precisione) e 440 Nm di coppia massima. Una volta al volante la senti più snella, sgravata com'è dal granitico monoblocco dell'8 cilindri precedente. La velocità è come sempre autolimitata a 250 orari, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. Per sfogarci siamo andati in pista; bagnata, per di più. Cosa che ci ha consentito di valutare il lavoro del nuovo differenziale posteriore sportivo (optional) a velocità bassine, come l'aderenza sull'asfalto della RennArena di Maiorca. Unica accortezza? Evitare il sottosterzo. Accompagnando la macchina con l'acceleratore "giù tutto" fuori dalle curve più strette, la S4 – pur con tutta l'elettronica del caso attivata – regala quella gratificante sensazione di saper guidare bene, magari allietando gli astanti con derapate progressive. E controllate: dal differenziale, più che altro, e te ne rendi conto perché la spia dell'Esp lampeggia di rado. Facile, la S4, senza essere banale o estrema. Tra le varianti disponibili, ci siamo fatti sedurre dalla S4 Avant con il cambio a doppia frizione e sette rapporti S tronic. L'allestimento di maggior richiamo, secondo la Casa. Di sicuro quello più impegnativo (anche se inferiore al modello che sostituisce): costa 57.251 euro. È attesa nelle concessionarie a partire dalla prossima primavera. stupenda...mi piace più la giardinetta della berlina comunque sono un pò assurdi nelle dichiarazioni...10 km/l nel traffico cittadino?!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 14, 2009, 20:16:32 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
^^^ se la prende Kaos gli farà come minimo i 25 in città comunque questa Avant ha proprio un suo perchè, e anche il prezzo mi sembra di tutto rispetto, se pensi quanto costa la 3.0 TDI diciamo che questi V8 nelle berline sportive (S4, M3) son durati poco, vedremo se BMW abbandonerà anche lei
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 14, 2009, 23:37:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
^^^ se la prende Kaos gli farà come minimo i 25 in città comunque questa Avant ha proprio un suo perchè, e anche il prezzo mi sembra di tutto rispetto, se pensi quanto costa la 3.0 TDI diciamo che questi V8 nelle berline sportive (S4, M3) son durati poco, vedremo se BMW abbandonerà anche lei spero montino presto su A5 questo motorino
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 15, 2009, 11:19:51 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
spero montino presto su A5 questo motorino infatti sulla S5 cabrio lo montano al posto del V8. e io spero anche che buttino nel cesso il Multitronic e sostituiscano tutti gli automatici con il doppia frizione
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2009, 13:54:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
pazza idea. e se invece del TT-S mi orientassi su questa Avant ? appoggio totalmente senza riserve!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 26, 2009, 13:58:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
pazza idea. e se invece del TT-S mi orientassi su questa Avant ? al volo!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
superpyno |
|
|
Gennaio 26, 2009, 13:59:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
appoggio totalmente senza riserve!
mi frulla da ieri sta cosa. aspetterei con calma di vendere la 3 coupè e intanto uso l'X3 di Rossana che si sta rivelando un bel mezzo. nati i gemellini, quando torneranno a servire due mezzi unisco la mia voglia di cavalleria con la praticità della Wagon. faccio passare qualche settimana e se l'entusiasmo resta mi informo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2009, 14:05:12 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
pazza idea. e se invece del TT-S mi orientassi su questa Avant ? Non da lo stesso gusto.......sarà un razzo sul dritto, ma tra le curve rimpiangeresti la leggerezza del coupè. Poi, cosa te ne faresti di 2 auto grosse?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2009, 14:34:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
della S4 nuova parlano un gran bene...(come anche della TTS d'altronde), sia del motore(che peraltro suona molto bene) che della dinamica. Ha una trazione integrale pura, e tutto quanto si è scritto sopra...insomma, a me attira di più credo che al di là dell'aggravio di peso e dei rilevamenti sullo 0-100 smili a qulli della TTS, la sensazione di maggior forza bruta debba essere palpabile ovvio che non avrà la disinvoltura della coupè, ma non è nemmeno imbranata tra le curve ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2009, 15:17:14 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
anche io appoggio assolutamente la Avant, fidati che con 2 piccoli in arrivo saranno millemila le volte che benedirai di avere la SW invece della coupè 4 posti finti.
e poi parliamo di S4 mica del 2.0 TDI
|
|
|
|
|
|