|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2008, 17:46:15 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 24, 2008, 17:50:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ormai e' da tempo che le ho sempre accese...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 24, 2008, 17:50:34 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
mmmh secondo me tenere le luci sempre accese di giorno ha senso solo per i motociclisti, ché essendo piccoli e veloci almeno sono più visibili.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2008, 17:55:26 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
l'italia aveva già recepito in parte tal normativa sulle luci diurne. da segnalare che audi offre in ozpione i led come luce diurna (che io monto) Si, ma qui credo che si dica che le nuove auto dovranno uscire praticamente senza l'interruttore dei fari. Sempre accesi e amen.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 24, 2008, 18:13:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ormai e' da tempo che le ho sempre accese...
Pure io... Fataturbina, non è questione di essere o meno più visibili delle moto, è che si è più visibili comunque!! E con tutto sta fretta che c'hanno tutti, telefonando in macchina, con la foschia, in penombra, in controluce, all'alba e/o al tramonto, tenerli accesi ti evita qualche colpetto di sicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 24, 2008, 19:01:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in extraurbano è indubbiamente una sicurezza...quando si incrociano i soliti sveglioni che li dimenticano,la differenza di visibilità è evidente.quindi,vista come soluzione per chi li dimentica ha un senso... ma le stime,sui 3000 5000 morti in meno l'anno,mi fanno veramente scompisciare...voglio vedere i calcoli le statistiche,che han portato questa stima.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 19:26:39 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mah, almeno prima quando vedevi il bagliore dei fari sullo specchietto oppure immettendoti in una strada, sapevi che era una moto e portavi il dovuto rispetto sapendo che arrivava a 200 all'ora. ora invece non c'è più distinzione. bah, secondo me fa molto di più un colore chiassoso della carrozzeria che non le luci (infatti mi pare che in germania le auto stella-style abbiano uno sconto sull'assi poichè appunto maggiormente visibili!)
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 24, 2008, 21:23:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
...peccato che in svezia a mezzogiorno è buio ma dai, davvero?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2008, 21:34:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
quasi 1 litro in più alla settimana per le luci? eh che hai? delle fotoelettriche dei pompieri?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 21:35:31 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Io quindi mi guardo bene dall'accenderle...
beh, questo non dovresti farlo: un conto è protestare contro una norma che si ritiene ingiusta, un altro è infrangere la legge.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|