|
521 Visitatori + 0 Utenti = 521
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 25, 2008, 09:52:50 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
no le storiche...le altre devono tenere i fari accesi come adesso, sono esentate solo da avere il sistema che li accende in automatico...
si, mi riferivo alla legislazione attuale, che esenta le storiche. e mauring, che anche se ormai c'ha tutte auto quasi nuove di pacca, rimarra' sempre il portabandiera delle oldtimer!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2008, 10:14:56 am |
Utente standard, V12, 46949 posts |
|
si, mi riferivo alla legislazione attuale, che esenta le storiche. e mauring, che anche se ormai c'ha tutte auto quasi nuove di pacca, rimarra' sempre il portabandiera delle oldtimer!
Nuove di pacca ? Nel 2011 avro' la biturbo con 24 anni, il camper con 22 anni, la 33 con 18 anni e la mondeo con 14 anni. Per non parlare di guzzi (32 anni) e Garelli (39 anni).
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 25, 2008, 10:46:41 am |
Visitatore, , posts |
|
In città mica è obbligatorio tenerle accese? O sbaglio...? Coloro che si lamentano di quell'1% di consumo in più (ah ah..): - che misura di gomme usano nella propria auto (e qual'è l'alternativa prevista a libretto)? - che uso fanno del clima? - come riscaldano la macchina (in inverno)? - rispettano i limiti di velocità? - quanto girano per il casso con la morosa per farsi vedere fighi per dimostrare che si conoscono un sacco di posti? - si stanno divertendo a scassa' oummaroni con sta storia dell'1%?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2008, 11:01:24 am |
|
ci si lamenta che tenere acceso i fari ed aumentare la sicurezza costa 1% sul consumo della macchina...
e poi si viaggia con il condizionatore acceso, ruote sgonfie, ecc e i consumi aumentano del 10/20%.....
bah.....
certe commenti proprio non li capisco......
Non cambia niente. E' sempre l'1-2 % in piu'. Non e' che chi accende le luci poi gonfia le gomme a 0,5 atm in piu'.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2008, 11:02:58 am |
Staff, V12, 28724 posts |
|
E' preoccuparsi delle briciole quando stai bruciando l'arrosto....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 25, 2008, 11:02:59 am |
Utente standard, V12, 6071 posts |
|
ma a me non me ne frega nulla del consumo, anzi le luci in autostrada le accendevo anche prima e le accendo pure quando il sole è basso e acceca che non si vede una sega. semplicemente mi sembra assurdo circolare in centro a milano a 40 con le luci accese e mi scoccerebbe assai pigliare una multa del genere. io ci sono stato a stoccolma e non si vede proprio un tubo sembra che sono allergici alla luce ma qui...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 25, 2008, 11:14:54 am |
Visitatore, , posts |
|
In città le puoi tener spente, almeno per il momento...
Il discorso è che in città, per un po' vai a 20-30 km/h nel caos, subito dopo, appena prendi una bretella, un viadotto, ecc..., vai ai 70. Che fai, accendi e spegni in continuazione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 25, 2008, 11:31:07 am |
Visitatore, , posts |
|
ma a me non me ne frega nulla del consumo, anzi le luci in autostrada le accendevo anche prima e le accendo pure quando il sole è basso e acceca che non si vede una sega. semplicemente mi sembra assurdo circolare in centro a milano a 40 con le luci accese e mi scoccerebbe assai pigliare una multa del genere. io ci sono stato a stoccolma e non si vede proprio un tubo sembra che sono allergici alla luce ma qui...
A Stoccolma ci sono appena stato a maggio, era una meraviglia Fino alle 11 di sera e già alle 2 di mattino una bellissima luce molto morbida, gioia per i fotografi. E poi in Svezia non nevica mica tanto d'inverno, di solito, per chi fosse preoccupato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 25, 2008, 13:33:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Visto come usa la gente a sproposito la macchina, l'1% dei fari è proprio una delle ultime cose su cui andare a insistere. Anche come costi. Una lampadina anabbagliante costa 11 euro di quelle buone. Sulle Golf IV e V che ho avuto precedentemente, ne ho cambiate UNA a testa in 3 anni e 60.000km ognuna, fatti con le luci sempre accese. 4€ all'anno rispetto a 3000 circa di sola svalutazione (senza contare assicurazione, bollo, carburante, gomme, pedaggi, tagliandi) in effetti sono un costo insostenibile..... Ah, batterie zero, se non le dimentichi accese mica si rovina.... comunque se è vero che consumano l'1% in più, nel mio caso sarebbero una 50ina di euro l'anno in più...si sopravvive ma non son così poche come pensavo « Ultima modifica: Settembre 25, 2008, 13:35:05 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 25, 2008, 14:20:51 pm |
|
comunque se è vero che consumano l'1% in più, nel mio caso sarebbero una 50ina di euro l'anno in più...si sopravvive ma non son così poche come pensavo
pensa che ne spendi 5000 in carburante........e diventano una caccola!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2008, 14:53:20 pm |
|
pensa che ne spendi 5000 in carburante........e diventano una caccola! Allora il primo tombino che trovi, buttaci dentro 50 euro.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 25, 2008, 14:56:02 pm |
|
Allora il primo tombino che trovi, buttaci dentro 50 euro.
Rinuncio a un week-end al mare o a una cena all'anno e i 50€ li ho già belli che recuperati....... Comprarsi le macchine da 25.000€ (o più) e poi stare a fare la tara sull'UN per cento di consumo all'anno è roba da ridere. Se quei 50€ all'anno sono vitali prendo il pulmann e faccio prima....
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 25, 2008, 15:15:23 pm |
|
Come fai a spendere 50 euri per un week end al mare ? Solo di autostrada te ne partono 20-30, benzina o gasolio, anche se mangi panini la vedo dura Ne risparmio di più e vado in credito per accendere i fari l'anno successivo no?
|
|
|
|
|
|