|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 25, 2008, 13:10:19 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La 33 non mi è mai piaciuta esteticamente, anzi... l'ho sempre trovata scomoda, sia come posizione di guida che come trasporto passeggeri...
La Gpunto, invece, non è la mia vettura preferita, ma esteticamente mi piace, è comoda internamente e consuma pure di meno...
Quindi la conclusione è: meglio a Gpunto su tutti gli aspetti... va di meno? Frega una cippa... nessuna delle due è una Daytona.... quindi possiamo passare oltre...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2008, 13:16:10 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Arridaje....
Volevo porre l'accento sulle due linee estremamente diverse, di due macchine simili come tipologia, cioe' utilitarietta con velleita' sportive.
E anche un cieco puo' notare la pesantezza e la goffaggine della punto, confrontata con la leggerezza e l'impressione di agilita' e sprint che arriva dalla carrozzeria della 33.
Poi, che faccia i 220 all'ora non me ne frega. L'aspetto e' quello di un elefante.
E comunque sui consumi vorrei vedere. Io tirando come un deficiente sto sempre sopra ai 12, e se vado tranquillo supero i 14.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 25, 2008, 13:22:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Che sia goffa la GPunto lo dici tu ... fosse stata la prima 33, si poteva eventualmente concordare, ma con questa, mi spiace, ma non è leggera e non emana impressione di agilità ... sembra un rametto mal intagliato Come linea, GPunto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 25, 2008, 13:28:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E anche un cieco puo' notare la pesantezza e la goffaggine della punto, confrontata con la leggerezza e l'impressione di agilita' e sprint che arriva dalla carrozzeria della 33.
Io non sono cieco... eppure... La 33 non mi è mai piaciuta esteticamente, anzi... l'ho sempre trovata scomoda, sia come posizione di guida che come trasporto passeggeri...
La Gpunto, invece, non è la mia vettura preferita, ma esteticamente mi piace, è comoda internamente e consuma pure di meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2008, 13:31:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io mi ricordo la 33 con il tre cilindri turbodiesel che avevamo in azienda... scusate, devo vomitare...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2008, 13:34:09 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Io mi ricordo la 33 con il tre cilindri turbodiesel che avevamo in azienda... scusate, devo vomitare... Beh, anche la Giulia ha avuto la versione diesel di cui sappiamo , ma questo non ne fa una ciofeca.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2008, 13:35:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Guarda che la Giulia con il Perkins non andava poi così tanto malaccio... in famiglia l'abbiamo avuta. Morta di ruggine, come al solito.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2008, 13:38:03 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
credo che il confronto fosse solo al livello estetico.... e, a livello etetico, a me ha sempre fatto cagare... Mi parlasse dell'Alfasud... quella si, mi piaceva...
Cioe' e' piu' grintosa e sportiva questa ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2008, 13:40:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
... rumore a parte, rivalutava le macchine agricole Si, al semaforo (tirando le marce) riuscivi a sverniciare un Landini... Della 33 invece mi ricordo le vibrazioni del tre cilindri Diesel.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 25, 2008, 14:03:39 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Si, al semaforo (tirando le marce) riuscivi a sverniciare un Landini...
Della 33 invece mi ricordo le vibrazioni del tre cilindri Diesel.
l'abbiamo avuta anche noi , pagina pietosa su cui meglio stendere un velo pietoso. la successiva 33 1.3 VL era decisamente migliore sia come guida sia come " finiture " ( che come standard andavano dal merdoso alla diarrea molle post ceci ) . il boxer 1351 cc con i due doppio corpo sotto , una volta ben carburato , era davvero molto divertente da guidare , mica come quella di Mauring , la I.E che proprio grazie all'iniezione elettronica ha perso moltissimo in rabbia e reattività del motore. Penso di averle guidate tutte le 33 , partendo dalla 1.3 fino alla 1.7 16 V . incredibilmente il motore migliore sia come guidabilità sia come erogazione era il 1.5 da 105 Cv .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|