|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2008, 14:13:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche a me l'Alfasud piace, se poi si tiene conto che è stata presentata nel 1971, l'estetica non è invecchiata tantissimo. Le coetanee Renault, Ford, Opel e Fiat sembrano preistoria, in confronto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2008, 14:14:51 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
il boxer 1351 cc con i due doppio corpo sotto , una volta ben carburato , era davvero molto divertente da guidare , mica come quella di Mauring , la I.E che proprio grazie all'iniezione elettronica ha perso moltissimo in rabbia e reattività del motore.
Perso ha perso, non si discute, ma non "moltissimo". E comunque ha guadagnato moltissimo nei consumi. Anche la i.e. e' parecchio reattiva all'acceleratore e sopra i 3500 giri fila via bene, con cattiveria. Ovvio che non si puo' pretendere di sgommare all'impazzata solo accelerando, come faceva la Ritmo 105Tc che avevo prima, ma e' anche la cilindrata che e' bassa, poveretta. Comunque adesso ho sfilato il manicotto del filtro aria dalla presa d'aria anteriore, che ne limitava la sezione, e ho dato un mezzo giro di avvitamento alla pressione benzina, ottenendo un rumore di aspirazione piu' godurioso ed un sensibile vantaggio di prestazioni. Vedremo i consumi.... Certo e' che a confronto delle euro4 odierne pari cilindrata e' praticamente una formula 1.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2008, 14:19:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Infatti, della prima serie, stavo valutando una "quadrifoglio verde" Una 1.7 Q.V. non si valuta, si compra! Sarei indeciso solo se trovassi una Sud TI Q.V., visto che sono un amante delle serie "calimero"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 25, 2008, 14:22:35 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
dai l'afasud è inguardabile oggigiorno. se proprio ti piacciono i calimeri prova a prenderti una Fiat Dino
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 25, 2008, 14:24:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Una 1.7 Q.V. non si valuta, si compra!
La prima serie aveva il 1.7? Non mi sembra, visto che stavo provando e valutando una 1.5 da 105 CV E parlo del 1988 o 1989 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2008, 14:28:22 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La prima serie aveva il 1.7? Non mi sembra, visto che stavo provando e valutando una 1.5 da 105 CV Ricordavo male, credevo l'avessero fatta solo col 1.7 la Q.V....... dai l'afasud è inguardabile oggigiorno. se proprio ti piacciono i calimeri prova a prenderti una Fiat Dino
Ho il gusto dell'orrido anni '80, che ce posso fà....ma questa, a me me piace!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 25, 2008, 14:30:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2008, 14:31:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, a me di Alfasud piace solo la prima, preferibilmente in versione "L". Poi ad ogni successivo intervento estetico l'hanno peggiorata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2008, 14:38:50 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ho il gusto dell'orrido anni '80, che ce posso fà....ma questa, a me me piace!
Io peggio ancora, perche' mi piace pure la Valentino. Pero' non sono pentito della mia scelta, specie per uso quotidiano, in quanto la 33 i.e. ha zero problemi di ruggine, consuma poco, e' euro 1 e quindi mi rompono meno le balle che non una euro zero. Oltretutto l'alfasud era ostica in quanto a freni, per via di quei dischi vicino al cambio.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 25, 2008, 14:39:24 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
credo abbia + di 60cv quindi per come la usi tu sarebbe sprecata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 25, 2008, 14:43:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
credo abbia + di 60cv quindi per come la usi tu sarebbe sprecata Scusate, ma possibile che costui debba poter scorazzare per il forum rompendo i cazzo gratuitamente a destra e a manca e nessuno debba dire niente? Se le regole sono mutate, posso pregiarmi di rispondere a tono?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 25, 2008, 14:54:03 pm |
|
cosa ti ho detto di male?
non ti ho insultato, non ti ho offeso, vivi sereno.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 25, 2008, 14:58:38 pm |
|
caro mio mi sono semplicemente riallacciato al discorso del cubo, in cui velatamente pontificavi che i cavalli (eccessivi) non servono a nulla, e che con 60cv ti sei mosso senza doverti mai suicidare per le prestazioni, nulla di più.
quindi non rompo i genitali gratuitamente ma riallacciamo un discorso ad un'altro, non chiedere se le regole sono cambiate dal momento che questa volta non le ho infrante, si sta solo parlando e fidati commissario winchester che se facessi il furbetto sarebbe molto diverso.
|
|
|
|
|
|