1279 Visitatori + 2 Utenti = 1281

&re@, pininfa1967
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3120 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 25, 2008, 15:50:52 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
La commissione ambiente dell'europarlamento ha respinto la mozione
franco-tedesca per avere uno slittamento sull'entrata in vigore della severa normativa
Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi



Nessuno se l'aspettava ma l'europarlamento ha bocciato (con forza: 46 voti contro 19) la proposta che avrebbe dato più tempo all'industria tedesca per adattarsi alle nuove norme ambientali. La sorpresa deriva dal fatto che per ottenere questo slittamento si era mosso addirittura il presidente Sarkozy e il cancelliere Merkel.

In sintesi la Ue ha smantellato due capitoli importanti dell'idea franco-tedesca. Innanzitutto, è stata bocciata la proposta di introdurre gradualmente i nuovi limiti alle emissioni di co2 (130 grammi per chilometro) dal 2012 al 2015, invece di imporli in un solo colpo nel 2012. In secondo luogo, si è ritornati al dispositivo che prevedeva la proposta originaria della commissione europea per quanto riguarda le multe che dovranno pagare le case automobilistiche inadempienti (le multe saranno proporzionali all'allontanamento dall'obbiettivo di riduzione).

Infine, è stato anche rimesso in discussione il principio delle "ecoinnovazioni", secondo il quale venivano concessi degli "sconti" alle marche non conseguono gli obbiettivi fissati, se queste introducono sul mercato almeno un nuovo modello in linea con le nuove norme.

Il testo approvato dalla commissione ambiente eliminando le condizioni più favorevoli che erano state previste per le case tedesche, favorisce invece l'industria italiana e quella francese, che sono già competitive per quanto riguarda le ridotte emissioni di co2 e i bassi consumi di carburante. Un primo passo importante perché ora si va verso l'approvazione definitiva dalla commissione plenaria con una chiara indicazione di come (teoricamente) si dovrebbe votare per salvaguardare l'ambiente.

"Al Parlamento europeo è prevalso il buon senso. Anche le case automobilistiche devono fare la loro parte, non c'è più tempo per le deroghe. La lotta alla CO2 deve impegnare tutti i settori e maggior ragione quelli più responsabili dell'aumento delle emissioni". Così il presidente nazionale di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, commenta con soddisfazione la bocciatura da parte della Commissione Ambiente dell'orientamento prevalso agli inizi di settembre della Commissione industria a introdurre gradualmente i nuovi limiti alle emissioni di CO2.

"La scelta di oggi dell'Europarlamento, che ha confermato la proposta della Commissione Europea introducendo anche l'obiettivo al 2020 non superiore a 95 grammi per chilometro - ha aggiunto il presidente di Legambiente - offre all'industria europea dell'auto una grande opportunità per innovarsi e mantenere competitività rispetto ai concorrenti americani e asiatici. Un approccio che andrà difeso nelle negoziazioni con il Consiglio in modo da consolidare la leadership europea nella lotta ai cambiamenti climatici ".

(25 settembre 2008)

http://www.repubblica.it/2008/09/motori/motori-settembre3-2008/motori-co2-08/motori-co2-08.html

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2008, 15:51:53 pm
Staff, V12, 28679 posts
Capite perchè la Porsche fa il Cayenne diesel e tenta di comprarsi la VW.........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 25, 2008, 15:54:09 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Capite perchè la Porsche fa il Cayenne diesel e tenta di comprarsi la VW.........
avrebbe dovuto prendersi Fiat Roll Eyes

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 25, 2008, 15:54:59 pm
Visitatore, , posts
Capite perchè la Porsche fa il Cayenne diesel e tenta di comprarsi la VW.........

Ferrari fa già la media con Fiat  Huh
Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 25, 2008, 15:57:07 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
Ferrari fa già la media con Fiat  Huh

Penso di si, in ogni caso parliamo di un rapporto di 1/1000.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 25, 2008, 15:58:20 pm
Visitatore, , posts
Penso di si, in ogni caso parliamo di un rapporto di 1/1000.

Forse anche di più, sarà più vicina a quella della Panda che a quella della 599 penso  Cheesy
Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2008, 15:59:14 pm
Staff, V12, 28679 posts
Ferrari sta fuori. Sono esentate dalla norma le case automobilistiche che producono meno di 20.000 veicoli all'anno......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 25, 2008, 15:59:57 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
Comunque la cosa non puo` che farmi felice. Non è un limite cosi' assurdo comunque, basti pensare che una berlina media come la BMW 320i ha un consumo di 146 g/km, a dimostrazione del fatto che è possibile fare auto comode e prestazionali senza che queste consumino un'esagerazione.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 25, 2008, 16:02:35 pm
Global Moderator, V12, 27173 posts
Comunque la cosa non puo` che farmi felice. Non è un limite cosi' assurdo comunque, basti pensare che una berlina media come la BMW 320i ha un livello di emissioni di 146 g/km, a dimostrazione del fatto che è possibile fare auto comode e prestazionali senza che queste consumino un'esagerazione.

E aggiungo, la 159 1.9 JTS ha un livello di emissioni di 205 g/km, parliamo di auto di pari categoria, cilindrata e potenza. Questo è un simbolo eloquente del ritardo tecnologico del gruppo FIAT, speriamo che riescano a colmarlo prima di qualche decennio.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2008, 16:03:31 pm
Staff, V12, 28679 posts
E aggiungo, la 159 1.9 JTS ha un livello di emissioni di 205 g/km, parliamo di auto di pari categoria, cilindrata e potenza. Questo è un simbolo eloquente del ritardo tecnologico del gruppo FIAT, speriamo che riescano a colmarlo prima di qualche decennio.

Il 1.9 e il 2.2 JTS spariranno molto a breve....sostituiti dal 1.8 GDI

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 25, 2008, 16:14:29 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
d'accordo sulla riduzione dei consumi. Ma che si riducano quelli reali, non solo quelli sulla carta del ciclo di omologazione, altrimenti è solo una truffa legalizzata nei confronti del consumatore.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2008, 16:16:31 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
d'accordo sulla riduzione dei consumi. Ma che si riducano quelli reali, non solo quelli sulla carta del ciclo di omologazione, altrimenti è solo una truffa legalizzata nei confronti del consumatore.

Esatto. Anch'io sono per cicli di omologazione più severi, che riproducano le reali condizioni di utilizzo. Quelli attuali sono ridicoli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 25, 2008, 16:18:46 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Il 1.9 e il 2.2 JTS spariranno molto a breve....sostituiti dal 1.8 GDI

1.8GDI?!? e che e'? mi pare fosse il nome del primo benza a inizione diretta, di mitsubishi no? ma trovarci un altro nome?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2008, 16:19:27 pm
Staff, V12, 28679 posts
1.8GDI?!? e che e'? mi pare fosse il nome del primo benza a inizione diretta, di mitsubishi no? ma trovarci un altro nome?

GDI è semplicemente un acronimo interno......no so che nome commerciale useranno

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Emissioni di C02: meno tempo ai tedeschi per adeguarsi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 25, 2008, 16:20:21 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Esatto. Anch'io sono per cicli di omologazione più severi, che riproducano le reali condizioni di utilizzo. Quelli attuali sono ridicoli.
altrimenti è solo un modo per aggirare il problema e formalmente rispettare gli obiettivi del protocollo di Kyoto.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.