|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 26, 2008, 12:02:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
miki giusto ieri pensavo:
meglio una gallardo nuova o una diablo usata?
Meglio: quella che ti piace di più. Personalmente avrei paura a prendere una Diablo, non so quanto possa essere affidabile e inoltre non mi piacciono gli interni.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 26, 2008, 12:11:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Meglio: quella che ti piace di più. Personalmente avrei paura a prendere una Diablo, non so quanto possa essere affidabile e inoltre non mi piacciono gli interni.
penso che sia il mio sogno , se 30th viola , sicuramente meno utilizzabile di gallardo ma design mozzafiato. non ci penserei neanche. al limite se la volessi utilizzare di più una 6.0.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 26, 2008, 12:14:02 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
miki giusto ieri pensavo:
meglio una gallardo nuova o una diablo usata?
Una Countach.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 26, 2008, 12:15:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Una Countach.
quella è un altro sogno. Ma io quando ero un cinno sognavo la diablo , io sono un bimbo anni 90!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 26, 2008, 12:20:31 pm |
|
quella è un altro sogno. Ma io quando ero un cinno sognavo la diablo , io sono un bimbo anni 90! Ma si parlava di investimenti, non di sogni di quando si era bambini.
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 26, 2008, 21:55:03 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Mmmh una SZ a 25k?mai più...
Un mio amico ha venduto una RZ l'anno scorso, 40mila euro sull'unghia gli ha pagato il compratore, se non 45mila...devo chiedere l'approfondimento.
A 25k trovi auto con sicuramente delle magagne, probabilmente alla carrozzeria, così dopo ti tocca spenderne 20mila per riattarla.
Nonononono!
Io seguo le De Tomaso che mi piacciono un sacco, ed ho visto come salgono i prezzi delle Pantera. Ce n'è una su "Autosupermarket", vogliono 69k.
A 22k euro puoi trovare una Deauville...cambio automatico.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 27, 2008, 00:40:05 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Compra un vigneto...o un frutteto...le auto saranno ferraglia da qui a 10 anni...nessuna esclusa...magari con 20 euro mi compro 2 o 3 quintali di ferro di una vecchia lamborghini e mi ci faccio un tavolo in metallo battuto per il salotto...ci starebbe bene Vado a chiamare quello della pressa...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 28, 2008, 22:00:42 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
...le auto saranno ferraglia da qui a 10 anni...nessuna esclusa...
spiega un po' questa...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 29, 2008, 00:10:38 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Dopo il calo di valore della case, che pure è un bene durevole, sarà la volta della auto, bene deperibile per eccellenza...un'auto non è un investimento, è una spesa fatta per i più svariati motivi...utilità, passione, sfizio...ma non è un capitale che può aumentare di valore...si può tranquillamente comprare una lamborghini per divertirsi con essa, ma non credo proprio con l'intento che questa da qui a qualche tempo possa valere più di quanto non valga al momento dell'acquisto, o che comunque si riveli un "capitale"...non credo proprio data la crisi economica e il calo di valore di beni materiali "superflui"...auto incluse...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2008, 00:54:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quando dici è sbagliato, ci sono modelli particolari che con il tempo si rivalutano tantissimo. Il problema è che di tempo ne deve passare proprio tanto, a quel punto, considerando le spese affrontate nel mentre, non so quanto ne possa valere la pena.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 29, 2008, 08:38:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Dopo il calo di valore della case, che pure è un bene durevole, sarà la volta della auto, bene deperibile per eccellenza...un'auto non è un investimento, è una spesa fatta per i più svariati motivi...utilità, passione, sfizio...ma non è un capitale che può aumentare di valore...si può tranquillamente comprare una lamborghini per divertirsi con essa, ma non credo proprio con l'intento che questa da qui a qualche tempo possa valere più di quanto non valga al momento dell'acquisto, o che comunque si riveli un "capitale"...non credo proprio data la crisi economica e il calo di valore di beni materiali "superflui"...auto incluse...
in parte hai ragione, mi ricordo quando è esplosa la bolla speculativa delle supercar nei primi anni 90. prima era il contrario, auto venivano vendute a prezzi maggiorati rispetto al listino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 29, 2008, 08:41:34 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Quando dici è sbagliato, ci sono modelli particolari che con il tempo si rivalutano tantissimo.
Ma anche le auto "normali" si possono rivalutare parecchio (e paradossalmente più delle supercar) Vedasi le 500 o le Giulia. 10 anni fa valevano giusto la latta di cui erano fatte....adesso sono schizzate a valori doppi se non tripli..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 29, 2008, 10:38:32 am |
|
In realta' e' difficile prevedere cosa ne sara' delle auto vecchie fra 20 anni.
Grossomodo sono comunque d'accordo con samuraix, nel senso che per essere sicuri e' meglio comprare qualcosa di agricolo.
L'agricoltura e' l'unica cosa, ormai, destinata ad essere un bene duraturo, il cui valore non puo' diminuire.
Senza contare che un terreno lo puoi anche lasciar li' 20 anni senza farci niente, mentre una macchina no, e oltretutto spendi pure per tenerla al coperto, e neanche poco (50 euro al mese di un garage per 20 anni fanno 12.000 euro).
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 29, 2008, 11:11:32 am |
Visitatore, , posts |
|
In realta' e' difficile prevedere cosa ne sara' delle auto vecchie fra 20 anni.
Grossomodo sono comunque d'accordo con samuraix, nel senso che per essere sicuri e' meglio comprare qualcosa di agricolo.
L'agricoltura e' l'unica cosa, ormai, destinata ad essere un bene duraturo, il cui valore non puo' diminuire.
Senza contare che un terreno lo puoi anche lasciar li' 20 anni senza farci niente, mentre una macchina no, e oltretutto spendi pure per tenerla al coperto, e neanche poco (50 euro al mese di un garage per 20 anni fanno 12.000 euro).
In terreni agricoli hanno avuto alti e bassi nei prezzi molto accentuati, non sono di certo un investimento sicuro, e credo che in questo momento siano anche poco remunerativi come affitto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 29, 2008, 11:16:55 am |
|
In terreni agricoli hanno avuto alti e bassi nei prezzi molto accentuati, non sono di certo un investimento sicuro, e credo che in questo momento siano anche poco remunerativi come affitto.
Di certo sono piu' remunerativi di una macchina, visto che per quella l'affitto (del garage) lo devi pagare tu, e non riceverlo. Io dico che in questa situazione del "si salvi chi puo'" economico, un bel pezzo di terra con una vacca e quattro galline e' molto probabile che in futuro valga molto di piu' di una Delta Integrale....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|