|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 26, 2008, 12:25:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 26, 2008, 12:29:11 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
nel baule ci sono nascosti 4 cinesi irreolari che cuciono maglioni per benetton
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 26, 2008, 12:35:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ne avevo sentito parlare, ma non immaginavo pesasse tanto. Non so molto di livelli di blindatura, ma la categoria A non è la più "semplice" o ricordo male?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 26, 2008, 12:40:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ne avevo sentito parlare, ma non immaginavo pesasse tanto. Non so molto di livelli di blindatura, ma la categoria A non è la più "semplice" o ricordo male?
Parlano di acciaio spesso 3 centimetri.....
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 26, 2008, 12:42:23 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ne avevo sentito parlare, ma non immaginavo pesasse tanto. Non so molto di livelli di blindatura, ma la categoria A non è la più "semplice" o ricordo male?
credo proprio di sì il livello di blindatura più "pesante" è il B7
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2008, 12:43:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In realtà è uno dei primi muli per la Brera
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 26, 2008, 13:19:19 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
I finestrini però non sono tanto grossi dai Hai mai visto una macchina blindata ? I finestrini sono proprio grossi 3 cm. Non so quellla a che livello di blindatura arrivasse, ma io ho visto una 132 blindata bene, ed aveva dei finestrini paurosi.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 26, 2008, 14:18:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Hai mai visto una macchina blindata ?
I finestrini sono proprio grossi 3 cm.
Non so quellla a che livello di blindatura arrivasse, ma io ho visto una 132 blindata bene, ed aveva dei finestrini paurosi.
Ne ho visto solo in foto, ricordo una BMW 760i con blindatura B7, i finestrini erano spessi qualcosa come 5-6 cm e avevano non ricordo che impianto per il loro azionamento
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 26, 2008, 14:20:29 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ed è goduriosissimo vedere come tutto sto popò di acciaio venga bucato come burro da un 7.62 mm nato tirato da una canna da 59 cm a 50 metri di distanza !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 28, 2008, 10:26:55 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Nel periodo 1982/1983, durante il servizio militare, mi capitava spesso di fare servizio presso la Procura o il Tribunale di Torino ed era abitudine scambiare alcune parole con gli uomini delle scorte dei vari magistrati che frequentavano quei luoghi, e tra un discorso e l'altro si parlava anche di blindature della macchine. Bene in quel periodo la maggior parte delle macchine in dotazione ai magistrati erano delle Argenta 2000 i.e. e delle Alfetta 2000 e gli uomini della scorta mi raccontavano che le blindature portavano ad aumenti di peso che talvolta raggiungevano l'80% del peso della macchina mentre i motori non venivano praticamente toccati con potenze che al max arrivavano a 140 CV rendendo queste macchine dei veri e propri pachidermi impacciati, poco maneggevoli e lenti da far paura, qualche volta mi era capitato di aprire le portiere e nonostante avessero cerniere particolari per sostenerne il peso l'operazione non era delle nemo faticose.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 28, 2008, 12:28:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il peso specifico dell'acciaio è intorno a 7800 kg/m^3 , quindi una lastra di acciaio di 1 metro quadro e spessa 1 mm pesa 7.8 kg. Una lastra di 1 cm pesa 78 kg, spessa 3 centrimetri peserebbe 234 kg. Quindi 1850 kg con blindatura in acciaio mi sembrano ancora pochi.
Le blindature si fanno in kevlar e materiali analoghi..(il kevlar poi è solo il nome comemrciale di una fibra sintetica) .
Le blindature delle auto ed il relativo aumento di peso dipendono dall'uso della stessa e dal livello di protezione che si vuole ottenere, la Cadillac del Presidente USA pesa 6 tonnellate..se voglio una semplice protezione "antiscippo" basta probabilmente molto meno..etc etc
Comunque una vettura del genere ha valore solo oggetto da collezione..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 28, 2008, 12:38:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bisogna vedere quante e dove sono queste piastre di acciaio, anche perchè la macchina di partenza pesa circa 1350kg... di blindatura ci sarebbe mezza tonnellata, non moltissima se consideriamo vetri e rinforzi vari.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 28, 2008, 13:06:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
il peso specifico dell'acciaio è intorno a 7800 kg/m^3 , quindi una lastra di acciaio di 1 metro quadro e spessa 1 mm pesa 7.8 kg. Una lastra di 1 cm pesa 78 kg, spessa 3 centrimetri peserebbe 234 kg. Quindi 1850 kg con blindatura in acciaio mi sembrano ancora pochi.
Le blindature si fanno in kevlar e materiali analoghi..(il kevlar poi è solo il nome comemrciale di una fibra sintetica) .
Le blindature delle auto ed il relativo aumento di peso dipendono dall'uso della stessa e dal livello di protezione che si vuole ottenere, la Cadillac del Presidente USA pesa 6 tonnellate..se voglio una semplice protezione "antiscippo" basta probabilmente molto meno..etc etc
Comunque una vettura del genere ha valore solo oggetto da collezione..
si e no, esistono lamiere temprate per uso balistico, ogni compagnia le chiama con nome diverso, ma attenzion dubito assai che su un auto mettano un 3cm di lamiera, potrebbe essere 3 mm ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|