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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 27, 2008, 11:31:49 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Qualcuno ha esperienza con questa marca/modello? Sto già iniziando a cercare le invernali per la Mini, e purtroppo la misura è un pò sfigata: 205/45 R17 V * Quindi le alternative sono molto poche, tra cui queste qua che mi pare abbiano un buon tassello, a differenza di Bridgestone, Yohokama e Pirelli, solo invernali: Qualcuno ha esperienza con questa marca/modello? Possono andare bene? grazie! * non è l'unica misura omologata, ci sono anche le 195/55 R16 e le 175/60 R16, ma le scarto perchè dovrei comprare un altro set di cerchi....e perchè hanno quasi tutte codice di velocità H o addirittura T, su una macchina da 230 all'ora non mi sento sicuro a mettere gomme sottodimensionate.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Settembre 27, 2008, 12:20:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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mica devi andare a 230 con le invernali... io prenderei un treno più piccolo (come ho fatto x la bravo), x te magari da 16
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 27, 2008, 12:31:07 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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quelle da 195 hanno generalmente codice T (190km/h), che per i miei gusti è troppo stretto. Ci sono anche con codice H, ma costano pochi euro in meno rispetto alle 205, se prendo i cerchi alla fine spendo di più. E se devo spendere per dei cerchi nuovi prendo gli OZ da 17" per le estive
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Mifune |
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Settembre 27, 2008, 12:45:53 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Qualcuno ha esperienza con questa marca/modello? Sto già iniziando a cercare le invernali per la Mini, e purtroppo la misura è un pò sfigata: 205/45 R17 V * Quindi le alternative sono molto poche, tra cui queste qua che mi pare abbiano un buon tassello, a differenza di Bridgestone, Yohokama e Pirelli, solo invernali: Qualcuno ha esperienza con questa marca/modello? Possono andare bene? grazie! * non è l'unica misura omologata, ci sono anche le 195/55 R16 e le 175/60 R16, ma le scarto perchè dovrei comprare un altro set di cerchi....e perchè hanno quasi tutte codice di velocità H o addirittura T, su una macchina da 230 all'ora non mi sento sicuro a mettere gomme sottodimensionate. ho avuto per poco tempo delle Vredestein sulla bora...ma purtroppo ho fatto solo 1000 km e poi è sparita per altri lidi. Le prime impressioni erano positive però. Ma metterci 4 Nokian?
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 27, 2008, 12:52:07 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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^^^ Perchè di quella misura c'è solo questa scelta: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.plMi domandavo delle Vredestein per via della buona tassellatura e perchè non le conosco, sennò metto le Yokohama e mi metto l'animo in pasce...
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 29, 2008, 11:18:03 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Per la neve, 4 cerchiacci di ferro neri e gomme più strette possibili ... ti appiccichi l'adesivo della velocità massima delle gomme che hai e via ... e non rovini i cerchi in lega con sale, pietrisco e roba varia ... Ascolta uno che la neve la solcava come si deve Ovviamente, Nokian invernali
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 29, 2008, 14:39:40 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Come sarebbe? Non prendi cerchi specifici per quelle da neve? Fai montare e smontare le estive No, i cerchi specifici per le invernali diventerebbero quelli che ho sopra adesso, e li volevo comprare nuovi per le estive Per la neve, 4 cerchiacci di ferro neri e gomme più strette possibili ... ti appiccichi l'adesivo della velocità massima delle gomme che hai e via ... e non rovini i cerchi in lega con sale, pietrisco e roba varia ...
Le gomme più strette che ho a libretto sono da 175......un pò troppo strettine, son mica in Finlandia Sennò ho omologate le 195 e le 205........ E' vero che i cerchi neri di latta sarebbero meglio, ma, non ce la faccio.....non riesco a vederli sulle mie auto!
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&re@ |
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Settembre 29, 2008, 14:55:33 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Diabo, chettifrega se hanno codice di velocità T, vorrà dire che per 3 mesi non farai più dei 190... quanto spesso vuoi che ti capiti (specie in inverno)? Fossi in te sceglierei la misura intermedia, a meno di non andare spesso in montagna (nel qual caso sceglierei la più stretta). Anzi, non "sceglierei", ma "scelgo", dato che per le invernali della 205 ho montato proprio la misura di mezzo fra le tre possibili. E quando la usavo più spesso in montagna, avevo montato le strettissime 165/65... che erano ridicole (sembrava un 1.1 tamarrato da GTI) ma sulla neve era uno spettacolo
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 29, 2008, 15:06:07 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Diabo, chettifrega se hanno codice di velocità T, vorrà dire che per 3 mesi non farai più dei 190... quanto spesso vuoi che ti capiti (specie in inverno)?
Che i 190 la macchina li prende praticamente in 4a, non ho voglia di passare 6 mesi l'anno x 4 anni a stare col sudorino che reggano. Tanto più che le 195/55 R 16 esistono anche con codice H che costano poco di più, chi me lo fa fare? Cmq l'opzione 16" non è scartata a priori, devo solo riuscire a trovare 4 cerchi a prezzo decente.... « Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 15:08:47 pm da TonyH »
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&re@ |
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Settembre 29, 2008, 15:13:26 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Che i 190 la macchina li prende praticamente in 4a, non ho voglia di passare 6 mesi l'anno x 4 anni a stare col sudorino che reggano.
Penso che prima di arrivare ai 190 te ne accorgi e puoi alzare il piede...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 29, 2008, 15:18:29 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Penso che prima di arrivare ai 190 te ne accorgi e puoi alzare il piede...
Si, me ne accorgo, la macchina non va da sola. Ma come detto prima, le 195 ci sono anche H (così come le 205), costano poco di più, preferisco pagare la differenza e stare tranquillo. E' una fissa...però se posso levarla..... Di queste Vredestein oltre al disegno mi piace che sono V pur non costando uno spetasso......
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 29, 2008, 15:23:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Che i 190 la macchina li prende praticamente in 4a, non ho voglia di passare 6 mesi l'anno x 4 anni a stare col sudorino che reggano. Tanto più che le 195/55 R 16 esistono anche con codice H che costano poco di più, chi me lo fa fare?
Mah ... le gomme da 190 km/h le avevo sulla prima A4, e penso che andasse come la tua, più o meno ... ed erano pure dei 185 da 15" o addirittura 175 ... Se il discorso è "riciclare" gli attuali, beh, allora è un altro discorso ... faresti come ho fato io con l'ambulanza ... ma alla fine un cerchio per le invernali e uno per le estive
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 29, 2008, 15:25:20 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Se il discorso è "riciclare" gli attuali, beh, allora è un altro discorso ... faresti come ho fato io con l'ambulanza ... ma alla fine un cerchio per le invernali e uno per le estive L'idea è quella....perchè ho la fissa degli OZ Ultraleggera....... Usare lo stesso cerchio per tutte e due è una cosa che non mi piace per niente...devi riequilibrare ogni volta, rischi di rovinare il cerchio....
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