|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Ottobre 01, 2008, 15:00:14 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
Comunque mi par strano che cadiate dalle nuvole.
Sugli pneumatici, cosa succede ?
Ci sono le Bridgestone "made in Japan", e le Bridgestone "made in Poland".
Stessa gomma, stesse diciture, ma fabbricate in posti diversi. E io mi fiderei molto di piu' del "made in Japan", se permettete. Ma quelle non le troverete mai all'iper, o dal gommista che fa forti sconti.
Lo stesso con tutti i marchi piu' prestigiosi di gomme. Ci sono, ad esempio, Michelin made in Thailandia...
Scusa ma mi sembra che sugli pneumatici c'è scritto dove vengono prodotti..e il fatto che vengano dalla Polonia o dal Giappone non implica necessariamente che il prodotto sia diverso considerato che viene usato lo stesso procedimento.. Allora anche sulla latta d'olio ci dovrebbe essere scritto "imbottigliata in Italia" oppure "imbottigliata in Germania" cambia qualcosa se l'olio è sempre Castrol? Tu sai dove viene imbottigliato l'olio Castrol italia? Magari in Germania!! Oppure a Singapore e nemmeno lo sai!! Che discorso è?? Un prodotto di questo tipo dipende dal procedimento di produzione..mica dalla zona..è ovvio che molte industrie hanno trasferito la produzione in luoghi dove la manodopera costa meno (Oriente) ma gli standard qualitativi mica sono inferiori per questo..stai pur certo che soprattutto per pneumatici fanno i test necessari mica ti danno un pneumatico forato.. Ho sentito che in Cina li fanno di gommapiuma poi quando li riciclano ci fanno i materassi e i cuscini..ma x piacere!! Io infatti li compro da un po' su Gommadiretto..provare x credere!! (Guido Angeli...r.i.p.) « Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 15:02:57 pm da charlie65 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2008, 15:05:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ho sentito che in Cina li fanno di gommapiuma poi quando li riciclano ci fanno i materassi e i cuscini..ma x piacere!! Invece di fare il giullare, parla coi gommisti seri.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 01, 2008, 15:16:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Invece di fare il giullare, parla coi gommisti seri.
Loro forse sono gli ultimi con cui parlare, visto che sono proprio i gommisti a perderci se acquisti uno pneumatico all'iper piuttosto che da loro.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2008, 15:35:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Loro forse sono gli ultimi con cui parlare, visto che sono proprio i gommisti a perderci se acquisti uno pneumatico all'iper piuttosto che da loro.
Ho precisato "gommisti seri". Il mio, oltre a vendere da una vita, ha fatto gare per decenni, e tutt'ora, nonostante l'eta' non piu' giovanissima, ci da' dentro con le sue Delta Integrali in varie manifestazioni. Poi non venitemi a dire che per voi made in japan o made in poland sono la stessa cosa. Vorrei proprio vedere se doveste scegliere a parita' di prezzo....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|