|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2008, 12:22:27 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
http://www.repubblica.it/2008/09/motori/motori-settembre4-2008/motori-collaudi-caso/motori-collaudi-caso.html?ref=mothpstr2(da notare le capacita' linguistiche dell'assessore comunale, che cita le "collaudazioni", termine inesistente nella lingua italiana.) Più controlli per far rispettare limiti e codice della strada. Tutto è nato da uno strano incidente, per fortuna senza conseguenze Modena: collaudatori nel mirino della polizia Collaudatori di auto sportive nel mirino della polizia modenese. Tutto nasce da "un incidente dello scorso luglio che sarebbe stato causato da un bolide in via di collaudo", in merito al quale "chiediamo al comune quali iniziative intenda prendere per impedire che si possano ripetere situazioni del genere". Così Achille Caropreso, consigliere del pd nel consiglio comunale modenese, parla del caso in un'interrogazione, spiegando che "testimoni dell'accaduto hanno denunciato come un'automobile di una conosciuta casa automobilistica modenese, dopo aver causato il sinistro, si sia poi dileguata".
L'automobile in questione "aveva inoltre la targa 'prova'". Gualtiero Monticelli, assessore comunale alla polizia, informa che "l'incidente è accaduto sulla Modena-Sassuolo, anche se tra i due veicoli non risulta ci sia stato contatto". Monticelli precisa poi che "l'automobile è stata individuata e sono in atto attività giudiziarie sull'accaduto", mentre, per il futuro, "intensificheremo i controlli riguardanti le collaudazioni".
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 30, 2008, 12:23:29 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
zelig ......
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 30, 2008, 12:23:41 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Purtroppo gli incidenti di auto in collaudo sono molto frequenti (di tutte le case) Non sono pochi i collaudatori che lasciano il buon senso sulla scrivania
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2008, 12:27:19 pm |
|
Purtroppo gli incidenti di auto in collaudo sono molto frequenti (di tutte le case) Non sono pochi i collaudatori che lasciano il buon senso sulla scrivania Ma anche la polizia ha le sue colpe, perche' credo che in moltissime occasioni abbiano chiuso un occhio e anche due.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 30, 2008, 14:51:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mi sa che non caverà un ragno dal buco....se poi magari imparasse anche l'itaGLiano.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 30, 2008, 16:08:32 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
^^^ ma voi collaudatori non siete tenuti a rispettare il codice come tutti quanti?
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 30, 2008, 16:23:57 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
^^^ ma voi collaudatori non siete tenuti a rispettare il codice come tutti quanti?
Certamente, infatti parte delle multe ce le paghiamo noi ma può capitare di dover far delle prove in cui bisogna superare i limiti e tali prove ha senso farle solo in strada non in pista. Per certo noi di Ferrari (dipendenti e non esterni) nei centri abitati andiamo sempre a codice
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2008, 16:29:47 pm |
|
Certamente, infatti parte delle multe ce le paghiamo noi ma può capitare di dover far delle prove in cui bisogna superare i limiti e tali prove ha senso farle solo in strada non in pista. Per certo noi di Ferrari (dipendenti e non esterni) nei centri abitati andiamo sempre a codice
Io so solo che nel '97 (o '98 non ricordo bene), sulla Brennero-Modena sono stato sorpassato da una Maserati 3200 GT camuffata. Io ero col biturbo, ho tirato fino ai 230 per vederla bene e farla fotografare a mia moglie, ma poi hanno schiacciato tutto e sono partiti come razzi sparendo all'orizzonte. « Ultima modifica: Settembre 30, 2008, 16:34:09 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 30, 2008, 16:43:18 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 30, 2008, 18:30:00 pm |
|
La nuova estense vorrai dire Non dirai che non è una strada di montagna a scorrimento veloce, falla tra le 5 e le 7 di mattina e dimmi quante macchine o camion incontri Se mi parli del tratto tipo prova speciale Torre Maina-Puianello-Riccò-San Dalmazio-Marano sul Panaro allora si che il discorso cambia ma nonostante ci sia pochissimo traffico la gente si lamenta lostesso perchè ogni tanto sente il rombo dei motori nella valle Le macchine di produzione fanno solo della tangenziale e autostrada, siamo noi dello sviluppo a far della gran montagna
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Settembre 30, 2008, 18:39:37 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Vecchio questo incidente di cui parlano, si va a prima delle ferie di agosto. Non ne avevamo già abbastanza di velox, tutor e compagnia bella che dovevano fare pure un articolo sulla Repubblica Per la cronaca non si sa chi sia stato ad "impaurire" la signora di turno che vedendosi superata ad alta velocità in un tratto di tangenziale rettilineo di oltre 2 km e due corsie di larghezza ha ben pensato di andare a sbattere contro il guard rail.....va beh P.S. Non è stata una Ferrari probabilmente ma una macchina col tridente Spero non fosse il mio cuginetto!!!! Mi ha raccontato di avere fatto un incidente un annetto fa, di notte, ma ha fatto tutto da solo per un colpo di sonno...
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Settembre 30, 2008, 19:09:54 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Mmmm chi sarebbe? Lo conosco di sicuro credevo lo sapessi....vebbè il nome te lo dico via pm...sai comè!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|