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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 01, 2008, 05:17:23 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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La Brennero è rimasta l'unica autostrada dove si riesca ad andare un po' in certi orari visto che non ci sono ancora i tutor. Io sono dell'idea che fuori dai centri abitati in assenza di traffico e quando il fondo stradale lo permetta non ci siano rischi per nessuno se qualcuno di noi va sopra i limiti I limiti sulle strade pubbliche sono limiti e vanno rispettati..non sono soggetti a interpretazione personale. Quando sono necessari test particolari si fanno o in pista o in strutture stradali private (tipo l'enorme campo prove VW in Germania) Da queste parti altro che multe...parecchi di voi dovrebbero dire addio alla patente e passerebbero qualche notte al fresco (e' previsto l'arresto per reckless driving se si sfora di oltre 40 miglia) Ho beccato una multa da 93 Dollari Domenica pomeriggio (5 miglia oltre il limite) ed ora dovro' pagarne 300 di avvocato per farmela togliere altrimenti mi aumenta il premio dell'assicurazione a Febbraio. Basterebbe gia' questo per calmare i bollenti spiriti stradali in Italia...
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 01, 2008, 07:30:14 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Ho beccato una multa da 93 Dollari Domenica pomeriggio (5 miglia oltre il limite) ed ora dovro' pagarne 300 di avvocato per farmela togliere altrimenti mi aumenta il premio dell'assicurazione a Febbraio.
le buone abitudini italiane non si perdono eh?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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The Tramp |
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Ottobre 01, 2008, 08:41:22 am |
Visitatore, , posts |
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Basterebbe gia' questo per calmare i bollenti spiriti stradali in Italia...
Figurati! Avresti solo più automobilisti incazzati (cit Zelig) Cmq anche noi dovremmo includere le multe stradali sullo storico delle assicurazioni.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Ottobre 01, 2008, 08:48:17 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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La nuova estense vorrai dire Non dirai che non è una strada di montagna a scorrimento veloce, falla tra le 5 e le 7 di mattina e dimmi quante macchine o camion incontri Se mi parli del tratto tipo prova speciale Torre Maina-Puianello-Riccò-San Dalmazio-Marano sul Panaro allora si che il discorso cambia ma nonostante ci sia pochissimo traffico la gente si lamenta lostesso perchè ogni tanto sente il rombo dei motori nella valle Le macchine di produzione fanno solo della tangenziale e autostrada, siamo noi dello sviluppo a far della gran montagna Invece di goderselo!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 01, 2008, 09:13:28 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Figurati...5 miglia scappano a tutti.... no parlo dell'avvocato per farsela togliere... anche negli intransigenti USA lci sono i "cavilli" x scampare alle multe?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 02, 2008, 16:03:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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no parlo dell'avvocato per farsela togliere... anche negli intransigenti USA lci sono i "cavilli" x scampare alle multe? Guarda che qui la corruzione e' perfettamente istituzionalizzata e "legale"...ecco perche' "ufficialmente" e' minore che in Italia. Quello delle multe e' un vero e proprio racket su cui mangiano le varie Polizie locali, avvocati e amministrazioni di contee....se la multa la paghi o se il tuo avvocato paga i diritti amministrativi al giudice, la contea o il comune incassa sempre...anzi incassa pure di piu' quando la multa la contesti....figurati che il poliziotto stesso ti dice immediatamente all'atto dell'infrazione che la multa la puoi impugnare presso l'ente amministrativo specifico del caso....traduzione chiara: Prendi un avvocato (se la contesti da solo e' garantito e provato che le tue possibilita' di suiccesso sono ASSAI inferiori), paghi di piu' e la multa non finisce nel tuo driving record (a meno che non si tratta di una violazione molto grave)......mi tocchera' pagare l'obolo..... « Ultima modifica: Ottobre 02, 2008, 16:16:13 pm da saturn_v »
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Loggato
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The Tramp |
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Ottobre 02, 2008, 21:52:45 pm |
Visitatore, , posts |
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mi tocchera' pagare l'obolo.....
Altrimenti? Ovvero, accetti il torto, paghi la multa. Che succede all'assicurazione?
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Ottobre 03, 2008, 16:43:00 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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I limiti sulle strade pubbliche sono limiti e vanno rispettati..non sono soggetti a interpretazione personale.
Quando sono necessari test particolari si fanno o in pista o in strutture stradali private (tipo l'enorme campo prove VW in Germania)
Da queste parti altro che multe...parecchi di voi dovrebbero dire addio alla patente e passerebbero qualche notte al fresco (e' previsto l'arresto per reckless driving se si sfora di oltre 40 miglia)
Ho beccato una multa da 93 Dollari Domenica pomeriggio (5 miglia oltre il limite) ed ora dovro' pagarne 300 di avvocato per farmela togliere altrimenti mi aumenta il premio dell'assicurazione a Febbraio.
Basterebbe gia' questo per calmare i bollenti spiriti stradali in Italia...
Il problema da noi sono i collaudatori delle ditte esterne che se ne fregano di tutto e di tutti, noi dipendenti Ferrari siamo pochi e spesso finiamo sotto accusa per causa di altri. Molti test vanno fatti su strade normali dove si verificano condizioni che in pista sono impossibili da riprodurre, soprattutto parlo di strade di montagna e traffico cittadino
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 03, 2008, 16:45:04 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Molti test vanno fatti su strade normali dove si verificano condizioni che in pista sono impossibili da riprodurre, soprattutto parlo di strade di montagna e traffico cittadino Ok che una stelvio o uno stop&go cittadino in pista non si riescono a riprodurre. Però sono prove che andrebbero fatte rispettando sempre il più possibile il C.d.S. O comunque utilizzando il buon senso, cosa che molti lasciano nel cassetto della scrivania
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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claudio53 |
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Ottobre 03, 2008, 17:01:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Ok che una stelvio o uno stop&go cittadino in pista non si riescono a riprodurre. Però sono prove che andrebbero fatte rispettando sempre il più possibile il C.d.S. O comunque utilizzando il buon senso, cosa che molti lasciano nel cassetto della scrivania Rispettando il Cds non è che provi molto, su quelle macchine ...
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Loggato
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claudio53 |
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Ottobre 03, 2008, 17:09:37 pm |
Visitatore, , posts |
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IMHO le prove nel centro cittadino non sono un problema, lì controlleranno se la macchina non ha problemi in condizioni di traffico, scarsa ventilazione, basse velocità. Uno sparo al semaforo lo puoi anche provare in pista... Per le strade di montagna è un altro discorso.
Si, sono d'accordo. La città e Ok, è una condizione senza rischi e fa saltare fuori magagne che in pista non si vedono, è sulle strade piene di curve che mi chiedo se poi sia necessario fare delle prove.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 03, 2008, 17:11:30 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Rispettando il Cds non è che provi molto, su quelle macchine ...
Lo so, ma non deve essere usata come pretesto per scambiare la strada per pista. ci sono già troppi improvvisati pilotini che lo fanno.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ChS |
///M Power |
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Ottobre 03, 2008, 17:29:53 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Si, sono d'accordo. La città e Ok, è una condizione senza rischi e fa saltare fuori magagne che in pista non si vedono, è sulle strade piene di curve che mi chiedo se poi sia necessario fare delle prove.
Se ti dicessi per la California ad esempio che in montagna siamo riusciti a far saltar fuori dei problemi che nemmeno miglia di km di pista a Nardò (handling e anello) avevamo mai fatto uscire ci crederesti? Non posso entrare in dettaglio per motivi che immaginate ma le cose stanno così. E' chiaro che non bisogna mai scambiare la strada per la pista e per quanto riguarda me ed i miei colleghi Ferrari determinate prove le facciamo sempre in orari particolari con poco traffico e su tratti di strade quasi deserti; poi se ti dicessi che rispetto sempre i limiti ovunque ti direi una fesseria ma non significa neanche che vado sempre a 250 E' un lavoro rischioso soprattutto al giorno d'oggi ma non è possibile far diversamente in certi casi....almeno noi una vaga idea di come si guidano vetture con 500 e passa cavalli ce l'abbiamo mentre il 95% degli automobilisti sono pericolosi con meno di 200 cv
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Loggato
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