|
stella |
|
|
Ottobre 02, 2008, 14:41:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le parti elettriche aumentano sempre più (selettori al volante, selettore sport/comfort/snow/ecc), le marce anche, il tutto con l'aumento considerevole delle potenze... Una volta, tre marce, senza alcuna opzione o selettore, e 100 cv sopra! Che minchia si poteva rompere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 02, 2008, 15:49:12 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma insomma questo multitronic: sembra uno scooter o no?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 02, 2008, 16:07:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Allora i miei dubbi sulle manovre col DSG erano fondati, purtroppo, come con i robottizzati. E in salite ripide, fare manovra sono dolori.
lascia perdere Kaos, che non ne capisce 'na fava. Ho provato la prima GTI con il DSG e in manovra simulava il trascinamento tipico degli automatici tradizionali. Bastaba mollare il freno e dopo un decimo di secondo o due la macchina avanzava. Kaos avrà fatto casino su questo piccolo ritardo, pestando di colpo e riuscendo così' nell'improbo compito di rincoglionire il DSG. Anche la TT, con un DSG dall'elettronica più evoluta, aveva la funzione di trascinamento. Mai avuto problemi in manovra con nessuna di queste due auto. E sì che avevo fatto apposta delle prove...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 02, 2008, 16:22:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
lascia perdere Kaos, che non ne capisce 'na fava. Ho provato la prima GTI con il DSG e in manovra simulava il trascinamento tipico degli automatici tradizionali. Bastaba mollare il freno e dopo un decimo di secondo o due la macchina avanzava. Kaos avrà fatto casino su questo piccolo ritardo, pestando di colpo e riuscendo così' nell'improbo compito di rincoglionire il DSG. Anche la TT, con un DSG dall'elettronica più evoluta, aveva la funzione di trascinamento. Mai avuto problemi in manovra con nessuna di queste due auto. E sì che avevo fatto apposta delle prove... recchio de cementus a me non piace perchè non puoi tenere i giri delle marce e scalare come più ti piace e siccome in pista ci vado ogni tanto la cosa mi da fastidio assai.....tiè
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 02, 2008, 16:24:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
recchio de cementus a me non piace perchè non puoi tenere i giri delle marce e scalare come più ti piace e siccome in pista ci vado ogni tanto la cosa mi da fastidio assai.....tiè ti stai strappando i capelli ripensando a quanto tecnopitecantropo sei stato nel non saper usare il DSG?!? Comunque hai ragione: l'unica cosa stupida (in cui VW persevera) è che, usandolo in manuale, quando arriva a limitatore sale di una marcia...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 02, 2008, 16:26:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ti stai strappando i capelli ripensando a quanto tecnopitecantropo sei stato nel non saper usare il DSG?!? Comunque hai ragione: l'unica cosa stupida (in cui VW persevera) è che, usandolo in manuale, quando arriva a limitatore sale di una marcia... ma quello non sarebbe neanche il peggio visto che a limitatore non ci vado mai......è che non ti fa scalare le marce come diavolo vuoi tu.....se devo entrare in una curva lenta in pista e voglio scalare dalla 4a alla 2a non te lo fa fare sto cacocefalo di robo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2008, 16:26:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque hai ragione: l'unica cosa stupida (in cui VW persevera) è che, usandolo in manuale, quando arriva a limitatore sale di una marcia... Ma tanto ormai è al limitatore, più su non ci va, non è che puoi sfruttare il fuorigiri. A quel punto, tanto vale salire no? (non so eh, non li ho mai usati quei cosi lì...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 02, 2008, 16:28:51 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma tanto ormai è al limitatore, più su non ci va, non è che puoi sfruttare il fuorigiri. A quel punto, tanto vale salire no? (non so eh, non li ho mai usati quei cosi lì...)
metti che stai guidando allegro e tra due curve vuoi mantenere una marcia bassa e giocherellare con quella... invece il DSG in prossimità del limitatore ti schiaffa quella superiore... ma quello non sarebbe neanche il peggio visto che a limitatore non ci vado mai......è che non ti fa scalare le marce come diavolo vuoi tu.....se devo entrare in una curva lenta in pista e voglio scalare dalla 4a alla 2a non te lo fa fare sto cacocefalo di robo
quello l'avevo notato (vedi test qui) sulla GTI, mentre la TT (sempre test riportato qui) lo faceva pacificamente. Differenze di software forse?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2008, 16:30:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
metti che stai guidando allegro e tra due curve vuoi mantenere una marcia bassa e giocherellare con quella... invece il DSG in prossimità del limitatore ti schiaffa quella superiore...
"In prossimità" è già diverso... cioè non ti ci fa neanche arrivare? In effetti lo troverei sgradevole, anche se mi capitasse molto di rado...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2008, 16:32:09 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
metti che stai guidando allegro e tra due curve vuoi mantenere una marcia bassa e giocherellare con quella... invece il DSG in prossimità del limitatore ti schiaffa quella superiore...
Immagino anche che non ti faccia scalare in una marcia piu' bassa, se questa presuppone un regime piu' alto del limitatore. E' cosi' ?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 02, 2008, 16:33:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Immagino anche che non ti faccia scalare in una marcia piu' bassa, se questa presuppone un regime piu' alto del limitatore. E' cosi' ?
non ti fa scalare nemmeno se i giri salgono un po' di più di quanto gli hanno fissato nella testaccia marcia della centralina di gestione......per dire, se è programmato per scalare dalla terza alla quarta solo sotto un tot di giri tu puoi anche gettarti del dirupo che tanto la marcia non la scala......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 02, 2008, 16:34:25 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
"In prossimità" è già diverso... cioè non ti ci fa neanche arrivare? In effetti lo troverei sgradevole, anche se mi capitasse molto di rado...
Adesso francamente non so le specifiche... più che altro arrivi lì, e sia che tu molli o mantenga premuto l'acceleratore lui cambia. E ciao.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2008, 16:36:06 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
non ti fa scalare nemmeno se i giri salgono un po' di più di quanto gli hanno fissato nella testaccia marcia della centralina di gestione......per dire, se è programmato per scalare dalla terza alla quarta solo sotto un tot di giri tu puoi anche gettarti del dirupo che tanto la marcia non la scala......
Che cagata colossale.
|
|
|
|
|
|