|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 01, 2008, 08:39:12 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
eheheeh....un piccolo refuso. Tra un allenamento e l'altro...capita L'Audi è Multitronic, però Multipower (rif. alla macchina multifunzione per quadricipiti-pettorali e quant'altro) mi garba assai sinceramente: quanto fa schifo il multitronic? mi interessa molto la tua esperienza visto che per adesso sembra che propongano solo quello come automatico (a parte che sul 3.0).
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Ottobre 01, 2008, 08:52:36 am |
Visitatore, , posts |
|
sinceramente: quanto fa schifo il multitronic?
mi interessa molto la tua esperienza visto che per adesso sembra che propongano solo quello come automatico (a parte che sul 3.0).
Il multitronic M/S 7 va splendido, come il resto della macchina. Funzionamento elettrico, max confort. Alla faccia di chi voleva i Tip-Multitronic fritti dopo i 100.000km. Non credo tornerò mai ad un manuale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 01, 2008, 09:14:02 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Non credo tornerò mai ad un manuale.
elllaaaamadooonnnnnaaaa, ciccio, guarda che questa e' pesante!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 01, 2008, 09:18:27 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Il multitronic M/S 7 va splendido, come il resto della macchina. Funzionamento elettrico, max confort. Alla faccia di chi voleva i Tip-Multitronic fritti dopo i 100.000km. Non credo tornerò mai ad un manuale.
a parte il funzionamento "elettrico" il rumore fa l'effetto centrifuga o cosa? insomma, non hai gliscossoni degli automatici tradizionali ma i cambi marcia li senti? e il rumore com'è? a freddo ti ha mai dato problemi con rampe e/o salite?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 01, 2008, 09:19:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
se è come l'automatico delle bmw....personalmente mi fa abbastanza pena.....ribadisco, comodissimo e irrinunciabile per chi viaggi e fa città e traffico per lavoro.....per il resto li butterei nel cesso questi cambi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 01, 2008, 09:33:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
credo che a breve non li vedremo quasi più sulle auto...saranno sostituiti tutti da quelli a doppia frizione se è vero che sono più veloci e riescono ad essere altrettanto morbidi all'occorrenza, senza avere slittamenti ed inefficienze in termini di prestazioni e consumi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 01, 2008, 09:58:27 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
credo che a breve non li vedremo quasi più sulle auto...saranno sostituiti tutti da quelli a doppia frizione se è vero che sono più veloci e riescono ad essere altrettanto morbidi all'occorrenza, senza avere slittamenti ed inefficienze in termini di prestazioni e consumi
io ho provato anche la GTI col DSG....e continuo a ribadire che sti cambi possono metterseli su per il bùs per quanto mi riguarda un cambio che saltella in partenza e che mette e toglie le marce come gli pare e non prende i tuoi comandi (specie quando sei in pista e devi fare una scalatona urgente o cose del genere) è na munnezza per i miei gusti
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 01, 2008, 10:10:58 am |
Visitatore, , posts |
|
io ho provato anche la GTI col DSG....e continuo a ribadire che sti cambi possono metterseli su per il bùs per quanto mi riguarda un cambio che saltella in partenza e che mette e toglie le marce come gli pare e non prende i tuoi comandi (specie quando sei in pista e devi fare una scalatona urgente o cose del genere) è na munnezza per i miei gusti Allora i miei dubbi sulle manovre col DSG erano fondati, purtroppo, come con i robottizzati. E in salite ripide, fare manovra sono dolori. Spero che sulla nuova Jazz con il CVT montino il convertitore di coppia (o meglio una frizione speciale in bagno d'olio) per le manovre, convertitore che poi viene bloccato, come sulle vecchie Civic. Per me la combinazione è: cambio auto con convertitore (classico o CVT) per la macchina di utti i giorni, manuale se ti vuoi divertire sul misto.Parafrasando le femmiste, la frizione è mia e la gestisco io « Ultima modifica: Ottobre 01, 2008, 10:21:44 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 01, 2008, 10:18:44 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
IL NEURONE!!!! Il neurone di kaos lavora sui cambi! bene, per oggi ti sei bruciato qualsiasi altro argomento, ma se non altro una cosa giusta l'hai detta... adesso, però, astieniti....
senti lo so che è difficile.....vedrai che un giorno troveranno una cura anche per te
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 01, 2008, 10:34:13 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
io ho provato anche la GTI col DSG....e continuo a ribadire che sti cambi possono metterseli su per il bùs per quanto mi riguarda un cambio che saltella in partenza e che mette e toglie le marce come gli pare e non prende i tuoi comandi (specie quando sei in pista e devi fare una scalatona urgente o cose del genere) è na munnezza per i miei gusti i cambi seri non cambiano le marce quando decidono loro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 01, 2008, 10:37:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
i cambi seri non cambiano le marce quando decidono loro infatti...peccatto che si contano sulle dita della pinna di uno squalo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Ottobre 01, 2008, 10:38:35 am |
Visitatore, , posts |
|
a parte il funzionamento "elettrico" il rumore fa l'effetto centrifuga o cosa? insomma, non hai gliscossoni degli automatici tradizionali ma i cambi marcia li senti? e il rumore com'è? a freddo ti ha mai dato problemi con rampe e/o salite?
i cambi marci sono attenuati, quasi impercettibili, ma si sentono. Da una parte ti può infastidire la piattezza, ma a me innervosisce di più il mancamento tra un rapporto e l'altro tipico di certi aut. (tiptronic e vecchi steptronic 5M). Il rumore? Io sento solo il tratturame a freddo del motore...nn ho idea del sound producibile da un cambio in movimento Nessun probl, freddo o caldo che sia. Non slitta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2008, 11:04:13 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
La fiat ha deciso di montare sulla motrice ducato 3000cc, 160cv, destinata ai camper, un cambio robotizzato. Ma non e' una cagata ? Non era meglio un classico col convertitore idraulico ? Con quei mezzi in perenne sovraccarico, che fine fara' la frizione ? E nelle manovre difficili, dove occorre massima precisione, quanti danni ci saranno ?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|