|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 01, 2008, 13:59:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai aprimo un altro thread "Malfunzionamenti dell'ESP". Io comunque l'automatico lo rimpiango eccome, nella guida in città. Per cui prossima volta o CVT o ibrida, Honda o Toyota a seconda di cosa si presenterà più vivino alle mie necessità. Per una piccolina, l'automatico tradizionale non è molto adatto. Ma il manuale lo considero valido solo per una sportiva, e anche lì solo perchè è più divertente, con un robottizzato o DSG probabilemnte si va più veloci. Ma non mi pagano per andare veloce
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 01, 2008, 14:21:22 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dai aprimo un altro thread "Malfunzionamenti dell'ESP". Io comunque l'automatico lo rimpiango eccome, nella guida in città. Per cui prossima volta o CVT o ibrida, Honda o Toyota a seconda di cosa si presenterà più vivino alle mie necessità. Per una piccolina, l'automatico tradizionale non è molto adatto. Ma il manuale lo considero valido solo per una sportiva, e anche lì solo perchè è più divertente, con un robottizzato o DSG probabilemnte si va più veloci. Ma non mi pagano per andare veloce ti ho proprio messo apposta la prova di fifth gear della nuova JAZZ nella sezione archivio media
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2008, 14:27:21 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Nessuna omissione... Chiedi a Mauring che lo sa da molto. Confermo. Lo disse, anzi, lo confessò dopo insistenze , molto tempo fa. E lo ritengo un difetto gravissimo, ovviamente.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 01, 2008, 14:33:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Confermo. Lo disse, anzi, lo confessò dopo insistenze , molto tempo fa. E lo ritengo un difetto gravissimo, ovviamente. Pensa che tutto si è risolto dopo che casualmente portando la macchina per il cambio gomme programmato, sul banco della convergenza il gommista mi fa notare che lo sterzo è leggermente disallineato; dopo la correzione tutto è filato liscio, ed è passato parecchio tempo oramai. Ho fatto anche dei 'collaudi' con sbandate volute e tutto funziona benissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2008, 14:44:15 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Pensa che tutto si è risolto dopo che casualmente portando la macchina per il cambio gomme programmato, sul banco della convergenza il gommista mi fa notare che lo sterzo è leggermente disallineato; dopo la correzione tutto è filato liscio, ed è passato parecchio tempo oramai. Ho fatto anche dei 'collaudi' con sbandate volute e tutto funziona benissimo. Cioe' basta essere fuori convergenza e l'ESP ti butta in fosso ? Che bello.....
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 01, 2008, 14:46:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Cioe' basta essere fuori convergenza e l'ESP ti butta in fosso ? Che bello..... Ma la colpa verrà data al colpo di sonno o alla velocità ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 01, 2008, 14:48:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io ho provato anche la GTI col DSG....e continuo a ribadire che sti cambi possono metterseli su per il bùs per quanto mi riguarda un cambio che saltella in partenza e che mette e toglie le marce come gli pare e non prende i tuoi comandi (specie quando sei in pista e devi fare una scalatona urgente o cose del genere) è na munnezza per i miei gusti pure il dsg saltella in partenza? allora l'effetto è simile ai robotizzati?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 01, 2008, 14:52:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma il multitronic non slitta, credo sia il cambio a cinghia metallica. In quanto a morbidezza, soprattutto in manovra, se non hai mai provato un cambio con convertitore di coppia idraulico, non sai cosa sia il ho provato solo automatici con il convertitore di coppia (non sono tutti idraulici? ), non ho mai provato doppia frizione, mentre da passeggero un robotizzato su una opel corsa gli automatici classici lo so che sono morbidi, dei doppia frizione si legge che lo siano altrettanto...se poi è una cazzata ne prendo atto riguardo quelli a variazione continua, saranno morbidi anch'essi, ma se l'effetto è tipo scooter non so se su un'auto mi piacerebbe... ma anche in partenza hanno la frizione centrifuga come gli scooter?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 01, 2008, 14:57:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cioe' basta essere fuori convergenza e l'ESP ti butta in fosso ? Che bello..... Non la convergenza, che non influisce sul sistema, ma lo sterzo starato rispetto all'allineamento della auto... Si suppone che il processore, 'vedendo' lo sterzo girato (il sensore vede quello), anche se di pochissimo , mentre l'auto va diritta (il sensore di imbardata gli dice quello), andava in panico e bloccava una ruota a cazzo per un attimo... Boh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 01, 2008, 14:59:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
pure il dsg saltella in partenza? allora l'effetto è simile ai robotizzati?
Il DSG è una favola, che non ha nulla a che vedere con qualunque automatico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2008, 15:03:01 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Non la convergenza, che non influisce sul sistema, ma lo sterzo starato rispetto all'allineamento della auto...
Si suppone che il processore, 'vedendo' lo sterzo girato (il sensore vede quello), anche se di pochissimo , mentre l'auto va diritta (il sensore di imbardata gli dice quello), andava in panico e bloccava una ruota a cazzo per un attimo...
Boh...
Ah, ora lo capisco di piu' , anche se mi spaventa lo stesso.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 02, 2008, 13:38:42 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In merito al DSG mi e' venuto un dubbio proprio nei giorni scorsi... A volte (molto di rado) mi capita di dover affrontare alcune ripide pietraie o dove per non spaccare qualcosa con le varie spanciatine, devo procedere molto molto lentamente... (Diciamo pure che e' il tipico percorso per cui l'X3 NON e' stato progettato, ma tutto sommato se le cava... )
Il cambio automatico tradizionale, a queste velocita' ridottissime in salita supplisce in un certo senso alla mancanza di ridotte, visto che comunque non si surriscalda. Che cosa accadra' con il DSG...? Spero solo che la prima marcia del DSG 7 rapporti montato su Q5 sia molto corta...
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2008, 13:41:54 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
In merito al DSG mi e' venuto un dubbio proprio nei giorni scorsi... A volte (molto di rado) mi capita di dover affrontare alcune ripide pietraie o dove per non spaccare qualcosa con le varie spanciatine, devo procedere molto molto lentamente... (Diciamo pure che e' il tipico percorso per cui l'X3 NON e' stato progettato, ma tutto sommato se le cava... )
Il cambio automatico tradizionale, a queste velocita' ridottissime in salita supplisce in un certo senso alla mancanza di ridotte, visto che comunque non si surriscalda. Che cosa accadra' con il DSG...? Spero solo che la prima marcia del DSG 7 rapporti montato su Q5 sia molto corta...
Saludos a todos, Alessandro
Se non ha il convertitore idraulico, ma una frizione normale comandata elettronicamente, penso che questa si surriscaldera' non poco.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 02, 2008, 13:55:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io ho sempre considerato, e lo sapete, il cambio autom. adatto a chi non piace guidare.
Questa e' una stronzata (scusa la franchezza ). Fondamentali sono il tipo di auto e dove e come la si usa. Io sul sorento non saprei che farmene del manuale, e se invece del sorento avessi avuto una vettura performante avrei comunque scelto l'automatico perche' la uso a milano ed evidentemente non sai che benessere da l'automatico in città. Se avessi una seconda macchina da divertimento non la vorrei mai automatica.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|