|
1211 Visitatori + 1 Utente = 1212
mauring
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 09, 2008, 19:32:15 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Anche la 8C ha dei componenti della 612...sono tempi duri...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 09, 2008, 23:06:50 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 09, 2008, 23:11:36 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
MRC, sulla quattro, che all'epoca, ovvero 1986, te la potevi comprare previo circa 70'000 frs (all'epoca non ricordo più il cabio £/frs, ma è una bella cifra), trovavi tutte le levette della 80 GLS ... e sulla Cayenne, appena uscita, tutte le manopole per i fari e levette della A2 (ho bene in mente perché l'A2 l'avevamo eccome) ... come ai tempi che furono c'erano diverse componenti che trovavi diverse componenti delle FIAT Uno o Ritmo sulla Testarossa o comunque la belva dell'epoca ... Ciò detto, ti posso capire, ma il prezzo di 'sta Exeo non mi pare così più basso della coeva A4, a parità di modello, forse ricordo male, ma la differenza c'è ma non abissale ... ed è un'operazione che trovo un po' così, magari avessero aspettato ancora un po', però, alla fine, tra l'uscita della Exeo e la fine della A4 B7 saranno passati quasi 2 anni, 1 anno e mezzo abbondante (presentata a Francoforte, in vendita subito dopo, Exeo data per marzo-aprile 009). Poi, per quel che riguarda il vado da BMW, beh ... il fatto di farti pagare la striscia colorata del parabrezza e i bulloni antifurto, Audi l'ha imparato da BMW ... sulla Serie 3 precedente hanno iniziato con 'ste belle robine ... per tacer di MB ... almeno qui in Svizzera ... le Classic han sempre il loro bel volante in plastica vuol dire che andrò di A5, che è un modello che la Seat non dovrebbe fare anche qui la MB Classic ha il volante di plastica e comunque la cosa che trovo + scandalosaè: A4 nuova senza bizona A6 con Navi optional su tutti i modelli (Serie 5 e MB E lo danno di serie almeno sugli allestimenti più curati) BMW che fa pagare i tappetini
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 09, 2008, 23:13:05 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
e comunque anche le lambo havevano il clima della A6, adesso non so se è cambiato
ma qui si parla di TUTTA la macchina, escluso i fari e i fascioni... è un po' troppo IMHO
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 10, 2008, 00:05:12 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Cos'è 'sta storia della bmw che fa pagare i tappetini? cioè...non hanno di serie i tappetini? io ero rimasto alla serie 1 con le borchie di plastica...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 10, 2008, 07:02:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me l'unico motivo per cui BMW non può riciclare la componentistica su un marchio più economico è che il marchio economico non ce l'ha. Altrimenti lo farebbero. E poi è una cosa che rientra nel DNA della Seat, visto che per trent'anni hanno "riciclato" le vetture Fiat della generazione precedente, sono andati avanti a produrre la 600 fino al 1973 e la Panda fino al 1998... Forse dovrebbero cambiare lo slogan da "Auto emocion" a "Auto riciclacion!" Il che mi fa pensare che forse il mercato dell'auto sta diventando troppo frammentato, ci sono talmente tanti marchi (anche se appartengono a pochi gruppi) e il ciclo di vita dei modelli si è ridotto a 5-6 anni, per cui alla fine per contenere i costi bisogna ricorrere ad operazioni come questa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 10, 2008, 09:11:49 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
il ciclo di vita dei modelli si è ridotto a 5-6 anni, per cui alla fine per contenere i costi bisogna ricorrere ad operazioni come questa.
Mini-OT, spero che questi chiari di luna inizino a ficcare in testa che è un'assurdità rifare ex-novo le auto ogni 5-6 anni.......e che si ritorni a cicli di vita più lunghi. Se ne avvantaggerebbero le case (ammortamenti più lunghi) e anche noi utenti (più tempo per mettere a posto le magagne). Sentire gente che dice "ah, non prenderei mai la pranza, è un'auto del DUEMILATRE, orrore!" mi fa un pò cascare le pelotas.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 10, 2008, 09:33:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quoto, non dico di arrivare ai 12 anni delle Mercedes di una volta, ma cicli di vita di 8-10 anni semplificherebbero la vita un po' a tutti. Anche perchè mi chiedo se questo continuo avvicendarsi dei modelli in realtà si traduca in maggiori guadagni per le case, dal momento che la macchina è un acquisto impegnativo e credo siano pochi quelli che la cambiano perchè è uscito il nuovo modello. Senza contare il fatto che con il nuovo modello le case devono inventarsi sempre qualche gadget nuovo che la concorrenza non ha. Alla fine mi tocca dar ragione alla mia amica che si è comprata tre Ford Ka e appena ha saputo del nuovo modello ha cambiato la sua, che aveva 200 mila km, con uno degli ultimi esemplari della vecchia serie, sostenendo che dopo 10 anni di produzione, sicuramente è più affidabile di una macchina appena lanciata sul mercato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 10, 2008, 12:55:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma curati, va... Questa è la cura
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tommy |
|
|
Novembre 11, 2008, 13:28:15 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
la exeo è senzaltro un ottima auto...anche perchè la base è dell ottima a4 seppur di 6 anni fa...comunque meglio la exeo della new laguna....per quanto riguarda la c5 mio zio s'è presa la 2.2 bi turbo wagon modello businnes e cerchi da 19......l'ho provata e sono sempre con la bava...è tornato il mitico molleggio.. più citroèn questa che la vecchia c5 e se si considera la spalla di 40mm è da non credere....rollio quasi zero..penso che sia l'eccellenza riguardo il rapporto dinamica/confort....
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 11, 2008, 13:43:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me questa operazione non convince. Un conto è usare componenti comuni, un conto prendere una auto identica, perfino esteticamente. Se gli utenti Audi si incazzano, hanno ragione, si sono spinti troppo in la. Forse riprenderà il mio amore per le auto il giorno in cui i modelli avessero finalmente una vita più lunga.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 11, 2008, 13:49:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me questa operazione non convince. Un conto è usare componenti comuni, un conto prendere una auto identica, perfino esteticamente. Se gli utenti Audi si incazzano, hanno ragione, si sono spinti troppo in la. Forse riprenderà il mio amore per le auto il giorno in cui i modelli avessero finalmente una vita più lunga.
Ma dai.... La Exeo non è la nuova A4 (che è uscita a novembre 2007), ma è la vecchia (uscita a gennaio 2001), dai... E se avessero preso la prima versione di A4, come modello, mi dovevo incazzare io, allora?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 11, 2008, 14:05:57 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
La prima Citroen per cui ci si può girare per guardarla... naaaaa!!!!! stella che parla bene di una non-tedesca!!!!!
|
|
|
|
|
|