|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 05, 2008, 11:46:53 am |
Visitatore, , posts |
|
perchè "decisamente meglio"? addirittura decisamente...
Perchè sotto il profilo tecnico è molto migliore. Oltre ad essere un nuovo modello con tutti i benefici del caso rispetto ad una macchina che sotto ha anni e anni di vecchiaia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 05, 2008, 11:50:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Perchè sotto il profilo tecnico è molto migliore.
Scusa, piuttosto che emettere proclami, potresti argomentare? Non dico che non sia vero, mi chiedo il perchè...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 05, 2008, 11:51:58 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Perchè sotto il profilo tecnico è molto migliore. Oltre ad essere un nuovo modello con tutti i benefici del caso rispetto ad una macchina che sotto ha anni e anni di vecchiaia.
A parte la tipologia di sospensioni, cosa c'è? Forse la sicurezza EuroNCap, visto che non credo proprio abbiano fatto dei cambiamenti sostanziali alla Exeo ... Per il resto son d'accordo anch'io ... preferirei di gran lunga una C5 -anzi, la prenderei prorio- dovessi "limitarmi" a semplici trazioni anteriori ... Ah, gli anni, però, fan sì che tanti problemi di varia affidabilità dovrebbeo essere risolti ... è anche vero che la C5 è tutta un'altra cosa rispetto alla precedente ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 05, 2008, 12:21:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
A parte la tipologia di sospensioni, cosa c'è? Forse la sicurezza EuroNCap, visto che non credo proprio abbiano fatto dei cambiamenti sostanziali alla Exeo ... Per il resto son d'accordo anch'io ... preferirei di gran lunga una C5 -anzi, la prenderei prorio- dovessi "limitarmi" a semplici trazioni anteriori ...
Ah, gli anni, però, fan sì che tanti problemi di varia affidabilità dovrebbeo essere risolti ... è anche vero che la C5 è tutta un'altra cosa rispetto alla precedente ...
In genere un progetto nuovo e moderno dovrebbe essere migliore di uno con un bel po' di anni sulle spalle. Sospensioni ed EuroNcap a parte. Non ho avuto modo di vedere la Seat Exeo naturalmente, però la C5 è decisamente di eccellente qualità e in genere, preferire comprare un auto piu moderna piuttosto di una obsoleta sopratuttto alla luce dei prezzi di listino. « Ultima modifica: Novembre 05, 2008, 12:26:34 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 05, 2008, 12:28:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
preferire comprare un auto piu moderna piuttosto di una obsoleta.
Mah... ormai parlare di obsolescenza è irreale... Fra la punto 2 e la Gpunto non c'è il rapporto che poteva esserci fra la uno e la punto 1a serie... per fare un esempio... I motivi sono molteplici, fra cui: a) i ridotti tempi di turn-over b) il fatto che ormai la tecnologia (puttanate elettroniche a parte) progredisce, ma non più così velocemente come in passato, ormai i livelli raggiunti sono elevati... Per di più devi guardare le finalità del progetto... Se (dico per esempio) l'A4 è stata progettata per andare a "combattere" nel segmento premium è possibile che, a tutt'oggi, sia paragonabile ad una vettura più moderna ma con pretese inferiori... Detto questo stiam parlando in linea generale... non ho ancora capito perchè C5 "decisamente meglio" di exeo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 07, 2008, 14:27:12 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
più vedo fotografie è più mi incazzo Il 95% dei componenti è preso pari pari dalla mia. Non soltanto la trovo una caduta di stile ma mi fa INCAZZARE come una bestia il fatto di ritrovare pari pari maniglie, design, telaio, sospensioni, ecc ecc ecc su una Seat quando io per avere quelle cose ho pagato il prezzo di un'Audi. In conclusione, la prossima volta NON comprerò sicuramente una Seat, ma probabilmente NON comprerò neanche più un'Audi.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 07, 2008, 14:28:55 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
più vedo fotografie è più mi incazzo Il 95% dei componenti è preso pari pari dalla mia. Non soltanto la trovo una caduta di stile ma mi fa INCAZZARE come una bestia il fatto di ritrovare pari pari maniglie, design, telaio, sospensioni, ecc ecc ecc su una Seat quando io per avere quelle cose ho pagato il prezzo di un'Audi. In conclusione, la prossima volta NON comprerò sicuramente una Seat, ma probabilmente NON comprerò neanche più un'Audi. Tra l'altro il fatto di aver adottato la plancia della cabrio, rende l'interno più moderno della tua A4, imho...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 07, 2008, 14:30:22 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Tra l'altro il fatto di aver adottato la plancia della cabrio, rende l'interno più moderno della tua A4, imho...
Lì è questione di gusti, per esempio a me le bocchette rotonde non piacciono MAI, quindi preferisco la linearità della mia. Resta il fatto che io mi sento preso per il culo, e credo non ci sia cosa migliore per disaffezionare un cliente.
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Novembre 07, 2008, 14:32:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sinceramente, comprerei altro. La A4 vecchia mi piace molto, ma non è l'auto che comprerei se non fosse Audi. Nel senso che mi giustifico l'acquisto solo per una questione di "blasone". Preferirei a questo punto una Passat o un'Octavia, se dovessi rimanere nel gruppo, perchè sono auto che incontrano meglio le mie esigenze di spazio. E' lo stesso motivo per cui comprerei una 159, lo farei per il marchio Alfa Romeo e se volessi un'auto di intonazione sportiva ( ). Se fosse marchiata Innocenti non la prenderei! Certo è che adesso in Seat si gasano! E se volessero fare una Toledo con i 4 cerchi, sono sicuro che qualcuno la comprerebbe! Indovinate chi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Novembre 07, 2008, 14:34:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
più vedo fotografie è più mi incazzo Il 95% dei componenti è preso pari pari dalla mia. Non soltanto la trovo una caduta di stile ma mi fa INCAZZARE come una bestia il fatto di ritrovare pari pari maniglie, design, telaio, sospensioni, ecc ecc ecc su una Seat quando io per avere quelle cose ho pagato il prezzo di un'Audi. In conclusione, la prossima volta NON comprerò sicuramente una Seat, ma probabilmente NON comprerò neanche più un'Audi. ...in effetti hai le tue buone ragioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 07, 2008, 14:36:56 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Non soltanto la trovo una caduta di stile ma mi fa INCAZZARE come una bestia il fatto di ritrovare pari pari maniglie, design, telaio, sospensioni, ecc ecc ecc su una Seat quando io per avere quelle cose ho pagato il prezzo di un'Audi.
ma perche' ti fa incazzare che ora tali componenti siano su una seat (chiamiamola pure un'audi rimarchiata seat)? imho sarebbe come incazzarsi perche' uno che adesso si compra la tua auto usata paga un quinto (cifra a caso) del costo dell'auto da nuova. tale seat costera' qualche migliaio di euro in meno della tua audi, ma la tua l'hai presa 5 anni fa (cifra a caso), mentre questa esce adesso. monta dei componenti di vetusta progettazione ed e' brandizzata da un marchio non cosi' gettonato: e' imho giusto che costi meno. non vedo il problema. (e cmq non penso che la porti via a meno di 50mijioni di lire)
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 07, 2008, 15:01:34 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma perche' ti fa incazzare che ora tali componenti siano su una seat (chiamiamola pure un'audi rimarchiata seat)? imho sarebbe come incazzarsi perche' uno che adesso si compra la tua auto usata paga un quinto (cifra a caso) del costo dell'auto da nuova. tale seat costera' qualche migliaio di euro in meno della tua audi, ma la tua l'hai presa 5 anni fa (cifra a caso), mentre questa esce adesso. monta dei componenti di vetusta progettazione ed e' brandizzata da un marchio non cosi' gettonato: e' imho giusto che costi meno. non vedo il problema. (e cmq non penso che la porti via a meno di 50mijioni di lire)
a parte che la mia avrà 4 anni il prox Marzo ( ) mi incazzo perchè l'esclusività, il sovrapprezzo, lo status che vogliono trasmettere con un marchio dovrebbe esser dato anche dal design, che qui non solo è copiato ma sono proprio gli stessi stampi. Potrei capire avessero preso i pezzi da quella ancora precedente, ma qui rischiamo di far incazzare gente che ha comprata la A4 "nuova" meno di 1 anno fa... mi sembra eccessivo.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 07, 2008, 15:14:45 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mi incazzo perchè l'esclusività, il sovrapprezzo, lo status che vogliono trasmettere con un marchio dovrebbe esser dato anche dal design, che qui non solo è copiato ma sono proprio gli stessi stampi.
mah, io la vedo cosi': - vuoi l'esclusivita' dei 4 anelli? prendi l'audi. - non ti interessa nulla del marchio ma vuoi semplicemente una berlina? prendi la exeo. la gente secondo me riconosce lo "status" piu' dal marchio che non dal design!
|
|
|
|
|
|