1240 Visitatori + 1 Utente = 1241

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2008, 14:19:20 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Quello che dici può essere vero per la triade, però non mi pare che i generalisti Peugeot, Citroen, Renault, Opel, Ford abbiano bandiere sportive particolarmente eclatanti (o vuoi dirmi che chi compra una Focus sw TD pensa al mondiale rally?).


No, ma prendi, per esempio opel, renault, peugeot, tutti hanno la  versione sportiva della seg b, così come hanno la cc.. hanno una segmento C che vende, molto, in tutt'europa con ampia scelta di versioni (berlina/sw/monovolume, spesso particolari, vedi zafira opc), hanno delle segmento D che vendono, molto, in tutt'europa hanno i suv/suvvetti/suvvoni... etc.
Insomma le ricadute di immagine le cercano anche loro...  magari non solo nella versione sportiva/veloce, ma le cercano... in un modo o nell'altro...

Lancia?

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2008, 14:22:53 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E se ci fai caso la versione sportiva non arriva mai al momento del lancio, ma qualche tempo dopo, per rilanciare l'interesse attorno al modello facendolo apparire sui giornali quando le vendite cominciano a calare, tipicamente a partire dalla metà del secondo anno di commercializzazione. Adesso la versione sportiva della Delta non serve.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 03, 2008, 14:23:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2008, 14:27:21 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
E aggiungo, che di versioni AMG non se ne vedono manco a cercarle con la lente, al contrario di M e S per BMW e Audi.

Per quel poco che si vede qui in giro di questa roba, il mercato è abbastanza equamente diviso....

Per il resto rappresentanti e tassisti non solo non guidano AMG, ma neanche M o S... Tipicamente non guidano neanche versioni "top", ma base, al max intermedie....


Però fra una tigra, una opc, una solstice/elise rimarchiate, una coupè/cabriolet che fosse calibra o astra, fra una GTi/RC etc. etc. una GT-T una safrane biturbo/25 t.bo/ragnotti  e tutto quanto il resto appresso, versioni sfiziose/intriganti a tutti gli altri, generalisti o meno che fossero, non sono MAI mancate...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 03, 2008, 14:30:56 pm
Visitatore, , posts
Per quel poco che si vede qui in giro di questa roba, il mercato è abbastanza equamente diviso....

Per il resto rappresentanti e tassisti non solo non guidano AMG, ma neanche M o S... Tipicamente non guidano neanche versioni "top", ma base, al max intermedie....

Ovvio che parlo per dove sto io... Le serie AMG stanno a 1:10 nei confronti di M e S/RS.

I taxi ovviamente non c'entrano.
Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2008, 14:32:58 pm
Staff, V12, 28679 posts
Lancia?

Un 1.8 da 200cv è sufficiente? (prima l'automatico a fine anno, poi da febbraio col manuale).
Sarà abbinato al Pack Sport (o HF) con assetto e tarature specifiche....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2008, 14:35:26 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Considerato che il gruppo non naviga nell'oro, preferisco che spendano i soldi per dare al marchio un'immagine di eleganza e comfort, sottolineato da finiture inappuntabili, che per fare l'ennesima versione sportiva che interessa allo 0,000001% degli acquirenti e che agli altri serve più come scusa pronta per non comprare una macchina che non comprerebbero comunque perchè se ci fosse la versione sportiva, si attaccherebbero a qualche altra scusa (non la fanno a tre porte, per esempio). IMHO la strada tracciata per il marchio Lancia (differenziandolo da Alfa) è quella giusta ed apprezzo il fatto che non abbiano relegato Lancia alle sole Ypsilon e Musa.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2008, 14:36:15 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Il gruppo ha Punto Abarth e MiTo.  Le lancia sono dichiaratamente alla ricerca di eleganza, non di sportività.

Ribadisco: non credo che chi compra astra o focus sappia che esitono le opc e le st, nel 95% dei casi.

Ma ci sono... e le gamme sono ampie... e il fatto che Lancia, a parte qualcosina venduta in Italia, sia scomparsa dagli altri mercati è la dimostrazione che questo tentativo di passare come fiat rivestita con un doppio strato di gommpaiuma non rende...

Comodo o non comodo, servono versioni su versioni, modelli su modelli... non 2 modelli, di cui uno posizionato a cazzo sul mercato non essendo una B, nè una C, nè una D... sconta una immagine recente di vetture veloci, su tutte Delta e Thema (le uniche due che abbiano un posto nella memoria di qualcuno), e di una vetturetta chic, di moda negli anni 80, la Y10... si vuole tentare di riprendere un passato ormai scomparso dalla memoria dei più, risalente ad anni passati, rivolgendosi ad un target, quello indicato da Phormula, che probabilmente ha formato la propria "cultura" automobilistica fra gli 80 e i 90, abituata, dunque a immaginare Lancia come inaffidabile e non adatta al mestiere di macina km...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2008, 14:43:10 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io penso che proprio perchè c'è un passato prossimo da dimenticare, è un bene che Lancia si rifaccia al suo vero passato glorioso, quando faceva concorrenza a Mercedes.
Però sono anche uno con i piedi per terra e mi rendo conto che un gruppo che nel 2002-2003 tutti davano per spacciato non può essere in grado di sviluppare più di un certo numero di modelli e varianti, rilanciando contemporaneament tre marchi con le poche risorse disponibili. Ergo, sono contento che abbiano rilanciato Lancia nel segmento C-D ma comprendo benissimo che facciano un passo alla volta e non facciano versioni in perdita al solo scopo di fare immagine.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2008, 14:53:22 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Un 1.8 da 200cv è sufficiente? (prima l'automatico a fine anno, poi da febbraio col manuale).
Sarà abbinato al Pack Sport (o HF) con assetto e tarature specifiche....

Vediamo se riesco a spiegarmi un po' meglio...


Io voglio una vettura che non sia la solita berlin-a/etta/ona col motore "medio"... a Sa, il concessionario Lancia è molto vicino a quello Opel...


Entro in Opel e trovo:

Astra GTC OPC (240cv) 32'000
Astra SW 1.6 t.bo (180cv) 24'000
Astra coupè/cabrio 1.6 t.bo (180 cv) 29'000
Zafira OPC (240cv) 34'000

Se entro in Lancia?

Questi propongono la stessa macchina (5p esclusa) in n-mila salse differenti... dalla cc, alla monovolume... se mi voglio togliere lo "sfizio", per sentirmi un po' meno medioman, ho di che spaziare con la fantasia...

Vogliamo parlare di Renault?

Ci sono Megane per tutti i gusti e da poco è arrivato pure il Koleos (che se non è la stessa macchina, alla fine è in quella fascia di prezzo)

Peugeot è un po' meno varia, ma anche li berlina 3/5p, SW, e CC non mancavano...

VW?

Golf 3/5p, sw... Golf Plus... golf 3v (jetta)... corrado... eos e touran...

C'è bisogno di continuare?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2008, 14:58:07 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
C'è bisogno di continuare?

No, perchè stai chiedendo l'impossibile.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2008, 14:58:21 pm
Staff, V12, 28679 posts
Come puoi pretendere che un gruppo tecnicamente e praticamente fallito nel 2005 (i libri erano già rilegati per il tribunale) in 3 anni sputi tutti i modelli da te richiesti?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2008, 15:02:05 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Io non pretendo... Ma forse sarebbe stato più proficuo investire su di un modello meno "radical-chic", ma più vendibile...

Così come sarebbe stato meglio farlo per croma... meglio una "linea" ingrandita, che un inutile saccottino ipertrofico che piace a poco meno che nessuno... Meglio risparmiarsi le inutili e deleterie Brera/Spyder e provvedere a metter su motori/trasmissioni (che si vendono oltre che in italia, anche nel resto d'europa) e si potrebbe continuare....

Magari investire qualche picciolo per fare come fanno glialtri e montare TUTTI i motori su TUTTE le vetture...


e si potrebbe continuare all'infinito...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2008, 15:04:48 pm
Staff, V12, 28679 posts
Con una linea più normale ti direbbero "perchè devo comprare una linea scialba di una inaffidabile Lancia e non una sicura e affidabile Ford o Toyota?"
Nel mercato odierno, se non hai un nome o l'hai perso, l'unico modo per fare breccia è proporre qualche cosa di diverso......
Nissan col Qashqai insegna...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2008, 15:05:42 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Come puoi pretendere che un gruppo tecnicamente e praticamente fallito nel 2005 (i libri erano già rilegati per il tribunale) in 3 anni sputi tutti i modelli da te richiesti?

Modelli che se vendono 1000 esemplari l'anno è già tanto... impossibile pensare di recuperare gli investimenti. Devo dire che sto apprezzando sempre più la filosofia Marchionne. Certo, anch'io avrei voluto la Bravo a tre porte, ma se non c'erano i soldi, è meglio averla fatta solo a cinque che solo a tre. Idem per la Delta, l'importante è che ci sia una Delta nuova, per la versione "granturismo", posso aspettare. E tutto sommato se fosse un 1.8 da 200 cavalli, basta e avanza per assicurare viaggi in souplesse.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.