861 Visitatori + 3 Utenti = 864

mauring, &re@, mariner
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (19 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (228 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2008, 15:08:36 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Così come sarebbe stato meglio farlo per croma... meglio una "linea" ingrandita, che un inutile saccottino ipertrofico che piace a poco meno che nessuno...

Non mi sembra che Croma sia stata un flop, qualcuno ha i dati di vendita?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2008, 15:15:27 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
A detta di amico ispettore fiat (ma magari sbaglia) vende a noleggi e simili.... ai privati non piace molto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2008, 15:16:41 pm
Staff, V12, 28737 posts
Modelli che se vendono 1000 esemplari l'anno è già tanto... impossibile pensare di recuperare gli investimenti. Devo dire che sto apprezzando sempre più la filosofia Marchionne. Certo, anch'io avrei voluto la Bravo a tre porte, ma se non c'erano i soldi, è meglio averla fatta solo a cinque che solo a tre. Idem per la Delta, l'importante è che ci sia una Delta nuova, per la versione "granturismo", posso aspettare. E tutto sommato se fosse un 1.8 da 200 cavalli, basta e avanza per assicurare viaggi in souplesse.

Se poi uno guarda la gamma Delta prevista a regime (12 mesi dal lancio di solito) e la confronta con quella Stilo o Multipla o alfa GT o Lybra (dove le versioni comprabili erano una, massimo due...)...è tutto grasso che stracola. Bene o male tutti i motori sono abbastanza richiesti.

Non mi sembra che Croma sia stata un flop, qualcuno ha i dati di vendita?

Circa 18.000 in Italia in 9 mesi nel 2007 e nel 2008 (dati UNRAE)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2008, 15:18:25 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Se poi uno guarda la gamma Delta prevista a regime (12 mesi dal lancio di solito) e la confronta con quella Stilo o Multipla o alfa GT o Lybra (dove le versioni comprabili erano una, massimo due...)...è tutto grasso che stracola. Bene o male tutti i motori sono abbastanza richiesti.

Vabbè ho capito... puoi paragonarla anche a quella di 147 e 159... ma a fare i galletti sull'immondizia ci vuole poco... Quelle non sono Gamme... sono casi sparsi...

Citazione
Circa 18.000 in Italia in 9 mesi nel 2007 e nel 2008 (dati UNRAE)

E nel resto d'europa?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2008, 15:20:56 pm
Staff, V12, 28737 posts
Vabbè ho capito... puoi paragonarla anche a quella di 147 e 159...

Ma anche 147......c'è un benzina che vende più solo a campagne promozionali e poi vendono i due diesel.....
159 vende solo diesel, 1.9 150cv e qualche 2.4. I benzina si vedono solo a "Chi l'ha visto?"
Per adesso, bene o male, Delta come Bravo hanno un mix più equilibrato......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2008, 15:23:44 pm
Staff, V12, 28737 posts
A detta di amico ispettore fiat (ma magari sbaglia) vende a noleggi e simili.... ai privati non piace molto...

Bof....una macchina venduta è una macchina venduta.....
Se togliessimo la computo quelle di noleggi, leasing et similia ne salterebbero fuori delle belle......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 03, 2008, 15:23:45 pm
Visitatore, , posts
Anche Honda e Toyota hanno gamme molto limitate, ma non mi pare che godano di cattiva salute. A me le gamme che vanno dal 1600 da 90 Cv ai V12 da 700 lasciano perplesso. Sarò strano ...
Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 03, 2008, 15:30:33 pm
Staff, V12, 89893 posts
Io non pretendo... Ma forse sarebbe stato più proficuo investire su di un modello meno "radical-chic", ma più vendibile...


mi pare lampante che progettare da 0 un SUV con trazione integrale e quant'altro non abbia gli stessi costi che ricarrozzare la Bravo allungando il passo e curando di più le finiture e le dotazioni... su Delta lanciano un sacco di nuovi gadget elettronici e soprattutto ben TRE nuovi motori inediti, cosa più unica che rara nel panorama automobilistico italiano degli ultimi 20 anni...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 03, 2008, 15:33:54 pm
Staff, V12, 23947 posts
scusate neh, ma qui la questione che avevo sollevato io era un'altra: che Lancia abbia deciso di rientrare nel mercato prima con una media lo trovo logico, anzi sensato.
Infatti  diciamo sempre che non avendo motori  di elevata potenza, cubatura e frazionamento, sarebbe opportuno fare vetture che "mascherino" questa mancanza, ecco quindi che una media consentirebbe di sfruttare i vari 1.6 mjet, 1.9 mjet e 1.4 Tjet. E fin qui bene.

Quello che volevo criticare è la scelta Lancia di esordire con una linea cosi "di rottura", secondo me, sarebbe stato meglio utilizzare una linea più classica..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2008, 15:36:40 pm
Staff, V12, 28737 posts
Quello che volevo criticare è la scelta Lancia di esordire con una linea cosi "di rottura", secondo me, sarebbe stato meglio utilizzare una linea più classica..

Il problema del classico è che, imho, di classico il cliente vuole anche il marchio. Non dai motivo al cliente di abbandonare la sua Ford-Toyota-Opel-Renault per prendere la tua.
Con qualcosa di rottura riesci a colpirlo perchè è proprio qualche cosa di diverso dalla solita minestra. Ovvio che non devi proporre rutti mostruosi come la Toledo, ma fortunatamente non è questo il caso......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2008, 15:36:53 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^


Vabbè in 5 pagine ne abbiamo avuto di tempo di allontanarci da quello che TU avevi lanciato... Grin Grin Grin Grin Grin
che poi comunque è stato tenuto presente...

Comunque oltre alla linea di rottura trovo assurdo l'averla posizionata trasversalmente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 03, 2008, 16:41:44 pm
Visitatore, , posts
a me piace la delta, se fosse arrivata prima avrei quella.
Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2008, 17:02:03 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Quello che volevo criticare è la scelta Lancia di esordire con una linea cosi "di rottura", secondo me, sarebbe stato meglio utilizzare una linea più classica..


Beh, anche la Gamma e la Beta avevano linee due volumi abbastanza di rottura rispetto al panorama automobilistico del tempo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 03, 2008, 17:03:42 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Anche Honda e Toyota hanno gamme molto limitate, ma non mi pare che godano di cattiva salute. A me le gamme che vanno dal 1600 da 90 Cv ai V12 da 700 lasciano perplesso. Sarò strano ...

Soprattutto poi quando i dati di vendita recitano che due motorizzazioni da sole fanno oltre il 90% delle vendite.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 03, 2008, 17:49:16 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Beh, anche la Gamma e la Beta avevano linee due volumi abbastanza di rottura rispetto al panorama automobilistico del tempo.

Oddio... che io ricordi di 2v all'epoca ce n'erano parecchie... e peccato che quell'abitudine si sia persa... qualcosa di buono c'era...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.