|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2008, 10:29:52 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Sono d'accordo... anche se alcuni flop si son visti da subito...
Abbi pazienza anche te, ma cosa c'entra cosa venderà tra 2 anni? Si è detto "non vendono Delta", il che OGGI non è del tutto vero visto che a settembre è 5a nel suo segmento, davanti a Classe A, A3, Astra e tante altre. Poi tra due anni si vedrà, per quel che ne sappiamo può anche essere che tra due anni l'auto più venduta sarà la Lada Niva seguita dalla Logan e la triade fallita........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 03, 2008, 10:30:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Di Delta però a Settembre ne hanno immatricolate quasi 2.000........più di A3 e Astra....quindi tutto sommato piace.
Infatti ne vedo in giro... e in verità non e' nemmeno malvagia....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2008, 10:33:50 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Abbi pazienza anche te, ma cosa c'entra cosa venderà tra 2 anni? Si è detto "non vendono Delta", il che OGGI non è del tutto vero visto che a settembre è 5a nel suo segmento, davanti a Classe A, A3, Astra e tante altre. Poi tra due anni si vedrà, per quel che ne sappiamo può anche essere che tra due anni l'auto più venduta sarà la Lada Niva seguita dalla Logan e la triade fallita........
Ho capito che vuoi dire... pensavo fosse un discorso più generico... Comunque vabbè oggi vende... però c'è anche da considerare che, per esempio, A3 è a fine carriera e molta gente che la prende per lavoro vuole la macchina "nuova" per evitare svalutazioni eccessive, classe A è 1,5mt più corta... insomma va bene il prosciutto davanti agli occhi... ma c'è la stessa differenza che passava fra punto e 156... E poi, sai com'è avere la "vittoria di pirro" non è che sia particolarmente entusiasmante... sarebbe meglio vendere decentemente per più che qualche mese...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2008, 10:36:00 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
sarebbe meglio vendere decentemente per più che qualche mese...
Questo non ci piove. Ma se conti che prima Lancia in quel segmento non c'era, che idealmente sostituisce la Lybra e che ha una tipologia e design un pò controverso, la partenza non è malvagia. Non diventerà una best-seller, ma tutto sommato ha le carte in regola per avere una sua fetta di mercato......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2008, 10:44:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io prima di parlare, aspetterei di vedere cosa succederà fra sei mesi-un anno. Anche se riconosco alla Delta buone chances, per il fatto di essere a cavallo tra una segmento C e una D, soprattutto se le aziende la offrono in alternativa ad una segmento C.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2008, 10:54:01 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
per il fatto di essere a cavallo tra una segmento C e una D, soprattutto se le aziende la offrono in alternativa ad una segmento C.
Io il problema lo vedo proprio la... Un amico ha preso una delta 2.0 tdi oro, credo, che ha pagato circa 30'000€... Alla fine tutti a dire: "azz... 30'000€ per una delta"... il fatto è che quel nome (e gli interni) la inquadrano come una segmento c... a pochi importa che in realtà sia lunga quanto una 156 (e le coeve)... E' nel segmneto C... Punto... L'avessero chiamata Flavia/Beta o che ne so io, sarebbe stato diverso... Delta doveva essere più piccola e sportiva... Comunque, come detto da altri e da me più su, si dovrà vedere fra uno/due anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2008, 10:54:08 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Io prima di parlare, aspetterei di vedere cosa succederà fra sei mesi-un anno. Anche se riconosco alla Delta buone chances, per il fatto di essere a cavallo tra una segmento C e una D, soprattutto se le aziende la offrono in alternativa ad una segmento C.
Anche se le esperienze passate consiglierebbero di essere prudenti....per Delta sono ottimista. Non ha macroscopiche pecche, è molto comoda (dote che sta diventando sempre più rara tra assettazzi e ruotazze) e entro 6 mesi avrà una gamma completa diesel e benzina.....anche con automatico....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2008, 11:00:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io il problema lo vedo proprio la...
Ma è proprio quello secondo me il vantaggio. Se l'azienda te la offre in alternativa ad una A3 o ad una Golf (che come street price per i noleggi a lungo termine non sono molto lontane, a parità di equipaggiamento), uno potrebbe scegliere la Delta per la comodità e lo spazio a bordo. Certo, se te la propongono in alternativa ad una Croma, questo vantaggio si perde.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2008, 11:06:40 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Io il problema lo vedo proprio la... Un amico ha preso una delta 2.0 tdi oro, credo, che ha pagato circa 30'000€... Alla fine tutti a dire: "azz... 30'000€ per una delta"... il fatto è che quel nome (e gli interni) la inquadrano come una segmento c... a pochi importa che in realtà sia lunga quanto una 156 (e le coeve)... E' nel segmneto C... Punto... L'avessero chiamata Flavia/Beta o che ne so io, sarebbe stato diverso... Delta doveva essere più piccola e sportiva...
Chissà perchè però questi discorsi non li fanno quando spendono 30 cucuzze per una A3, una 120d (che se ne spendono fino a 40.000), per una Golf o una Classe A/B....... Riguardo a più piccola e sportiva. Quando mai la Delta originaria è stata piccola e sportiva? Fino al 1986 (per SETTE anni) la più sportiva è stata la 1.6 HF Turbo, posto che verrà preso dalla 1.8 Turbo a breve.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2008, 11:21:16 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quotro Losna, infatti gli acquirenti della Delta e della Prisma non sportive erano principalmente gente del ceto medio, che cercava una media di immagine superiore a quella della Ritmo. Quelli erano gli anni in cui una media era appunto 1300 di cilindrata, come nel film di Pozzetto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2008, 11:57:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Tony, quando tu hai dovuto scegliere, ha scleto Golf/Clio/Mini, avresti potuto scegliere equivalenti italiani... come mai? Sia chiaro non mi sto facendo i cazzi tuoi... sto facendo un esempio...
Una Delta che costa 30'000, agli occhi della gente, evidentemente non rende per quanto rendono le altre da te citate per la medesima cifra... i perchè e i percome li abiamo analizzati infinite volte...
Un po' di esterofilia
un po' di "prosciutto"
molta più offerta
rivendibilità mediamente maggiore
molta più immagine
etc.
Ora è inutile che stiamo qui a fare le pulci... Questo è quanto... La soluzione NON è la battaglia contro i mulini a vento... la soluzione è proporre qualcosa di concreto che possa essere accettato dalla gente...
Quello che era Delta NON ha alcuna importanza... Quello che importa è come Delta viene percepita OGGI dagli acquirenti... Se dici Delta alla gente viene in mente un mostro su 4 ruote a trazione integrale, turbo, con quattro fari avanti e i passaruota allargati...
Idem se parli delle vecchie Golf... alla gente salta in mente la GTI...
Forse se dici appia/aurelia/flavia/flaminia etc. chi se le ricorda pensa a qualcosa di lussuoso e di comodo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2008, 12:02:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non tutti, non tutti... stai parlando dei giovani che pensano ai rallyes ed alla Deltona.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2008, 12:02:53 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Tony, quando tu hai dovuto scegliere, ha scleto Golf/Clio/Mini, avresti potuto scegliere equivalenti italiani... come mai? Sia chiaro non mi sto facendo i cazzi tuoi... sto facendo un esempio...
Perchè mi piaceva di più e altri X motivi. Ma la mia critica è un'altra. Prendi la MiTo, mi guardo bene dal dire "ah, ma quel barattolo costa troppo", perchè ovviamente qualcuno mi farà GIUSTAMENTE notare che "pirla, te ne hai spesi persino di più......" Ma se uno si lamenta che Delta a 30.000€ per il prodotto che è costa troppo, e poi si compra l'A3 o la 120d megafulloptional........capisci che c'è un filino di incoerenza nel discorso. E tralasciando i gusti personali e i pregiudizi, Delta è o non è un prodotto valido? per me si....... No sei te che hai aggiunto due auto a paragone, che non sono due novità assolute come Delta, che non ci sta.. Vabbè, hai ragione te.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|