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MarzulLaurus |
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Ottobre 03, 2008, 14:19:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Quello che dici può essere vero per la triade, però non mi pare che i generalisti Peugeot, Citroen, Renault, Opel, Ford abbiano bandiere sportive particolarmente eclatanti (o vuoi dirmi che chi compra una Focus sw TD pensa al mondiale rally?).
No, ma prendi, per esempio opel, renault, peugeot, tutti hanno la versione sportiva della seg b, così come hanno la cc.. hanno una segmento C che vende, molto, in tutt'europa con ampia scelta di versioni (berlina/sw/monovolume, spesso particolari, vedi zafira opc), hanno delle segmento D che vendono, molto, in tutt'europa hanno i suv/suvvetti/suvvoni... etc. Insomma le ricadute di immagine le cercano anche loro... magari non solo nella versione sportiva/veloce, ma le cercano... in un modo o nell'altro... Lancia?
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 03, 2008, 14:22:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E se ci fai caso la versione sportiva non arriva mai al momento del lancio, ma qualche tempo dopo, per rilanciare l'interesse attorno al modello facendolo apparire sui giornali quando le vendite cominciano a calare, tipicamente a partire dalla metà del secondo anno di commercializzazione. Adesso la versione sportiva della Delta non serve.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 03, 2008, 14:27:21 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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E aggiungo, che di versioni AMG non se ne vedono manco a cercarle con la lente, al contrario di M e S per BMW e Audi.
Per quel poco che si vede qui in giro di questa roba, il mercato è abbastanza equamente diviso.... Per il resto rappresentanti e tassisti non solo non guidano AMG, ma neanche M o S... Tipicamente non guidano neanche versioni "top", ma base, al max intermedie.... Però fra una tigra, una opc, una solstice/elise rimarchiate, una coupè/cabriolet che fosse calibra o astra, fra una GTi/RC etc. etc. una GT-T una safrane biturbo/25 t.bo/ragnotti e tutto quanto il resto appresso, versioni sfiziose/intriganti a tutti gli altri, generalisti o meno che fossero, non sono MAI mancate...
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Loggato
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stella |
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Ottobre 03, 2008, 14:30:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Per quel poco che si vede qui in giro di questa roba, il mercato è abbastanza equamente diviso....
Per il resto rappresentanti e tassisti non solo non guidano AMG, ma neanche M o S... Tipicamente non guidano neanche versioni "top", ma base, al max intermedie....
Ovvio che parlo per dove sto io... Le serie AMG stanno a 1:10 nei confronti di M e S/RS. I taxi ovviamente non c'entrano.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 03, 2008, 14:32:58 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Lancia?
Un 1.8 da 200cv è sufficiente? (prima l'automatico a fine anno, poi da febbraio col manuale). Sarà abbinato al Pack Sport (o HF) con assetto e tarature specifiche....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Ottobre 03, 2008, 14:35:26 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Considerato che il gruppo non naviga nell'oro, preferisco che spendano i soldi per dare al marchio un'immagine di eleganza e comfort, sottolineato da finiture inappuntabili, che per fare l'ennesima versione sportiva che interessa allo 0,000001% degli acquirenti e che agli altri serve più come scusa pronta per non comprare una macchina che non comprerebbero comunque perchè se ci fosse la versione sportiva, si attaccherebbero a qualche altra scusa (non la fanno a tre porte, per esempio). IMHO la strada tracciata per il marchio Lancia (differenziandolo da Alfa) è quella giusta ed apprezzo il fatto che non abbiano relegato Lancia alle sole Ypsilon e Musa.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 03, 2008, 14:36:15 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Il gruppo ha Punto Abarth e MiTo. Le lancia sono dichiaratamente alla ricerca di eleganza, non di sportività.
Ribadisco: non credo che chi compra astra o focus sappia che esitono le opc e le st, nel 95% dei casi.
Ma ci sono... e le gamme sono ampie... e il fatto che Lancia, a parte qualcosina venduta in Italia, sia scomparsa dagli altri mercati è la dimostrazione che questo tentativo di passare come fiat rivestita con un doppio strato di gommpaiuma non rende... Comodo o non comodo, servono versioni su versioni, modelli su modelli... non 2 modelli, di cui uno posizionato a cazzo sul mercato non essendo una B, nè una C, nè una D... sconta una immagine recente di vetture veloci, su tutte Delta e Thema (le uniche due che abbiano un posto nella memoria di qualcuno), e di una vetturetta chic, di moda negli anni 80, la Y10... si vuole tentare di riprendere un passato ormai scomparso dalla memoria dei più, risalente ad anni passati, rivolgendosi ad un target, quello indicato da Phormula, che probabilmente ha formato la propria "cultura" automobilistica fra gli 80 e i 90, abituata, dunque a immaginare Lancia come inaffidabile e non adatta al mestiere di macina km...
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 03, 2008, 14:43:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io penso che proprio perchè c'è un passato prossimo da dimenticare, è un bene che Lancia si rifaccia al suo vero passato glorioso, quando faceva concorrenza a Mercedes. Però sono anche uno con i piedi per terra e mi rendo conto che un gruppo che nel 2002-2003 tutti davano per spacciato non può essere in grado di sviluppare più di un certo numero di modelli e varianti, rilanciando contemporaneament tre marchi con le poche risorse disponibili. Ergo, sono contento che abbiano rilanciato Lancia nel segmento C-D ma comprendo benissimo che facciano un passo alla volta e non facciano versioni in perdita al solo scopo di fare immagine.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 03, 2008, 14:53:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Un 1.8 da 200cv è sufficiente? (prima l'automatico a fine anno, poi da febbraio col manuale). Sarà abbinato al Pack Sport (o HF) con assetto e tarature specifiche....
Vediamo se riesco a spiegarmi un po' meglio... Io voglio una vettura che non sia la solita berlin-a/etta/ona col motore "medio"... a Sa, il concessionario Lancia è molto vicino a quello Opel... Entro in Opel e trovo: Astra GTC OPC (240cv) 32'000 Astra SW 1.6 t.bo (180cv) 24'000 Astra coupè/cabrio 1.6 t.bo (180 cv) 29'000 Zafira OPC (240cv) 34'000 Se entro in Lancia? Questi propongono la stessa macchina (5p esclusa) in n-mila salse differenti... dalla cc, alla monovolume... se mi voglio togliere lo "sfizio", per sentirmi un po' meno medioman, ho di che spaziare con la fantasia... Vogliamo parlare di Renault? Ci sono Megane per tutti i gusti e da poco è arrivato pure il Koleos (che se non è la stessa macchina, alla fine è in quella fascia di prezzo) Peugeot è un po' meno varia, ma anche li berlina 3/5p, SW, e CC non mancavano... VW? Golf 3/5p, sw... Golf Plus... golf 3v (jetta)... corrado... eos e touran... C'è bisogno di continuare?
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 03, 2008, 14:58:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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C'è bisogno di continuare?
No, perchè stai chiedendo l'impossibile.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 03, 2008, 14:58:21 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Come puoi pretendere che un gruppo tecnicamente e praticamente fallito nel 2005 (i libri erano già rilegati per il tribunale) in 3 anni sputi tutti i modelli da te richiesti?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 03, 2008, 15:04:48 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Con una linea più normale ti direbbero "perchè devo comprare una linea scialba di una inaffidabile Lancia e non una sicura e affidabile Ford o Toyota?" Nel mercato odierno, se non hai un nome o l'hai perso, l'unico modo per fare breccia è proporre qualche cosa di diverso...... Nissan col Qashqai insegna...
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Phormula |
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Ottobre 03, 2008, 15:05:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Come puoi pretendere che un gruppo tecnicamente e praticamente fallito nel 2005 (i libri erano già rilegati per il tribunale) in 3 anni sputi tutti i modelli da te richiesti?
Modelli che se vendono 1000 esemplari l'anno è già tanto... impossibile pensare di recuperare gli investimenti. Devo dire che sto apprezzando sempre più la filosofia Marchionne. Certo, anch'io avrei voluto la Bravo a tre porte, ma se non c'erano i soldi, è meglio averla fatta solo a cinque che solo a tre. Idem per la Delta, l'importante è che ci sia una Delta nuova, per la versione "granturismo", posso aspettare. E tutto sommato se fosse un 1.8 da 200 cavalli, basta e avanza per assicurare viaggi in souplesse.
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