|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2008, 15:08:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Così come sarebbe stato meglio farlo per croma... meglio una "linea" ingrandita, che un inutile saccottino ipertrofico che piace a poco meno che nessuno...
Non mi sembra che Croma sia stata un flop, qualcuno ha i dati di vendita?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2008, 15:16:41 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Modelli che se vendono 1000 esemplari l'anno è già tanto... impossibile pensare di recuperare gli investimenti. Devo dire che sto apprezzando sempre più la filosofia Marchionne. Certo, anch'io avrei voluto la Bravo a tre porte, ma se non c'erano i soldi, è meglio averla fatta solo a cinque che solo a tre. Idem per la Delta, l'importante è che ci sia una Delta nuova, per la versione "granturismo", posso aspettare. E tutto sommato se fosse un 1.8 da 200 cavalli, basta e avanza per assicurare viaggi in souplesse.
Se poi uno guarda la gamma Delta prevista a regime (12 mesi dal lancio di solito) e la confronta con quella Stilo o Multipla o alfa GT o Lybra (dove le versioni comprabili erano una, massimo due...)...è tutto grasso che stracola. Bene o male tutti i motori sono abbastanza richiesti. Non mi sembra che Croma sia stata un flop, qualcuno ha i dati di vendita?
Circa 18.000 in Italia in 9 mesi nel 2007 e nel 2008 (dati UNRAE)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2008, 15:18:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se poi uno guarda la gamma Delta prevista a regime (12 mesi dal lancio di solito) e la confronta con quella Stilo o Multipla o alfa GT o Lybra (dove le versioni comprabili erano una, massimo due...)...è tutto grasso che stracola. Bene o male tutti i motori sono abbastanza richiesti.
Vabbè ho capito... puoi paragonarla anche a quella di 147 e 159... ma a fare i galletti sull'immondizia ci vuole poco... Quelle non sono Gamme... sono casi sparsi... Circa 18.000 in Italia in 9 mesi nel 2007 e nel 2008 (dati UNRAE)
E nel resto d'europa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2008, 15:20:56 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Vabbè ho capito... puoi paragonarla anche a quella di 147 e 159...
Ma anche 147......c'è un benzina che vende più solo a campagne promozionali e poi vendono i due diesel..... 159 vende solo diesel, 1.9 150cv e qualche 2.4. I benzina si vedono solo a "Chi l'ha visto?" Per adesso, bene o male, Delta come Bravo hanno un mix più equilibrato......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2008, 15:23:44 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
A detta di amico ispettore fiat (ma magari sbaglia) vende a noleggi e simili.... ai privati non piace molto...
Bof....una macchina venduta è una macchina venduta..... Se togliessimo la computo quelle di noleggi, leasing et similia ne salterebbero fuori delle belle......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 03, 2008, 15:30:33 pm |
Staff, V12, 89894 posts |
|
Io non pretendo... Ma forse sarebbe stato più proficuo investire su di un modello meno "radical-chic", ma più vendibile...
mi pare lampante che progettare da 0 un SUV con trazione integrale e quant'altro non abbia gli stessi costi che ricarrozzare la Bravo allungando il passo e curando di più le finiture e le dotazioni... su Delta lanciano un sacco di nuovi gadget elettronici e soprattutto ben TRE nuovi motori inediti, cosa più unica che rara nel panorama automobilistico italiano degli ultimi 20 anni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 03, 2008, 15:33:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate neh, ma qui la questione che avevo sollevato io era un'altra: che Lancia abbia deciso di rientrare nel mercato prima con una media lo trovo logico, anzi sensato. Infatti diciamo sempre che non avendo motori di elevata potenza, cubatura e frazionamento, sarebbe opportuno fare vetture che "mascherino" questa mancanza, ecco quindi che una media consentirebbe di sfruttare i vari 1.6 mjet, 1.9 mjet e 1.4 Tjet. E fin qui bene.
Quello che volevo criticare è la scelta Lancia di esordire con una linea cosi "di rottura", secondo me, sarebbe stato meglio utilizzare una linea più classica..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2008, 15:36:40 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Quello che volevo criticare è la scelta Lancia di esordire con una linea cosi "di rottura", secondo me, sarebbe stato meglio utilizzare una linea più classica..
Il problema del classico è che, imho, di classico il cliente vuole anche il marchio. Non dai motivo al cliente di abbandonare la sua Ford-Toyota-Opel-Renault per prendere la tua. Con qualcosa di rottura riesci a colpirlo perchè è proprio qualche cosa di diverso dalla solita minestra. Ovvio che non devi proporre rutti mostruosi come la Toledo, ma fortunatamente non è questo il caso......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2008, 17:02:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quello che volevo criticare è la scelta Lancia di esordire con una linea cosi "di rottura", secondo me, sarebbe stato meglio utilizzare una linea più classica..
Beh, anche la Gamma e la Beta avevano linee due volumi abbastanza di rottura rispetto al panorama automobilistico del tempo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2008, 17:03:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche Honda e Toyota hanno gamme molto limitate, ma non mi pare che godano di cattiva salute. A me le gamme che vanno dal 1600 da 90 Cv ai V12 da 700 lasciano perplesso. Sarò strano ...
Soprattutto poi quando i dati di vendita recitano che due motorizzazioni da sole fanno oltre il 90% delle vendite.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2008, 17:49:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Beh, anche la Gamma e la Beta avevano linee due volumi abbastanza di rottura rispetto al panorama automobilistico del tempo.
Oddio... che io ricordi di 2v all'epoca ce n'erano parecchie... e peccato che quell'abitudine si sia persa... qualcosa di buono c'era...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|