|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 03, 2008, 18:02:03 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
Io penso che proprio perchè c'è un passato prossimo da dimenticare, è un bene che Lancia si rifaccia al suo vero passato glorioso, quando faceva concorrenza a Mercedes. Però sono anche uno con i piedi per terra e mi rendo conto che un gruppo che nel 2002-2003 tutti davano per spacciato non può essere in grado di sviluppare più di un certo numero di modelli e varianti, rilanciando contemporaneament tre marchi con le poche risorse disponibili. Ergo, sono contento che abbiano rilanciato Lancia nel segmento C-D ma comprendo benissimo che facciano un passo alla volta e non facciano versioni in perdita al solo scopo di fare immagine.
be aspè la lancia ha sempre fatto sportive,sin dall'epoca di mio padre ci si facevano i rally. poi che si sia concentrata l'attenzione sul comfort e gli interni in pezza è un altro discorso, per non pestare i piedi a fiat/alfa si è smesso di puntare alla sportività. poi non penso che sia così difficile fare una versione sportiva anche se la delta sportiva mi fa ridere al solo pensiero col muso e il culone che si ritrova. piuttosto qualcosa tipo amg con la carrozzeria della delta sul pianale della california .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 03, 2008, 18:42:51 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Ma ad esempio, pensavo l'altro giorno, perchè non mettono il 1.4 turbo sulla Ypsilon? Ci starebbe tanto male?
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 03, 2008, 19:47:23 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La delta e la mito sono esteticamente superiori a qualunque altra auto del loro segmento (ora mi metto a pontificare un po' anch'io perchè qua tra giapu, fransè e crucchi stanno alzando tutti la cresta anche quando non se lo possono proprio permettere). Io non ho i soldi per comprare nessuna delle due, ma gli occhi e un po' di gusto, grazie al cielo, li ho ancora; va bene i contenuti e il prezzo (nessuno regala nulla tranquilli...se salite su una utilitaria il risparmio lo vedete, poche balle). La macchina è bella, se non piace problemi degli altri...in macchine e donne i gusti sono personali, ed anche le bruttine hanno diritto ad un po' d'amore (ho visto gli interni di una golf base, e credo che ogni commento sia superfluo, e non costa poi così meno di una delta). La delta è qualcosa di particolare e unico, quasi barocco...chi ha gusti simili ai miei può capirmi...chi è utilitarista, razionale e senza fantasia non la apprezzerà mai...ma esiste l'arte anche nelle auto, ed esiste il bello oltre all'utile...e ognuno sceglie da che parte stare. Dixit. Ps: per pietà...non riducetemi la delta ad auto aziendale...sarebbe come la linda evangelista dei tempi d'oro ridotta a fare la battona di strada
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2008, 20:01:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La delta e la mito sono esteticamente superiori a qualunque altra auto del loro segmento
Scusa se rotfleggio, ma.................. ROTFL... se salite su una utilitaria il risparmio lo vedete, poche balle).
anche se sali su di una vettura di categoria superiore... Fatti un giro per conce di usati... guarda dentro una a4 e poi una 156 pari età... poi mi dici... La macchina è bella, se non piace problemi degli altri...
Mica tanto, sai... se il prodotto non vende il produttore fallisce e migliaia di persone vanno a casa a pane e acqua (e coi prezzi di mo solo acqua)..... senza fantasia non la apprezzerà mai...ma esiste l'arte anche nelle auto, ed esiste il bello oltre all'utile...e ognuno sceglie da che parte stare. Dixit.
Questo che stai dicendo non regge manco se lo puntelli costruendoci sotto travi di cemento... Quello che tu chiami "arte barocca" a qualche altro può sembrare kitsch..... Ti piace? BENE!!! Ma lasciamo da parte i commenti artistici sul chi può capire e chi non può... PEraltro qui si faceva un discorso di prodotto... Quindi tutt'altro... E quando devi spendere 60 MILIONI per un oggetto che fra 4/5 anni non varrà un cazzo e che soprattutto diventerà brutto e vecchio a confronto del nuovo, beh... uno ci pensa bene prima di fare "l'artista"... stiamo mica parlando di comprare una Daytona...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 03, 2008, 20:20:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa se rotfleggio, ma.................. ROTFL...
Senza offesa, ma mi accodo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2008, 20:22:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La macchina può piacere o no, questione di gusti. Di sicuro non è la solita macchina fotocopia di altre 100 dello stesso segmento. Le motorizzazioni e gli allestimenti principali, quelli che fanno i numeri di vendita ci sono, la versione granturismo è attesa per un futuro prossimo. Il prezzo è competitivo rispetto ai contenuti. Sarà il mercato, inteso come gli acquirenti che acquistano vetture di quel tipo in quella fascia di prezzo (privati, aziende o società di noleggio che siano) a decidere se vuole una Lancia così o se il gruppo Fiat con questo modello ha toppato miseramente e deve ripensare la strategia per il marchio Lancia, facendo qualcosa di diverso o relegandolo a produttore di utilitarie sfiziose. Ne riparliamo tra un anno, quando si sarà esaurita la fase di lancio e le vendite saranno a regime. E ne parliamo in Italia, perchè all'estero Lancia è al lumicino e anche le Ypsilon sono mosche bianche. Oltre ad essere un modello nuovo, la Delta in molti paesi si presenta con un marchio sconosciuto agli automobilisti al di sotto dei 50 anni ed è impensabile che faccia grandi numeri quando il marchio stesso è stato la cenerentola del gruppo negli ultimi anni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2008, 20:28:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
be aspè la lancia ha sempre fatto sportive,sin dall'epoca di mio padre ci si facevano i rally....
Allora tuo padre è più giovane del mio, perchè prima di correre nei rallyes con le Fulvia, le Stratos e le Delta, c'è stato un periodo in cui Lancia era la macchina dei signori, quelli che viaggiavano appunto seduti, o meglio sprofondati nel "panno Lancia", perchè la pelle la si riservava all'autista. Mio padre si ricorda delle Appia, delle Flavia, delle Aurelia, delle Flaminia, che tutto erano fuorchè macchine da rallye, ma che erano sogni proibiti per la maggior parte degli automobilisti del suo tempo. Si ricorda anche di quando la Lancia faceva camion... Lancia è entrata nei rallyes quando è stata presa da Fiat, infatti Fiat smise di correre con la 125 per far posto alla Fulvia coupè.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 03, 2008, 20:50:28 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La delta base costa 40 milioni...poco più di una golf...e fra 4/5 anni saranno rottami tutte le auto non solo la delta...tantovale comprare una cosa carina non credi è un prodotto, non un investimento su...sono solo macchine per chi ha i soldi di comprarle...chi non ha i soldi (come me ) compra qualcos'altro...non lo prescrive il medico di farsi l'auto ganza. Ah...un off topic...de silva ha detto che ha chiesto a giugiaro come disegnare la nuova golf...si vede che non è stato molto attento quando Giorgetto gli spiegava il da farsi
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Ottobre 04, 2008, 12:45:18 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Cazzarola, calma....è uscita 2 mesi fa, NESSUNA casa mette fuori tutta la megagamma completa al lancio...... La stessa S3 quando è uscita? 3 anni dopo le normali?
Ma ognuno prende quello che gli pare, ci mancherebbe. Continuo a sottolineare che definire cara una macchina che costa X, e non cara un'altra auto di pari contenuti che costa X+20% non è molto corretto.
Condivido in pieno e non dico altro.
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Ottobre 05, 2008, 00:55:37 am |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Sembra, da fonti attendibili, che di Delta ne siano stata vendute (per le consegne ci vuole ancora un po') 12.000 esemplari, il 1.9 twinturbo ed il 1.6 turbodiesel arriverebbero a fine mese. Con questo ritmo sembra che l'obiettivo di 60.000 vetture annue sia stato raggiunto...intanto dalle mie parti ne ho visto solo una.
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 05, 2008, 11:05:01 am |
Staff, V12, 89894 posts |
|
Sembra, da fonti attendibili, che di Delta ne siano stata vendute (per le consegne ci vuole ancora un po') 12.000 esemplari, il 1.9 twinturbo ed il 1.6 turbodiesel arriverebbero a fine mese. Con questo ritmo sembra che l'obiettivo di 60.000 vetture annue sia stato raggiunto...intanto dalle mie parti ne ho visto solo una.
il 1.6 MJ è in vendita dall'inizio insieme ai 1.4 TJet, quello che deve arrivare è il 2.0 MJ. Invece il 1.8 TJet era previsto dall'inizio per il 2009
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 05, 2008, 11:09:17 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
il 1.6 MJ è in vendita dall'inizio insieme ai 1.4 TJet, quello che deve arrivare è il 2.0 MJ. Invece il 1.8 TJet era previsto dall'inizio per il 2009
ma il 1.9 da 190cv esiste già?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2008, 11:11:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io a Milano ne ho vista qualcuna, anche perchè è una macchina che si riconosce tra le altre. Ne ho viste un paio anche a Parigi e a Berlino. Penso che il 1.6 JTD da solo farà l'80% delle vendite.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 05, 2008, 11:25:09 am |
Staff, V12, 89894 posts |
|
ma il 1.9 da 190cv esiste già?
non è ancora in vendita, mentre sul sito han messo nel configuratore il 2.0 JTDm
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|