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763 Visitatori + 1 Utente = 764
mariner
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 05, 2008, 11:41:22 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Invece il 1.8 TJet era previsto dall'inizio per il 2009
Mi sembra dicembre con l'automatico e febbraio col manuale..... il 1.9 TT è a listino, lo producono, non so a quando le consegne però....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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SUBARUAIMONT |
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Ottobre 05, 2008, 16:25:04 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Ecco cosa ne pensa il rallysta e l'appasionato ( opinioni raccolte su di un campo di gara quando una concessionaria esponeva la nuova Delta e a poca distanza erano esposte le storice tra le quali alcune "Delta Vere"). Proprio così, ho sentito anche questa*, la vera Delta rimane quella che dal 1985 anno del debutto vincente al Rally RACC con il compianto Toivonen al termine della carriera agonistica nel 1992 (parlo sempre di mondiale xchè da Delta ha continuato vincendo ben oltre quella data) con 6 e ripeto 6 titoli mondiali consecutivi vinti. Il nome Delta rimane legato al Mito e doveva essere ritirato come vengono ritirate le maglie di giocatori che danno ad una squadra l'immagine e ne fanno la storia. Se poi le teste pensanti del gruppo Fiat sono così nostalgiche da andare a rispolverare questo nome....be facciano loro ma per me rimane solo una questione di mercato.
Ho sentito anche questa: un gruppo di signori piemontesi vedendo la Nuova Delta: "Coal'è son?" -traduzione= "cos'è questo" dopo un giro attorno ed aver letto la targhetta identificativa: "Boh, l'era mei l'auta, si machini ades sun tuti listes" traduzione = "era meglio l'altra, queste macchine adesso sono tutte uguali"
mi scuso per il piemontese: lo capisco in quanto sono piemontese d' O.C. (vercellese e monferrino) ma per quanto riguarda scriverlo.....
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 05, 2008, 19:48:23 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Più che appassionato, direi ignorante......o comunque con una visione limitata di cosa era la Lancia Delta. Catherine Deneuve non scendeva da una Integrale.....e non era il 1985....
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SUBARUAIMONT |
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Ottobre 05, 2008, 20:32:10 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Più che appassionato, direi ignorante......o comunque con una visione limitata di cosa era la Lancia Delta. Catherine Deneuve non scendeva da una Integrale.....e non era il 1985....
Per 1985/1992 si parla del periodo di successi che hanno reso questa macchina un mito. poi che sia stata commercializzata nel 1979, che sia stata pubblicizzata dalla Deneuve poco importa. Non fosse stato per i successi sportivi sarebbe passata nel dimenticatoio come una normale 132, una Tipo, o un' Argenta; allora tra trent'anni vedremo la C3 perchè è stata pubblicizzata da Naomi Campell o ci faranno una 3° delta perchè la 2° è stata pubblicizzata di Richard Gere
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 05, 2008, 20:45:39 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Per 1985/1992 si parla del periodo di successi che hanno reso questa macchina un mito. poi che sia stata commercializzata nel 1979, che sia stata pubblicizzata dalla Deneuve poco importa.
Certo che importa, importa eccome a fini della corretta storicità. Perchè ricordarsene solo un pezzo porta a incazzarsi per nulla.....
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Phormula |
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Ottobre 05, 2008, 21:19:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Esatto, la Delta è stata presentata nel 1979 ed eletta Auto dell'anno nel 1980. A quei tempi Fiat gareggiava nei rallyes con la 131 Abarth. La versione da rallye è arrivata in seguito, visto che lo schema delle sospensioni posteriori lo consentiva (non era possibile con la Ritmo). La clientela tipo della Delta era rappresentata da impiegati, commercianti, ... la piccola borghesia che voleva una media ben rifinita. Nel 1979 la cilindrata di 1300 cc era "baricentrica", cioè comprare un 1300 voleva dire potersi permettere una "signora macchina". Di Delta 1500 in Italia se ne sono vendute pochine, noi per averla 1500 e climatizzata abbiamo dovuto fare un ordine speciale e aspettare tre mesi. Mi ricordo che era una buona macchina e i sedili erano molto comodi. Solo il bagagliaio era un po' piccolo. La maggior parte della popolazione allora si accontentava di cilindrate più basse, le vetture più vendute erano la Panda (650 e 900) e la Ritmo (1100, la versione 1300 si vendeva solo all'estero e la 1500 era disponibile solo automatica). A quei tempi se uno voleva una sportiva si comprava una Alfa Romeo Giulietta. Poi, sei anni dopo, quando il modello era ormai sul viale del tramonto, è arrivata la versione a trazione integrale, che ha tenuto in vita anche quella di serie, le cui vendite sono andate calando. Infine è arrivata la seconda serie negli anni '90, nota come "Lanciasud"... che è stato un flop.
Quindi per me il nome Delta su questa macchina ci può stare, soprattutto se la strategia per il marchio Lancia è di puntare su comodità e finiture curate, lasciando la sportività ad Alfa. Personalmente la Delta nuova mi piace, ma nei colori scuri, che esaltano la particolare linea della carrozzeria.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Ottobre 06, 2008, 07:25:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non so quanto il successo di immagine ne prolungò effettivamente la vita, già verso la fine degli anni '80 se andavi da un concessionario Lancia e chiedevi una Delta 1300, ti facevano dei gran sorrisoni e andavano in cerca della passatoia. Anzi, penso che sia stato controproducente, perchè tenne in vita un modello ormai obsoleto, con il risultato che la clientela borghese (quella che si era comprata la Delta nei primi anni '80) passò ad altre marche, mentre credo che i giovani che si sono comprati la Delta 1300 sull'onda del successo nei rallyes siano stati ben pochi. Forse i successi nei rallyes sono stati utili all'immagine del marchio Lancia, ma alle vendite di Delta 1300 e 1500 (e successivamente) 1600 secondo me hanno giovato ben poco.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 06, 2008, 08:53:19 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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ma la delta viene ricordata per i motivi citati non per la pubblicita della caterina....
Dipende a chi chiedi. Se chiedi all'appassionato, probabile. Ma tanto una nuova Delta non la comprerebbe lo stesso perchè non potrebbe mai essere come l'integrale (sono cambiati i tempi). Se chiedi alla persona normale (il bacino d'utenza della nuova Delta, o comunque di quella tipologia di auto) si ricorderà di più di Catherine Deneuve..... Del resto, per strada si vedevano più 1.3-1.5 LX e 1.6 i.e. GT che integrali.....
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Phormula |
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Ottobre 06, 2008, 09:25:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Penso che TonyH abbia detto tutto. Un conto sono i sogni degli appassionati e un altro la realtà degli acquirenti disposti a firmare un assegno da 20-30 mila Euro per una macchina con un millequattro benzina o un millesei turbodiesel. E con buona pace della pubblicità Ford, di gente che si compra la Focus millesei turbodiesel per via dei successi nei rallyes ne ho vista pochina. Anzi, credo che al di fuori del giro degli appassionati, ormai l'effetto dei successi nei rallyes sulle vendite di un modello sia quasi nullo, la gente si è fatta più furba e sa benissimo che tra il mostro che vince nei rallyes e la vettura di serie ormai c'è poco o nulla in comune, ma è solo pura pubblicità.
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Motesto |
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Ottobre 06, 2008, 09:26:43 am |
Visitatore, , posts |
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Penso che TonyH abbia detto tutto. Un conto sono i sogni degli appassionati e un altro la realtà degli acquirenti disposti a firmare un assegno da 20-30 mila Euro per una macchina con un millequattro benzina o un millesei turbodiesel. E con buona pace della pubblicità Ford, di gente che si compra la Focus millesei turbodiesel per via dei successi nei rallyes ne ho vista pochina. Anzi, credo che al di fuori del giro degli appassionati, ormai l'effetto dei successi nei rallyes sulle vendite di un modello sia quasi nullo, la gente si è fatta più furba e sa benissimo che tra il mostro che vince nei rallyes e la vettura di serie ormai c'è poco o nulla in comune, ma è solo pura pubblicità.
non è cosi imho, il giovinastro smanettone che compra l'rs lo sà che vince nei rally, l'azienda che compra il 1.6diesel base wagon non gliene frega nulla..
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 06, 2008, 09:52:43 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Chi compra la Clio RS non è esattamente lo stesso acquirente che guarda a Delta.
E soprattutto, non sono nello stesso numero. Lancia ADESSO ha bisogno di visibilità e un pò di consistenza numerica, non di appagare un manipolo di nostalgici del bel tempo che fu.....
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Phormula |
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Ottobre 06, 2008, 10:00:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E soprattutto, non sono nello stesso numero. Lancia ADESSO ha bisogno di visibilità e un pò di consistenza numerica, non di appagare un manipolo di nostalgici del bel tempo che fu.....
Quoto. E, come ho già detto mille volte, il marchio sportivo del gruppo è Alfa e quello da usare se il gruppo dovesse decidere di competere nei rallyes in grande stile è Abarth, che può gareggiare con vetture Fiat. A questo punto la decisione più saggia è indirizzare il marchio Lancia verso la clientela che chiede vetture comode e ben rifinite. Come appunto era Lancia fino a metà degli anni '60, prima che finisse sotto l'orbita Fiat.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 06, 2008, 10:08:57 am |
Staff, V12, 28737 posts |
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Come appunto era Lancia fino a metà degli anni '60, prima che finisse sotto l'orbita Fiat.
Ni, perchè Lancia era sinonimo di "sportività in doppiopetto", più di classe e eleganza rispetto alle Alfa Romeo, più arroganti e ostentante (infatti una era Torinese e l'altra Milanese....ne rispecchiavano i caratteri). L'abbandono a questa sportività nacque con Fessia e le tranquille Fulvia berlina.....e tranne pochi fortunati esempi (la Thema principalmente) mantenuta sotto Fiat. Ecco, idealmente se volessi una Lancia di nuovo "grande" mi ispirerei più alla filosofia Thema. Grandi rifiniture e comfort, ma che all'uopo sfoderava una grinta da elefantino....
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