945 Visitatori + 3 Utenti = 948

mauring, &re@, mariner
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (19 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (228 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 06, 2008, 10:14:42 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, hai ragione, Fessia aveva un debole per le vetture sottomotorizzate. Però la sportività Lancia di una volta era più cavalleria che ti permetteva di fare lunghi viaggi in souplesse che non cattiveria pura. Viaggi sicuri e veloci grazie all'abbondanza di cavalleria e coppia, più che agilità nel misto stretto.. E da questo punto, quando arriveranno le versioni turbobenza e turbodiesel da 200 cavalli della Delta penso che anche il recupero di questa parte dell'immagine Lancia sarà iniziato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 06, 2008, 12:11:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma la Delta del 1979 è andata avanti oltre il naturale periodo per via della Integrale (4WD e poi HF) ... ci sono fior di dichiarazioni dei dirigenti dell'epoca ... che sia vista più nell'ottica elegante, è indubbio, ma la storia Delta prima serie dice questo: è durata oltre il previsto perché si "son risvegliate" le vendite grazie alle vittorie ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 13:06:13 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
secondo me stiamo facendo confusione....

Qua non si parla di cosa doveva essere QUESTA delta... le vostre idee a riguardo sono anche condivisibili, si dice che il nome in questione è errato per questo modello e le sue finalità, perchè il marketing di allora si affidò al 100% all'immagine di vincitrice dei rallies (peraltro i simboli del WRC e il numero di vittorie erano riportate con un adesivo su TUTTE le delta dalla 1.3 alla HF), che, all'epoca, avevano ancora riscontro, su appassionati e non...


Quindi:

- la macchina in questione ha certe finalità per questo, questo e quell'altro motivo da voi esposto...

- la macchina in questione NON avrebbe dovuto chiamarsi delta...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 06, 2008, 13:10:53 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Ma il fatto che si chiami delta non deve gravare sull'auto,che deve sessere giudicata in base ad altro...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 06, 2008, 13:11:57 pm
Staff, V12, 28737 posts
Perchè non avrebbe dovuto chiamarsi Delta?
Continuo a non capire.
Delta NON ERA solo l'integrale. L'integrale era solo UNA versione di Delta.
Secondo questo ragionamento Ford non potrebbe riusare il nome Escort o Sierra perchè esistevano le CSW.
O Subaru il nome Impreza anche sulle 2.0 aspirate o sulla diesel.........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 13:13:41 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Domenico... il nome fa parte del marketing... ed il marketing ha forte influenza nel successo di un marchio...

Ricordati della Y10... un flop devastante all'inizio... poi, finalmente si ravvidero sulla via di damasco e a quelli del marketing nenne la geniale idea di farla "piacere alla gente che piace"... fu uno sfacelo di vendite... e si che soprattutto le prime serie del prodottto non erano "entusiasmanti"... Una panda vestita a festa con qualche difetto in più... c'era ben di meglio in giro... eppure...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 06, 2008, 13:17:48 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Domenico... il nome fa parte del marketing... ed il marketing ha forte influenza nel successo di un marchio...

Ricordati della Y10... un flop devastante all'inizio... poi, finalmente si ravvidero sulla via di damasco e a quelli del marketing nenne la geniale idea di farla "piacere alla gente che piace"... fu uno sfacelo di vendite... e si che soprattutto le prime serie del prodottto non erano "entusiasmanti"... Una panda vestita a festa con qualche difetto in più... c'era ben di meglio in giro... eppure...



Lì calarono il prezzo,perchè inizialmente sparato troppo alto...non credo proprio si sia trattato dello slogan....
Se avessi dovuto decidere io il nome della nuova macchina,sarei stato parecchio indeciso....in questo caso il nome delta deve fare da richiamo...la gente quando si fa le chiacchere da bar magari è più facile che si ricordi delta (e che quindi lo dica all'amico) piuttosto che prisma o beta...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 13:21:33 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Per fare richiamo la potevi chiamare anche aurelia... a maggior ragione visto il target... evidentemente la vettura in questione NON è una Aurelia, nè una Delta... non lo è come contenuti, come segmento etc. etc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 06, 2008, 13:36:35 pm
Utente standard, V12, 6076 posts
in effetti il problema è che si è sprecata una occasione di utilizzare un nome famoso. perchè penso che percentualmente siano di più quelli che ricordano la delta dei rally rispetto alla versione turistica, poi penso anche che l'importanza del nome sia relativa: basta vedere quante bravo si vendano nonostante un nome non proprio fortunato.
però si poteva tenere buono questo nome, specialmente nel caso della delta dove la versione degli anni 90 è più rara di una mosca biancae quindi rimane una media un pò borghese con la versione cattiva che vinceva tanto nei rally come ora la impreza.
è come se fra 10 anni la subaru piazza il nome impreza sull'erede della forester.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 06, 2008, 13:50:25 pm
Visitatore, , posts
Aurelia era in un'altra classe rispetto alla Delta, semmai si poteva chiamare Appia, per rimanere nelle strade romane. Aurelia poteva essere il nome della Thesis, che nel frontale la richiama.
Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 13:56:14 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Forse non mi sono spiegato:

Come non va bene Aurelia, non va bene neanche delta per gli stessi motivi, ovvero: diverso segmento/tipologia di vettura...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 06, 2008, 14:00:18 pm
Visitatore, , posts
Ma la vecchia Delta era proprio come questa: vettura elegante, non prestazionale, originale come design. Io c'ero, se permetti  Grin
Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 06, 2008, 14:13:04 pm
Staff, V12, 28737 posts
perchè penso che percentualmente siano di più quelli che ricordano la delta dei rally rispetto alla versione turistica,

Io continuo a non esserne così sicuro. Perchè per strada le Delta più comuni mica erano le Integrali.
A meno che come campione non ci si riferisca ai soli appassionati.


Che poi, continuo a dire che la 4WD uscì nel 1985, sei anni dopo la normale. Questa è uscita due mesi fa, abbiamo ancora almeno 2-3 anni prima di dire che è stato sputtanato completamente....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 14:20:32 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Ti ringrazio per il complimento, ma c'ero anche io... Grin


E comunque questa è su tutt'altro segmento... Praticamente è quasi una D, come dimensioni... è enormemente spaziosa, cosa che la delta vecchia NON era, neanche per l'epoca... Questa è più grande di una Lybra...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 06, 2008, 14:39:10 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Ti ringrazio per il complimento, ma c'ero anche io... Grin


E comunque questa è su tutt'altro segmento... Praticamente è quasi una D, come dimensioni... è enormemente spaziosa, cosa che la delta vecchia NON era, neanche per l'epoca... Questa è più grande di una Lybra...

Anche la Golf prima serie era lunga 3.70m, mezzo metro in meno di quella attuale; secondo il tuo ragionamento non dovrebbero essere paragonabili nemmeno come categoria. Forse dimentichi il fatto che nel frattempo i segmenti sono cresciuti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 37 queries.