|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 07, 2008, 10:52:33 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
|
http://www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre/alcol-tasso-zero/alcol-tasso-zero.html?ref=mothpstr1Prende forza la 'corrente di pensiero' che considera un "gioco pericoloso" il controllo di percentuali di alcol nel sangue più o meno lecite Tasso zero di alcol per chi guida Il ministro Zaia lancia la sfida di VINCENZO BORGOMEO
Alla fine la proposta è arrivata: "Tasso zero per chi guida. Il tasso dello 0,5 o 0,4 rischia infatti di diventare un gioco pericoloso''. A rompere gli indugi e ad esternare quello che da tempo era nell'aria è Luca Zaia, ministro delle Politiche agricole, intervenendo (ironia della sorte) proprio a margine di una manifestazione promozionale della grappa a Conegliano, in provincia di Treviso.
Per i produttori locali sarà stata una doccia gelata ma il ministro ha ragione: mai sede è stata più opportuna per lanciare un'idea del genere perché quando si tratta di sicurezza stradale è bene che non ci siano "parti avverse" o "nemici". E che quindi anche chi potrebbe (teoricamente) avere delle ricadute negative - dal punto di vista economico - di un nuovo provvedimento, deve essere d'accordo.
''Ovviamente - ha poi proseguito Zaia - è necessario il consumo responsabile dell'alcol in generale. La mia non e' un'esortazione allo stato di ebbrezza continuo. Chi guida l'auto deve aver bevuto solo analcolici. Chi vuole ubriacarsi, si sieda al suo fianco o dietro. E' inutile che continuiamo con lo 0,5, lo 0,2 o lo 0,4. Io ribadisco: tasso zero per chi guida, tutti gli altri facciano quello che vogliono''. Una forzatura o una corretta interpretazione dei fatti?
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 07, 2008, 10:54:47 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
risposta: giusta interpretazione dei fatti e si taglia la testa al toro del: "ma io ho bevuto solo ..."
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2008, 10:57:33 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
imho dovrebbero soltanto inasprire pene e controlli per chi sgarra i valori attuali.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 07, 2008, 10:59:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
"ho bevuto solo una birra..:" "io sono uno che regge l'alcool..." "ho bevuto ma sono lucidissimo..." ...
Il problema, come al solito, è che non si è abbastanza severi nel punire quelli che causano incidenti gravi. Considerando l'alta percentuale di recidivi, io credo che in questi casi dovrebbe scattare il ritiro della patente a vita.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 07, 2008, 11:00:58 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
eeeemmmacccheppppallllleeeee cazzzzzoooooooo!!!!
ma neanche una fottuttissima stronza innocente birra piccola? manco uno spritzino? ma che 2 coglioni!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2008, 11:03:36 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
ma neanche una fottuttissima stronza innocente birra piccola? manco uno spritzino?
Certo, se vuoi puoi anche bere fino ad andare in coma etilico. Basta che torni a casa in taxi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 07, 2008, 11:05:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Io trovo che in realtà sia difficile rendersi conto di quanto si abbia bevuto (almeno fino a che non capita l'occasione di misurare il tasso alcolemico), dio conseguenza non vedo perche non rendere obbligatorio su ogni vettura un dispositivo che permtte di sapere semplicemente il proprio tasso.
hanno fatto le tabelle per quello.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2008, 11:06:57 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Comincerei con l'abbassare i limiti di velocità... E cercherei di farli rispettare... 80/90 in autostrada, per esempio sono più che sufficienti...
cosa c'entra con la guida in stato di ebrezza? ti dobbiamo fare un palloncino?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 07, 2008, 11:07:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Comincerei con l'abbassare i limiti di velocità... E cercherei di farli rispettare... 80/90 in autostrada, per esempio sono più che sufficienti...
maddai....i 90 in autostrada....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 07, 2008, 11:07:46 am |
Visitatore, , posts |
|
hanno fatto le tabelle per quello.....
Certo ma la trovo piuttosto macchinosa come trovata e poi se bevo 2 birre in compagnia a casa non penso di andatre in giro con la tabella. Preferirei un bel dispositivo obbligatorio sulla macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 07, 2008, 11:08:40 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Certo, se vuoi puoi anche bere fino ad andare in coma etilico. Basta che torni a casa in taxi ah-ha! dillo a quelli che vivono in provincia. con un autobus che passa alle 7 del mattino e uno che torna alle 14, ma ovviamente non nei festivi. con una corsa in taxi che passerebbe di slancio i 50 euro... dai cazzo, una birra media con la pizza non ti manda fuori. e quelli che vengono blindati e dicono "ho bevuto solo una birretta" sanno di mentire.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|