|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2008, 09:55:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Buttando l'occhio su una A6 con ruote da 19", oggi, sono rimasto colpito dai dischi dei freni decisamente grandi, allora mi è venuta la curiosità di sapere quale sia la misura minima dei cerchi. Ho visto che il minimo è 16", a giudicare dai dischi avrei detto 17"... Ma ho visto anche, nel configuratore Audi, che la macchina non è catenabile nemmeno con quella misura Siamo alla pazzia totale, non si possono montare le catene nemmeno con la misura di cerchi minima ammessa?!?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 08, 2008, 10:05:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Hai ragione, ormai le varie Case sono alla follia pura, a meno che non prendi delle catene fini "speciali" ... tra l'altro, normalmente puoi mettere i 16" per le gomme da neve e quindi le cateni, ma se prendi il pacchetto S-Line ti appioppano i dischi maggiorati -scrivono "da 17 pollici"- e quindi il cerchio sarà sempre troppo grosso
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2008, 10:10:35 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Aspetta, che non so se sono stato chiaro, il configuratore dice che non puoi mettere le catene nemmeno sui 16"!
Uè, dopo che l'hanno fatta arrampicare sul trampolino da sci mica si possono sbugiardare così Cmq, io le metterei lo stesso e amen, tanto se metti le termiche le catene le usi solo se sei nella merda più assoluta.....e in quelle condizioni ti frega poco se possono toccare...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 08, 2008, 10:15:50 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
c'e' una sola misura che rulez da world: 175/80r14
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 08, 2008, 10:16:59 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
nemmeno mio! ma è come mettere su un SUV i cerchi da 20 o 21! un contro senso....
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2008, 10:18:53 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
guarda, io non ho montato i 17" proprio per questo problema, ho comprato le catene appena ritirata la macchina perchè andavo in autostrada e stava nevicando, ma non le ho MAI messe, nè in 3,5 anni di A4 nè nei precedenti 6 anni di Astra. Ho 2 paia di catene nuove che giacciono lì da 9 anni e mezzo
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 08, 2008, 10:18:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
nemmeno mio!
ma è come mettere su un SUV i cerchi da 20 o 21!
un contro senso....
Ma, ricordati, che stai parlando a uno che fa parte di quelli che ... cerchi e gomme invernali da fine ottobre-inizio novembre fino a circa Pasqua Le ruotine d'inverno le metto, io
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2008, 10:19:00 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 08, 2008, 10:20:20 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ma, ricordati, che stai parlando a uno che fa parte di quelli che ... cerchi e gomme invernali da fine ottobre-inizio novembre fino a circa Pasqua Le ruotine d'inverno le metto, io pure io!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2008, 10:22:41 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|