|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2008, 10:25:05 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Quelli devono essere puniti per avere comprato una A6 non TI
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 08, 2008, 10:27:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
guarda, io non ho montato i 17" proprio per questo problema, ho comprato le catene appena ritirata la macchina perchè andavo in autostrada e stava nevicando, ma non le ho MAI messe, nè in 3,5 anni di A4 nè nei precedenti 6 anni di Astra. Ho 2 paia di catene nuove che giacciono lì da 9 anni e mezzo OK, ma se ti capita la volta in cui ti servono, non poterle montare mi sembra assurdo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 08, 2008, 10:33:53 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
OK, ma se ti capita la volta in cui ti servono, non poterle montare mi sembra assurdo!
Ma ci sono, quelle fini ... mi ero informato anch'io per la A4 3.0 TDI ... se hai le estive e i 17" (235/45), ma anche i 16" di serie (215/55), ti dicono che non son catenabili -inteso con catene "normali"- mentre le 16" invernali (205/55) sono catenabili ... e avevo le preso le catene per queste gomme. Ma, appunto, mi dicevano che prendendo catene "speciali" a maglia fine si poteva catenare, però costan un po' di più ... « Ultima modifica: Ottobre 08, 2008, 11:14:12 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2008, 11:02:17 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
infatti, DEVONO essere catenabili quando serve. la prox volta moto i cerchiazzi e compro le catene fini o le calze
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2008, 15:36:22 pm |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
Hanno ritenuto che le catene fossero totalmente superflue, visto che l'intera macchina e' un catenaccio. (questa era per Stella e MRC ).
|
|
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Ottobre 08, 2008, 15:49:44 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
Credo che le catene da 9" mm si possano montare su quasi tutte le auto..il problema è capire però cosa succede se va male...nel senso che l'assicurazione è meglio che non sappia che le avevate su se l'auto era dichiarata non catenabile.. Detto questo esistono delle alternative ahimè poco pratiche e molto costose..i cosidetti ragni "spykes spyders" che sono formati da una base fissa che si monta sul cerchio ed è pronta a raccogliere dei raggi che sembrano plastica e aiutano la trazione..detto questo come le catene vanno tolti subitissimo dove non c'è neve.. Esistono anche le cosiddette calze..vanno calzate con neve e tolte subito sull'asfalto appena possibile..ma si sfracellano e costano uno sfacelo..però funzionano tant'è vero che perfino sul sito quattroruote erano pubblicizzate e ordinabili.. Imho..io ho provato e letto dei pneumatici invernali..e non so dove dovete andare voi..ma state tranquilli che fino a 15-20 cm di neve fresca si va che è un piacere..al limite esistono anche chiodabili..le invernali sull'asfalto ci vanno tranquille certo è meglio se ci sono 10 gradi o meno..max 12-13...altrimenti bruciano.. Quindi se non dovete affrontare nevicate improvvise una volta passato lo spazzaneve ci andate dappertutto..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 09, 2008, 08:48:21 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Hanno ritenuto che le catene fossero totalmente superflue, visto che l'intera macchina e' un catenaccio. (questa era per Stella e MRC ).
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 09, 2008, 15:38:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
hai ragione andrebbe sempre comprata Quattro..ma ricordiamo che anche una Quattro con gomme estive potrebbe avere problemi sulla neve..meglio invernali o almeno all-season... Sulla Quattro dove andrebbero le catene? Davanti o dietro? hihi..credo davanti perché sono più importanti le direzionali..in questi casi..anche se dietro danno più stabilità.. A parte che le Quattro non esistono, esistono le quattro, ma nel caso Audi vanno davanti, ora che han cambiato la ripartizione di base della TI si dovrebbe leggere sul libretto d'uso ... ai tempi, la Delta Integrale richiedeva, a libretto d'uso e manutenzione, le catene dietro
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 09, 2008, 15:56:12 pm |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|