|
1114 Visitatori + 0 Utenti = 1114
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2008, 15:03:58 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Scrivere bene in inglese? Intendeva fasciòn, cioe' il fascione laterale.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 08, 2008, 15:04:53 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
per me la volvo avrebbe ancora una buona immagine da sfruttare, basta vedere quante s e v40 della prima serie hanno venduto. poi certo se ora fanno la s40 che pare una focus con attaccato il baule è ovvio che perdono clienti.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2008, 15:04:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Intendeva fasciòn, cioe' il fascione laterale.
TONF... scusate, sono caduto dalla sedia!
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 08, 2008, 15:13:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
"Riferimento della categoria" però non significa "migliore in assoluto in ogni singolo ambito" ma io parlavo proprio di un ambito specifico...in questo caso il discorso era riferito al confort ad esempio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2008, 15:15:44 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
ma io parlavo proprio di un ambito specifico...in questo caso il discorso era riferito al confort ad esempio
Sono il target nel pensiero dell'uomo comune, anche se poi magari sotto alcuni aspetti non lo sono in realtà (es: assorbimento buche bmw)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2008, 15:16:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
come sapete il mio socio ha la V50 e le differenze rispetto alla mia ci sono eccome, come materiali, assemblaggio, finiture, ecc ecc. Certo costa qualche migliaio di euro in meno, ma l'immagine che ha riflette ciò che offre.
Onestamente non c'ho neanche pensato, alla V50 A me piace molto, comunque.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2008, 15:18:29 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Onestamente non c'ho neanche pensato, alla V50 A me piace molto, comunque. La V50 è orrenda come qualità......andai a vederla quando dovevo cambiare la prima Golf...mi rimase in mano la leva di regolazione de sedile!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2008, 15:33:03 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
La V50 è orrenda come qualità......andai a vederla quando dovevo cambiare la prima Golf...mi rimase in mano la leva di regolazione de sedile! Non capite niente. Il sedile era elettrico, e quello era il comando wireless.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2008, 18:12:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 08, 2008, 18:31:19 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a parte le minchiate sulla qualità, il vero problema di Volvo a mio parere è quello di essere rimasto in un limbo a metà strada tra i cosiddetti generalisti e la nuova concezione dei marchi premium. In poche parole Volvo non è abbastanza fica da essere messa sul piano della triade ma è troppo in su per essere presa in considerazione da chi al premium non si rivolge. Al momento la copertura del mercato è buona, fatto salvo che manca un turbodiesel di alta fascia (ma il 2.7 ford no? Oppure perchè non ripetere col 6 cil 3.2 l'operazione fatta col 5 cil.2.4? Come? Ah...non ci sono soldi...) ma i prodotti non fanno breccia. Le S80, V70 e XC90 non sono buone auto, sono ottime auto...ma ormai Volvo lo comprano solo i Volvisti e chiaramente è troppo poco. Ed è il medesimo problema che potrebbe avere la XC60, che è davvero bella ma che non sarà mai una X3 pur costando meno Se poi si aggiunge che per attaccare il segmento C si propone un'auto molto particolare, ma si sbaglia nettamente il posizionamento il gioco è fatto. Per lo meno è riuscita a non fare ancora la fine di Saab........ Per altro, parlando di crisi, non mi sembra comunque che essa sia un'esclusiva svedese di questi tempi.... « Ultima modifica: Ottobre 08, 2008, 18:33:10 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 09, 2008, 10:21:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sono sostanzialmente d'accordo con l'nalaisi di raven, a cui aggiungerei 2 parametri:
a) il posizionamento sul mercato... Le auto di volvo si piazzano a "metà" fra i segmenti "canonici" e questo, IMHO, disorienta la clientela che tende a considerarle "troppo" se guarda al segmento inferiore, "troppo poco" se guarda a quello superiore... La gente è abituata a ragionare per compartimenti stagni: se per comprarmi una vettura e far paragoni devo prendere una laurea e imparare a risolvere equazioni differenziali, vado sul "semplice" caccio i soldi e compro "il riferimento del segmento"....
b) il design... io lo apprezzo tantissimo... ma io apprezzo anche Lancia Thesis e Dahiatsu Materia, schifo A4/5 e suvvazzi "fescion" di genere vario, per cui mi sa tanto che non è me che devono accontentare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|