|
1165 Visitatori + 0 Utenti = 1165
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 09, 2008, 13:13:21 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Io possiedo da un anno una Volvo s60 d5 185 cv, ed è un'auto assolutamente fantastica. Ho anche un'Audi a3 prima serie tdi 110 cv, e prima per 8 mesi avevo avuto una Golf iv sempre tdi 110 cv. Ebbene, sia l'Audi che la Golf sono le peggiori auto che abbia mai posseduto, con una qualità imbarazzante! Trovo che la S60 (che è ancora Volvo al 100%) ma anche le nuove s80/v70, siano nettamente superiori alle pari segmanto della triade, sia in assoluto che come rapporto qualità/prezzo. Voi mi direte: beh, certo che la s60 è meglio di un'A3, visto che è di due segmenti superiore...Giusto, peccato che l'abbia pagata nuova 30.000 euro, e quando dico nuova non parlo di km 0, bensi' di 8000 euro di sconto....All'Audi sarei riuscito si e no a comprare una sportback mediamente accessoriata (ed è di due segmenti inferiore..) auto che oltretutto trovo orrenda. Per vedere quanto vale l'Audi, basta vedere il cruscotto della mia A3 uguale identico a quello della coeva Seat Leon che costava 10.000 euro in meno, oppure la Futura Seat Exeo (mi sembra si chiami cosi'), ossia la vecchia Audi A4 con un frontale diverso, a 22.000 euro Per la stessa auto, l'anno scorso mi chiesero 32000 euro dopo avermela scontata del 10%. ora la vendono con un marchio discount a 22000. Ecco la serietà e il valore dei 4 anelli.... Dimenticavo, la c30 non venderà, ma come materiali e' un paio di gradini superiore ad Audi e Bmw (non parliamo della povera Golf..). E se davvero, come sembra, nel 2009 sarà equipaggiata con piccoli motori benzina turbocompressi, credo che anche le vendite comincieranno a decollare. Inoltre, a mio parere, la c30 è proprio carina! Ciao. Alessandro
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 09, 2008, 14:03:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dimenticavo, la c30 non venderà, ma come materiali e' un paio di gradini superiore ad Audi e Bmw (non parliamo della povera Golf..). E se davvero, come sembra, nel 2009 sarà equipaggiata con piccoli motori benzina turbocompressi, credo che anche le vendite comincieranno a decollare. Inoltre, a mio parere, la c30 è proprio carina! Ciao. Alessandro
il resto del discorso ci può stare, ma criticare audi per i materiali e le finiture d'interni mi pare esagerato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 09, 2008, 14:15:44 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
la 1a serie di A3 concordo che avesse problemi di materiali, ma la mia A4 è ancora perfetta dopo quasi 4 anni e 52.000 km, e quando dico perfetta intendo che le plastiche sono ancora come nuove e gli accoppiamenti non hanno il minimo gioco.
La Picasso del mio amico (stessa età) fa pena a vedere come è ridotta.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 09, 2008, 14:18:39 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
divendere la volvo c30 è come sostenere che erode fosse un educatore infsntoli
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 09, 2008, 14:34:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
la 1a serie di A3 concordo che avesse problemi di materiali, ma la mia A4 è ancora perfetta dopo quasi 4 anni e 52.000 km, e quando dico perfetta intendo che le plastiche sono ancora come nuove e gli accoppiamenti non hanno il minimo gioco.
Tenuto conto, poi, che 4R fece un confronto e arrivò alla conclusione che la differenza c'era, eccome, ma non da giustificare tutta la differenza di prezzo ... per la cronaca ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 09, 2008, 17:58:48 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
il resto del discorso ci può stare, ma criticare audi per i materiali e le finiture d'interni mi pare esagerato.
Ti posso dire che la mia Audi A3 Ambiente, ossia il modello migliore che ci fosse all'epoca, pagata ben 51.000.000 delle vecchie lire, ha degli interni pietosi. Plastiche beige in tutto l'abitacolo, rigidissime, che sono solo verniciate, pertanto diventano tutte nere, nel senso che basta sfiorarle perchè si scoloriscano. Le plastiche non verniciate (ossia contorno sedili e montanti) si rigano solo a guardarle. Sedili di alcantara che a 20.000 km erano già da buttare, e ora che ne ha 170.000 quello lato guida è bucato. Ed inoltre, dai 100.000 scricchiolii ovunque e non eliminabili per colpa dei materiali deformati. Questo è ciò che posso dire della qualità degli interni Audi. Inoltre, ho visto decine di A3 come la mia, che avevano tutte i difetti della mia. Ho visto anche alcune A2 (quelle poche vendute..) che hanno interni anche peggiori. Ed anche alcune A4 seconda serie e A6, coi tasti vetri scoloriti e amenità varie... Queste cose, non solo non succedono sulle Volvo (o su Mercedes e Bmw) ma neanche sulle Renault (parlo per esperienza diretta). E ribadisco, la C30 ha degli interni mooolto migliori a quelli della A3, e pure della serie 1. E questo fidati (come attività vendo materie plastiche), non è un dato soggettivo, ma oggettivo. Ale
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 10, 2008, 09:33:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A me la C30 piace tanto, ha alcuni nei come il sedile che non ritorna nella posizione originale quando lo ribalti per far salire qualcuno dietro e il bagagliaio che si sarebbe potuto fare più capiente, ma tutto sommato è una buona coupè delle dimensioni giuste per i miei usi. Se dovessi cambiare macchina adesso, ci farei un pensiero sopra. Il suo vero problema è che hanno sbagliato il posizionamento iniziale (di listino costava più di un'Audi) e la campagna di lancio. Il che per una vettura del genere è fatale. L'esperienza insegna che quando fai una macchina particolare, o diventa di moda subito, oppure non c'è niente da fare, è difficilissimo rilanciare un modello dopo 1-2 anni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 10, 2008, 11:49:57 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Ti devo correggere, il sedile torna eccome nella posizione iniziale (l'ho verificato personalmente), basta sollvarlo con la procedura esatta. Il bagagliaio non è grosso, ma è a livello dall'Alfa 147, che è una berlina e non una simil coupè. L'unico neo di questa vettura sono i mototi a benzina, e dal prossimo anno, coi motori a iniezione diretta turbocompressi, penso che me la comprerò al posto della mia A3. Ale
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 10, 2008, 11:57:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Deve essere una modifica introdotta in seguito, perchè nelle due C30 che ho preso a noleggio (allestimento base), circa sei mesi dopo l'inzio della commercializzazione, non lo faceva, ed era una scocciatura dover risistemare il sedile ogni volta. Per il bagagliaio, IMHO si sarebbe potuto guadagnare spazio progettando meglio quella zona del pianale. La versione base poi non aveva nemmeno la cappelliera. Sono d'accordo con te sui motori a benzina, sono tecnologicamente un po' arretrati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 10, 2008, 12:24:59 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
al'anima della base, neanche la cappelliera
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 10, 2008, 12:56:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
al'anima della base, neanche la cappelliera Ma non si diceva che comunque non c'è la cappelliera? All'inizio era criticata per questo aspetto ... ma potrei ricordare male ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 10, 2008, 13:00:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La cappelliera l'hanno resa disponibile in seguito, rigida o floscia. Non so se è di serie o optional.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 10, 2008, 13:06:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La cappelliera l'hanno resa disponibile in seguito, rigida o floscia. Non so se è di serie o optional.
Ah, ecco ... allora ricordavo bene ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 10, 2008, 16:10:41 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Ora, la cappelliera, è di serie anche sulla base. Ed è anche rifinita molto bene in moquette. Aspetto con ansia i motori benzina nuovi. Mi fa impazzire la C30.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 10, 2008, 16:35:44 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Aspetto con ansia i motori benzina nuovi.
Tipo?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|