|
stella |
|
|
Ottobre 08, 2008, 14:18:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciò non significa però che si tratti di auto scadenti, anzi.
Non ho criticato la qualità delle auto..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2008, 14:20:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In passato le Volvo avevano l'immagine di essere macchine solide e sicure. Erano gli anni in cui le altre case non utilizzavano la sicurezza passiva come argomento pubblicitario e la linea squadrata contribuiva a trasmettere l'impressione di solidità. A questo si aggiungeva il ciclo di rinnovamento dei modelli molto più lungo rispetto alla concorrenza, che contribuiva a mantenere alto il valore dell'usato. Basta vedere qualche film americano, in cui il protagonista guida una vecchissima giardinetta Volvo. Oggi questa immagine di "Volvo, for life" si è persa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2008, 14:21:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In passato le Volvo avevano l'immagine di essere macchine solide e sicure. Erano gli anni in cui le altre case non utilizzavano la sicurezza passiva come argomento pubblicitario e la linea squadrata contribuiva a trasmettere l'impressione di solidità. A questo si aggiungeva il ciclo di rinnovamento dei modelli molto più lungo rispetto alla concorrenza, che contribuiva a mantenere alto il valore dell'usato. Basta vedere qualche film americano, in cui il protagonista guida una vecchissima giardinetta Volvo. Oggi questa immagine di "Volvo, for life" si è persa.
L'immagine di auto comode e sicure mi pare ci sia ancora, oppure dici che è rimasta "viva" solo negli occhi degli appassionati d'auto? Personalmente mi capita di parlare di Volvo piuttosto di rado, quindi la mia potrebbe essere effettivamente una impressione poco diffusa... Comunque, dalle prove recenti della S80, le qualità di gran comodità (e superbi sedili!) pare ci sia ancora, intatta o quasi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 08, 2008, 14:24:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Noi in famiglia siamo stati "Volvisti" o "Volventi" fino alla 740 Polar. Il ricordo è di macchine solide, comode e che macinavano chilometri su chilometri (con una 144 De Luxe siamo arrivati a 500 mila). Secondo me con l'arrivo di Ford questa immagine si è un po' persa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2008, 14:26:04 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Comunque, dalle prove recenti della S80, le qualità di gran comodità (e superbi sedili!) pare ci sia ancora, intatta o quasi.
Infatti S80 e V70 sono quelle rimaste più "Volvo" e sono le più vendute. Ma sotto, quelle che fanno numeri e portano dineri nelle casse, non riescono a sfondare. Un pò per la troppa sbandierata parentela con Ford (S40 e V50) assieme a una qualità costruttiva un pò carente....e un pò per la gamma risicata (es. nel seg. S60 le più vendute sono le 2.0 diesel....che non c'è).
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 08, 2008, 14:29:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma questa gran comodità, questo gran confort, è assoluto (e quindi sono il riferimento della categoria)? di tante auto si proclamano grandi doti di confort, ma non capisco mai quanto il concetto possa considerarsi assoluto o relativo, ed in confronto a quali concorrenti. Anche delle lexus si dice siano silenziosissime, comodissime...ma non ho mai letto da nessuna parte che siano più confortevoli o silenziose di un'A8, di una S ecc...quando fanno le prove singole, delle auto della triade dicono sempre che son il riferimento della categoria; quando provano altre auto meno diffuse tipo appunto lexus, o volvo in certi casi, dicono che sono note per le grandi doti di confort... Anche della stessa prius, si dice che sorprenda quanto sia silenziosa e confortevole. Ma sorprende perchè ci si aspettava fosse un carretto da traino, o perchè è la migliore della categoria?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 08, 2008, 14:32:05 pm |
|
quando fanno le prove singole, delle auto della triade dicono sempre che son il riferimento della categoria;
"Riferimento della categoria" però non significa "migliore in assoluto in ogni singolo ambito"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2008, 14:34:21 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Io son salito sulla S80 nuova, e tanto insulsa non mi sembra, ne' dentro ne' fuori. ... tra una quarantina d'anni ne potrai prendere una usata allora
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2008, 14:36:10 pm |
|
Non è certo un mistero che certe auto vengano acquistate anche per questioni di immagine, immagine che Volvo possiede in quantità minore delle solite tedesche. Ciò non significa però che si tratti di auto scadenti, anzi.
come sapete il mio socio ha la V50 e le differenze rispetto alla mia ci sono eccome, come materiali, assemblaggio, finiture, ecc ecc. Certo costa qualche migliaio di euro in meno, ma l'immagine che ha riflette ciò che offre.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2008, 14:51:30 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
io vi avevo pensato sia quando presi golf che questa.
old fascion
Grazie per averci pensato.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2008, 14:52:32 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
tra una quarantina d'anni ne potrai prendere una usata allora Dipende dalle occasioni. Magari trovo una Phaeton di un anziano, con 10.000 Km....
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2008, 14:55:05 pm |
|
Dipende dalle occasioni. Magari trovo una Phaeton di un anziano, con 10.000 Km.... che non ha mai tolto l'ombrello dalla portiera perchè non sapeva neanche di avercelo
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 08, 2008, 14:55:45 pm |
|
old fascion
Scrivere bene in inglese?
|
|
|
|
|
|