|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Velo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 08, 2008, 13:02:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Presentato dalla Dorna il calendario del motomondiale 2009 con una novità il nuovo GP d'Ungheria che verrà disputato il 20 settembre 2009. Si scambia nole date Motegi ed Estoril, rimane in notturna l'aperura a Losail, ad Essen si correrà di sabato (leggi locali) ed al Laguna seca ci saranno solo le MotoGP.
Ecco il calendario completo
12/04/2009 GP Qatar, Losail (notturna) 26/04/2009 GP Giappone, Motegi 03/05/2009 GP Spagna, Jerez 17/05/2009 GP Francia Le Mans 31/05/2009 GP Italia, Mugello 14/06/2009 GP Catalunya, Montmelò 27/06/2009 GP Olanda, Assen (sabato) 05/07/2009 GP USA, Laguna Seca (solo MotoGP) 19/07/2009 GP Germania, Sachsenring 26/07/2009 GP Gran Bretagna, Donington Park 16/08/2009 GP Repubblica Checa, Brno 30/08/2009 GP Indianapolis, Indianapolis 13/09/2009 GP San Marino, Misano 20/09/2009 GP Ungheria, Lake Balaton 04/10/2009 GP Portogallo, Estoril 18/10/2009 GP Australia, Phillip Island 25/10/2009 GP Malesia, Sepang 08/11/2009 GP Valencia, Valencia
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 09, 2008, 14:12:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Assodato che nessuno si è strappato le vesti per l'inserimento del GP di Ungheria ... Questi dovrebbero essere gli schieramenti delle squadre 2009, metto in rosso le novità (da http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=156128 ) Team Fiat Yamaha- Valentino Rossi (ITA) - Jorge Lorenzo (SPA) Team Yamaha Tech3- James Toseland (GBR) - Colin Edwards (USA) Honda HRC Repsol- Daniel Pedrosa (SPA) - Andrea Dovizioso (ITA) LCR Honda- Randy De Puniet (FRA) Scot Racing Honda (team nuovo "a metà") - Yuki Takahashi (GIA)
San Carlo Honda Gresini- Alex De Angelis (RSM) - Tony Elias (SPA)Suzuki Rizla- Loris Capirossi (ITA) - Chris Vermeulen (AUS) Ducati Marlboro- Casey Stoner (AUS) - Nicky Hayden (USA) Ducati Onde 2000 - Sete Gibernau (SPA)Ducati team Alice- Mika Kallio (FIN) - Nicolò Canepa (ITA) Kawasaki Racing Team- Marco Melandri (ITA)- John Hopkins (USA) Rimangono fuori, almeno per ora, Nakano, Guintoli e West « Ultima modifica: Ottobre 09, 2008, 14:18:45 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 09, 2008, 14:31:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quindi:
6 Honda 5 Ducati 4 Yamaha 2 Suzuki 2 kawa
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 09, 2008, 14:40:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
hanno manie di autolesionismo in kawasaki?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2008, 14:48:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
hanno manie di autolesionismo in kawasaki?
No, hanno stipulato un contratto da pace car. La guiderà ovviamente Melandri.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 09, 2008, 14:49:37 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
No, hanno stipulato un contratto da ape car.
ah ecco, e' l'unica roba che riesce a portare!
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 09, 2008, 15:06:37 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
No, hanno stipulato un contratto da pace car. La guiderà ovviamente Melandri.
Impossibile: la pace car non sta davanti, ma dietro...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2008, 15:10:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Impossibile: la pace car non sta davanti, ma dietro... E' l'unico modo per vedere Melandri davanti a tutti....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 10, 2008, 20:46:33 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco un quasi testa a testa tra Nicky Hayden ed il manager di Dani Pedrosa, Alberto Puig. Qui si comincia a capire le cause del divorzio tra il Team Ufficiale Honda ed il pilota americano. Comincia il Hayden "Io e Dani abbiamo due stili di guida estremamente differenti. Non ho mai tenuto nascosto le mie modifiche, perchè facciamo parte dello stesso team. Il problema era di Alberto Puig, il suo manager, che ha troppa influenza sui vertici della scuderia. Pedrosa è un ottimo pilota, ma il suo agente alla fine controlla la Honda. Non dovrei dirlo, ma è così".
E per sottolineare la difficoltà della sua scelta, ha poi aggiunto: "E' un passaggio molto importante per la mia carriera, ne sono cosciente. Ripartirò da zero, ma questo mi dà ancora più stimoli. Voglio portare in alto questa moto, che va già fortissima. Stimo tantissimo Stoner, spero di riuscire a fare quello che fa lui con la sua moto. E' un gran pilota e ci troviamo molto bene insieme".
Non si è fatta attendere la risposta di Puig rilasciata al sito ufficiale MotoGP...
Nicky Hayden ha dichiarato in varie interviste che il muro lo ha infastidito. C'era una collaborazione prima che ora si è interrotta? "L'unica cosa che posso dire è che Hayden potrebbe essere infastidito dal non poter più accedere ai dati della telemetria della moto di Pedrosa. Con queste informazioni migliorava molto la sua guida perchè aveva tutte le referenze di Dani e adesso non può più. Semplicemente copiava perchè non è mai stato in grado di mettere a punto la sua moto. Un pilota professionista non può 'frignare' per non poter accedere ad informazioni dell'altro pilota, perchè cercare il meglio per sé è il suo lavoro, non dell'altro. Tutti sanno che un team di moto non funziona come uno di calcio. Ognuno dei pilota lotta per sé stesso e la casa appoggia sempre il pilota con più opzioni. Perchè vince sempre uno solo. E' sempre stato così e sempre lo sarà, chi dice il contrario mente".
Però la relazione tra Dani e Hayden è sempre stata difficile, non c'è nulla di nuovo... "Questo non è vero. Tutto è cambiato quando Dani in Portogallo fece un errore, per poi scusarsene a fine gara. Nicky vinse il Campionato e Dani fece quello che doveva fare a Valencia, aiutandolo. Ma nonostante Hayden neghi, a partire da questo momento non ha smesso di parlare su quanto fosse strano Dani e su quanto lo fossero tutti quelli che gli stavano intorno. Non dovrebbe essere tanto ipocrita quando dice di non avere nessun problema con Pedrosa perchè dal Portogallo in poi gli ha rivolto la parola due volte. E non metta in mezzo il manager di Dani perchè questo è un suo problema con un altro pilota".
La rivalità tra i due è stata cosi forte come si lascia intendere? "Sinceramente, e senza voler offendere nessuno, non c'è stata rivalità nel box. Nicky ha vinto il titolo nell'anno d'esordio di Pedrosa e da quel momento non ha più fatto risultati degni di nota. Dani ha acquisito esperienza nella categoria da solo, Nicky è sempre stato dietro e per questo non è stato un rivale di peso".da: http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=6074&url=motogp-parla-hayden-puig-rispondeNon so se nel motociclismo ci sono regole diverse rispetto all'automobilismo ma di solito lo sviluppo di una macchina è comune per tutti i piloti dello stesso team poi le regolazioni del mezzo sono personalizzate, vedere la telemetria del compagno di squadra penso sia deleterio a questi livelli di professionismo, si tratterebbe, in caso il tuo compagno di squadra fosse migliore di te nei tempi, cambiare regolazioni e modificare anche il tuo stile di guida, per raggiugere o superare il proprio compagno, che non è poco dopo anni che corri e ci sono degli automatismi che sono difficili se non impossibili da modificare.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 11, 2008, 00:10:34 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Alberto Pig è simpatico come uno sciame di api in uno scafandro...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 11, 2008, 09:12:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ot: ma è vero che schumy debutterà in sbk come wild card?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 11, 2008, 10:06:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ot: ma è vero che schumy debutterà in sbk come wild card?
yesss
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 11, 2008, 10:30:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
son curioso di vedere a che giro lo doppiano...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 11, 2008, 11:17:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma quando??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 11, 2008, 12:05:37 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
ot: ma è vero che schumy debutterà in sbk come wild card?
son curioso di vedere a che giro lo doppiano... ma quando?? Quando corre o a che giro lo doppiano?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
|