|
1313 Visitatori + 0 Utenti = 1313
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 27, 2008, 20:57:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco i tempi a fine giornata 01. Casey Stoner - Ducati Marlboro Team - 1'32"464 02. Dani Pedrosa - Repsol Honda - 1'32"672 03. Valentino Rossi - Fiat Yamaha Team - 1'32"921 04. Chris Vermeulen - Rizla Suzuki MotoGP - 1'33"142 05. Loris Capirossi - Rizla Suzuki MotoGP - 1'33"325 06. Alex De Angelis - San Carlo Honda Gresini - 1'33"375 07. Jorge Lorenzo - Fiat Yamaha Team - 1'33"550 08. Andrea Dovizioso - Repsol Honda - 1'33"676 09. John Hopkins - Kawasaki Racing Team - 1'33"760 10. Marco Melandri - Kawasaki Racing Team - 1'33"782 11. Randy De Puniet - LCR Honda MotoGP - 1'33"832 12. Nicky Hayden - Ducati Marlboro Team - 1'33"960 13. Toni Elias - San Carlo Honda Gresini - 1'34"129 14. Sete Gibernau - Onde 2000 Ducati - 1'34"451 15. Mika Kallio - Alice Team - 1'34"793 16. Olivier Jaque - Kawasaki Racing Team - 1'34"925 17. Niccolo Canepa - Alice Team - 1'34"995 18. Yuki Takahashi - JiR Team Scot Honda - 1'35"203 da http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=6094&url=motogp-test-valencia-la-prima-di-mela-verde-e-non-solo
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 28, 2008, 07:55:11 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Valentino Rossi ha comunque comunitato che continuerà a mantenere sulla sua moto il n° 46 , mentre il n° 1 che gli spetta quale campione mondiale: "vedrò di trovargli un angolino dove metterlo, forse sulla tuta". La cosa non è la prima volta che succede ma non sarebbe meglio se mettesse il n° 1 ed il 46 lo posizionasse in un altro posto? ad esempio, vista la sua fantasia abbinandolo ai nomi degli sponsor?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 28, 2008, 08:42:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Alla fine, si direbbe che Gibernau sia riuscito a tenere il 59 Canepa si accontenta dell'88 (mi sembra...) P.S. 18. Yuki Takahashi - JiR Team Scot Honda - 1'35"203
Takahashi ha girato con la 250, così come Talmacsi (1.38.472 ) « Ultima modifica: Ottobre 28, 2008, 08:46:02 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 28, 2008, 09:08:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 28, 2008, 09:14:12 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sembra già che sia riuscito ad andare meglio con una moto mai vista di quanto facesse sulla Ducati.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 28, 2008, 09:20:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In effetti, tutto sommato non è un esordio malvagio per Melandri. Ha girato praticamente nei tempi di Hopkins che conosce la Kawa da un anno, e davanti a tutte le Ducati "non-Stoner".
Sinceramente mi aspettavo che Gibernau, Canepa, Hayden, ma anche Dovizioso sulla Honda ufficiale, andassero meglio, anche perché adesso hanno tutti le stesse gomme. Ma è solo la prima giornata di test, vedremo come va oggi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 28, 2008, 09:31:40 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
In effetti, tutto sommato non è un esordio malvagio per Melandri. Ha girato praticamente nei tempi di Hopkins che conosce la Kawa da un anno, e davanti a tutte le Ducati "non-Stoner".
Sinceramente mi aspettavo che Gibernau, Canepa, Hayden, ma anche Dovizioso sulla Honda ufficiale, andassero meglio, anche perché adesso hanno tutti le stesse gomme. Ma è solo la prima giornata di test, vedremo come va oggi...
Considera anche che Dovizioso e Hayden son passati dalle Michelin alle Bridgestone... perciò moto nuova e gomme nuove...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 28, 2008, 12:36:43 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Comunque, pare che le nuove Bridgestone si adattino bene a tutte le moto, e riescano a fare anche una 30ina di giri con ottimi tempi.
Adesso resta da capire chi porterà avanti e su quali "consigli" saranno sviluppete le coperture.... sia a livello mescola ma sopratutto a livello carcassa..... io sinceramente qualche nome ce l'ho in mente......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 28, 2008, 12:46:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Adesso resta da capire chi porterà avanti e su quali "consigli" saranno sviluppete le coperture....
sia a livello mescola ma sopratutto a livello carcassa.....
io sinceramente qualche nome ce l'ho in mente......
Il tuo comento casca a faggiuolo Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3006 (...) Antonio Jimenez, capotecnico nel team Gresini di Alex De Angelis, ha confermato che la copertura anteriore portata dalla Bridgestone è caratterizzata da una carcassa alquanto dura, come quella utilizzata nel corso del 2008 da Ducati e Yamaha.
“La carcassa della gomma anteriore è un po’ più dura di quella che eravamo abituati ad utilizzare – ha detto - ma è normale che abbiano portato del materiale sviluppato da Rossi e Stoner, che in questa stagione sono stati il loro riferimento. In ogni caso la stiamo già facendo lavorare bene, quindi non siamo preoccupati”.
In casa Kawasaki invece Melandri ha già capito che bisognerà lavorare tanto per adattare la ZX-RR a queste gomme: di recente “Ant” West aveva avvertito il ravennate di questa cosa: “Se Melandri pensa di utilizzare le gomme di Stoner e Rossi su questa moto, sogna…”, pare abbia detto…
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 28, 2008, 12:53:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè ma tanto melandri per continuare ad arrivare ultimo direi che non deve preoccuparsi troppo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 28, 2008, 13:59:46 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...mi frulla in testa una domanda....
Se la Briadgestone sviluppa le gomme (carcassa/mescole...) su base delle indicazioni due/tre piloti migliori?? e gli altri devono adattarsi??
Che senso ha avere il monogomma??
In questo modo si favorisce sempre il top rider e si aumenta il gap con gli inseguitori... Mi ricorda tanto il periodo Michelin che seguiva in via preferenziale l'honda ufficiale...
... e se questo dubbio ce l'ha anche un certo Edwars... mi sa che anche questa soluzione non portarà allo spettacolo sperato. Qui o si fanno le gomme uguali per tutti e prima della gara si sorteggiano i treni... o altrimenti siamo punto e accapo. « Ultima modifica: Ottobre 28, 2008, 14:04:45 pm da flower »
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 28, 2008, 14:04:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo con flowers.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 28, 2008, 14:13:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Qui o si fanno le gomme uguali per tutti e prima della gara si sorteggiano i treni...
Credo proprio che faranno così. I timori di Edwards (e di Neo) riguardano il fatto che, forse, saranno gomme sviluppate in base alle caratteristiche di guida dei primi due-tre piloti. (Il che, forse, non è nemmeno sbagliatissimo... ha più senso sviluppare qualcosa in base alle richieste di chi vince, o di quelle di chi perde? Chissà che non sia un beneficio per tutti...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|