|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2008, 08:45:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La replica del segretario FIOM CGIL http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Mario-Venini--Segretario-FIOM-CGIL-Lecco--sulla-ristrutturazione-Moto-Guzzi--%E2%80%9CUna-vera-e-propria-scusa%E2%80%9D- (...) Dice Venini: “La decisione, che ci è stata comunicata senza nessuna discussione preliminare, non ci trova affatto d’accordo perché cambia completamente la fisionomia della fabbrica. Nel 2006 avevamo firmato con la dirigenza un faticoso accordo, che prevedeva di mantenere all’interno tutte le attività tranne le lavorazioni meccaniche. Quindi la testa (la progettazione) e l’anima (il montaggio) di Moto Guzzi rimanevano a Mandello. (...)
“In secondo luogo, c’è mistero sui lavori, che ci sono stati spiegati in modo molto sommario. Non si capisce perché con la scusa della sicurezza si debba chiudere l’intero stabilimento uffici compresi, e non solo i reparti di volta in volta interessati dai lavori edilizi. Questa ci sembra soprattutto una scusa per far fronte da un lato alle difficoltà di vendita e quindi ai problemi di smaltimento della produzione, nel caso degli operai; e dall’altro al fatto che molto personale impiegatizio non vorrà o non potrà essere trasferito a Pontedera, e la ristrutturazione aziendale darà alla dirigenza il destro per mettere tutto questo personale in cassa integrazione straordinaria: di fatto, è un licenziamento mascherato”.
Venini conclude dicendo: “Si tratta insomma di un’operazione di drammatico ridimensionamento, molto ben studiata per far apparire le cose diverse da come sono. Si fa carta straccia dell’accordo del 2006; e se è vero che il Gruppo Piaggio si impegna a stanziare 12 milioni di euro, sembra ormai evidente che questi soldi non serviranno a far diventare la Moto Guzzi una fabbrica più efficiente, ma un bello showroom con annesso museo e un po’ di chincaglieria. Un posto dove si ricorda la Moto Guzzi, non dove la si pensa e la si costruisce”.
(...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 10, 2008, 08:56:53 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
La replica del segretario FIOM CGIL http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Mario-Venini--Segretario-FIOM-CGIL-Lecco--sulla-ristrutturazione-Moto-Guzzi--%E2%80%9CUna-vera-e-propria-scusa%E2%80%9D- (...) Dice Venini: “La decisione, che ci è stata comunicata senza nessuna discussione preliminare, non ci trova affatto d’accordo perché cambia completamente la fisionomia della fabbrica. Nel 2006 avevamo firmato con la dirigenza un faticoso accordo, che prevedeva di mantenere all’interno tutte le attività tranne le lavorazioni meccaniche. Quindi la testa (la progettazione) e l’anima (il montaggio) di Moto Guzzi rimanevano a Mandello. (...)
“In secondo luogo, c’è mistero sui lavori, che ci sono stati spiegati in modo molto sommario. Non si capisce perché con la scusa della sicurezza si debba chiudere l’intero stabilimento uffici compresi, e non solo i reparti di volta in volta interessati dai lavori edilizi. Questa ci sembra soprattutto una scusa per far fronte da un lato alle difficoltà di vendita e quindi ai problemi di smaltimento della produzione, nel caso degli operai; e dall’altro al fatto che molto personale impiegatizio non vorrà o non potrà essere trasferito a Pontedera, e la ristrutturazione aziendale darà alla dirigenza il destro per mettere tutto questo personale in cassa integrazione straordinaria: di fatto, è un licenziamento mascherato”.
Venini conclude dicendo: “Si tratta insomma di un’operazione di drammatico ridimensionamento, molto ben studiata per far apparire le cose diverse da come sono. Si fa carta straccia dell’accordo del 2006; e se è vero che il Gruppo Piaggio si impegna a stanziare 12 milioni di euro, sembra ormai evidente che questi soldi non serviranno a far diventare la Moto Guzzi una fabbrica più efficiente, ma un bello showroom con annesso museo e un po’ di chincaglieria. Un posto dove si ricorda la Moto Guzzi, non dove la si pensa e la si costruisce”.
(...)
a volte mi chiedo su che galassia vivavo certe persone , la fabbrica è vecchia , fatiscente , situata nel mezzo del centro di mandello , non ha vie d'accesso decenti , l'autostrada più vicina è a 40 chilometri di statale intasata di traffico 365 giorni all'anno 24 ore su 24 e sti tizi si oppongono allo spostamento delle linee altrove ? non ho parole.
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 10, 2008, 09:17:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
le gioie di lavorare da dipendenti :p
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|