|
799 Visitatori + 1 Utente = 800
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 09, 2008, 10:36:28 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
no, mauri. la prius e' costata tantissimo come investimento per mancanza di sinergie: la toyota si e' imbarcata da sola in tale progetto. senza poter condividere (o scopiazzare o spiare) quello che facevano gli altri. quindi pensa solo ai costi di progettazione cosa son stati. poi pensa a tutte le mancate economie di scala (batterie). gia' questo da' un'idea del perche' sia stata cosi' dispendiosa da progettare.
però ora è in vantaggio in quanto a conoscenze e brevetti, che sono difficilmente quantificabili in $
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 09, 2008, 10:38:22 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
però ora è in vantaggio in quanto a conoscenze e brevetti, che sono difficilmente quantificabili in $ beh, si', la mossa e' stata brevettare tutto il brevettabile, in quanto le conoscenze riescono in qualche modo sempre a filtrare...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2008, 10:40:12 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
però ora è in vantaggio in quanto a conoscenze e brevetti, che sono difficilmente quantificabili in $ Ora però potrebbero pagare un designer......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 09, 2008, 10:41:47 am |
|
Ora però potrebbero pagare un designer...... miiiinchia, quella nuova l'han fatta ancor piu' brutta! non so come sia stato possibile, ma e' cosi'.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 09, 2008, 10:43:11 am |
|
miiiinchia, quella nuova l'han fatta ancor piu' brutta! non so come sia stato possibile, ma e' cosi'.
E' il nuovo filone "Skarrafon design", hanno visto il bettle in "Cars" ed erano invidiosi!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 09, 2008, 10:46:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Pare che il punto di pareggio l'abbiano raggiunto 1-2 anni fa, dopo quasi 10 anni in perdita.......
Cmq, continua a essere assurdo che una utilitaria diesel, pensata per risparmiare, chieda ben oltre 700€ di manutenzione ordinaria in 60.000km.
Mi sa che il punto in cui l'asino casca è quello... Quella vettura non è pensata per risparmiare... è pensata per guadagnare... E' la gente che non capisce... l'abitudine a pensare "a rate" ha fatto perdere la capacità di far conti... Ora che ho comprato 'st'auto usata a BENZINA, tutti quelli che mi han sentito, han fatto certe facce... Poi gli spieghi le differenze... è comunque non capiscono... la risposta è sempre la stessa: "eh, ma il pieno, eh, ma il consumo" Il marketing ha fatto un ottimo lavoro... Io ne conosco di gente che han preso vetture td nuove per non andare oltre i 15000 km/anno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 09, 2008, 10:49:02 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
|
però ora è in vantaggio in quanto a conoscenze e brevetti, che sono difficilmente quantificabili in $ Ma e' un tipo di auto in continua e costosa evoluzione, quindi avra' sempre costi alti.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 09, 2008, 10:52:21 am |
|
Io ne conosco di gente che han preso vetture td nuove per non andare oltre i 15000 km/anno...
E io conosco anche che chi fa davvero 40.000km l'anno con la Panda....non esistono solo i caproni Resta il fatto, che 700€ per un'auto proposta come risparmiosa sia d'acquisto che mantenimento sono un controsenso.....
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 09, 2008, 10:52:36 am |
|
Io ne conosco di gente che han preso vetture td nuove per non andare oltre i 15000 km/anno...
ormai si va di default sul diesel (a dir la verita' ora un po' meno ma fino a un anno fa...) per auto del segmento D. giustissimo quello che dici "eh, ma il pieno..." sentita milioni di volte
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 09, 2008, 10:53:57 am |
|
ormai si va di default sul diesel (a dir la verita' ora un po' meno ma fino a un anno fa...) per auto del segmento D.
Lì era dovuto anche al fatto che i benzina equivalenti (specie nelle motorizzazioni normali) erano piacevoli come un calcio nelle palle la mattina appena svegli. Ora con i turbo anche sui benzina le cose si invertono.....
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 09, 2008, 10:54:09 am |
|
E io conosco anche che chi fa davvero 40.000km l'anno con la Panda....non esistono solo i caproni Resta il fatto, che 700€ per un'auto proposta come risparmiosa sia d'acquisto che mantenimento sono un controsenso..... non dico mica che esiston solo capre.... Dico che però il proporre un'auto del genere come risparmiosa è per le capre... altrimenti chi è che ci casca? Ma già l'idea di percorrere "milioni" di km con una vettura come una aygo 1.4d...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 09, 2008, 10:56:00 am |
|
Ma già l'idea di percorrere "milioni" di km con una vettura come una aygo 1.4d...
Non si può? Se uno è sempre da solo, e gira molto ma in ambito provinciale-regionale non lo vedo come un'idea malsana...... Solo sulle riviste sembra che per fare più di 100km ci voglia necessariamente un Voyager passo lungo.....
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 09, 2008, 10:56:51 am |
|
Lì era dovuto anche al fatto che i benzina equivalenti (specie nelle motorizzazioni normali) erano piacevoli come un calcio nelle palle la mattina appena svegli. Ora con i turbo anche sui benzina le cose si invertono.....
Sono d'accordo... D'altronde mi sa tanto che c'è stato anche un preciso disegno delle case di spingere a manetta i diesel forse per rientrare degli investimenti... anche perchè si vendevano a peso d'oro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 09, 2008, 10:58:14 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
|
Una mia collega, nel '95, aveva una vecchia Taunus di suo padre, perfetta come nuova ricevuta gratis, ma che faceva 10km/litro. Allora, per consumare meno e risparmiare, ha comprato una Golf da 30 milioni. Eeeeh.... la saggezza....
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 09, 2008, 10:59:16 am |
|
Lì era dovuto anche al fatto che i benzina equivalenti (specie nelle motorizzazioni normali) erano piacevoli come un calcio nelle palle la mattina appena svegli.
ahahah, perche' invece guidare un motore che fa sgran-sgran e ti permette di tirare ogni marcia per 1500 giri fa ridere vero? la nafta e' stata inventata pei trattori.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|