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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 09, 2008, 11:03:06 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Non fanno ridere, ma grazie al turbo muovevano la massa più in scioltezza (parliamo sempre di D da 130-140cv) senza avere consumi abnormi come capitava alle benzina.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Ottobre 09, 2008, 11:08:16 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Non fanno ridere, ma grazie al turbo muovevano la massa più in scioltezza (parliamo sempre di D da 130-140cv) senza avere consumi abnormi come capitava alle benzina.
ma chissenefrega dei consumi. tieni la macchina sempre sopra i 4000 (anche al semaforo ), voglio vedere se non e' piu' divertente di un diesel!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 09, 2008, 11:13:00 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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ahahah, perche' invece guidare un motore che fa sgran-sgran e ti permette di tirare ogni marcia per 1500 giri fa ridere vero? la nafta e' stata inventata pei trattori.
L'arco di utilizzo limitato, in effetti, mi fa imbestialire. E' una guida non riposante, almeno per me. Con la 33, che non e' certo un esempio di motore elastico, posso tenere la quinta dai 30 all'ora ai 180, con la terza posso riprendere quasi da fermo. Con la Mondeo sono sempre col cambio in mano, perche' o mi saltano i denti dalle vibrazioni, o non va piu' un casso.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 09, 2008, 11:19:23 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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E' anche il turbo che le rende non piacevoli.
Hai una risposta NIENTE-TUTTO-NIENTE che e' orrenda da gestire.
Preferirei l'INSOMMA-INSOMMA-INSOMMA di un aspirato.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 09, 2008, 11:21:27 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Con la 33, che non e' certo un esempio di motore elastico, posso tenere la quinta dai 30 all'ora ai 180, con la terza posso riprendere quasi da fermo. Con la Mondeo sono sempre col cambio in mano, perche' o mi saltano i denti dalle vibrazioni, o non va piu' un casso.
La 33 è €1, e ha un motore decisamente potente in rapporto al peso. Viceversa la Mondeo pesa tanto e ha un motore molto vecchio come concezione. Ma prova oggi una 318i, son 143cv €4 su 1600kg di macchina....in 5a a 70 all'ora, magari a pieno carico, la cosa diventa un pò "lenta". Mentre la 318d, non sarà un dragster, ma mostra un pò più vitalità e quindi "rilassatezza" di marcia.
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The Tramp |
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Ottobre 09, 2008, 11:29:37 am |
Visitatore, , posts |
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E' abbastanza ridicolo, comunque, che la manutenzione su 90.000 km della Aygo 1.4D costi 100 euro in piu' di quella della Prius.
Dev'esserci sotto una politica precisa per spingere sul modello.
Io direi che non sei capace a leggere le colonne: a 90.000 km la aygo 1.4D costa 182€, la Prius 275. Questa differenza è dovuta che ogni 90.000 km si cambaino le candele della Prius che sono in Iridio.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 09, 2008, 11:31:59 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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E' anche il turbo che le rende non piacevoli.
Hai una risposta NIENTE-TUTTO-NIENTE che e' orrenda da gestire.
Si sono un pò evoluti i turbo dal 1987 ad oggi
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 09, 2008, 11:41:42 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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Io direi che non sei capace a leggere le colonne: a 90.000 km la aygo 1.4D costa 182€, la Prius 275. Questa differenza è dovuta che ogni 90.000 km si cambaino le candele della Prius che sono in Iridio.
Sempre simpatico, nevvero ? Ho detto "manutenzione SU 90.000 km", nel senso di sommare tutti i tagliandi fino a quel chilometraggio. Le somme le sai fare o fai solo le divisioni per vedere i km/l ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 09, 2008, 11:43:20 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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Si sono un pò evoluti i turbo dal 1987 ad oggi Ma la mia Mondeo e' del '97, veramente....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 09, 2008, 11:53:19 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ma la mia Mondeo e' del '97, veramente.... Si, ma il motore della tua mondeo l'aveva progettato Plinio il vecchio un turbo moderno, se non prendi quelli ipermegapompato non hanno praticamente lag
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 09, 2008, 12:01:51 pm |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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Si, ma il motore della tua mondeo l'aveva progettato Plinio il vecchio un turbo moderno, se non prendi quelli ipermegapompato non hanno praticamente lag Ma io non mi lamento del lag, ma dell'arco di utilizzo limitato e delle vibrazioni. I turbodiesel moderni (4 cilindri) riprendono con le marce alte sotto i 1500 giri, o fanno saltare i denti anch'essi ? E come riprendono ? Sono spenti o vanno ? E nell'allungo verso la zona alta del contagiri ? Mi sembra, da quello che ho visto e provato, che la differenza non sia poi granche'....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 09, 2008, 12:05:43 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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I turbodiesel moderni (4 cilindri) riprendono con le marce alte sotto i 1500 giri, o fanno saltare i denti anch'essi ? E come riprendono ? Sono spenti o vanno ? E nell'allungo verso la zona alta del contagiri ?
Io posso portare l'esperienza della Golf col 2.0 TDI e della 120d di un mio amico...... Sotto i 1500 ce la fanno, non ti attaccano al sedile, ma non ci sono più sottoturbo imbarazzanti come erano i primi 2.0d bmw. Come allungo calano vistosamente solo oltre i 4500......
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The Tramp |
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Ottobre 09, 2008, 12:11:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Sempre simpatico, nevvero ? Ho detto "manutenzione SU 90.000 km", nel senso di sommare tutti i tagliandi fino a quel chilometraggio. Le somme le sai fare o fai solo le divisioni per vedere i km/l ? veramente sono tarato per fare 100/x Chiedo scusa, ma qusto dimostra che mantenere un diesel costa di più. Già ci vuole un perché per prendere una Aygo, figurati diesel! (depotenziato poi)
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Loggato
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