|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 09, 2008, 14:50:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non limiterei neanche la cilindrata. Un vel venturi dinamico come in F.3. massimo 100 litri di serbatoio e poi arrangiatevi........
100 litri per 300 sono 3k/lt, in pista manco una supercar stradale riesce a fare quelle medie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 09, 2008, 14:51:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
rivoglio il mitico v12!!!
Il V12, la Ferrari l'aveva già abbandonato nel 1996, quando la cilindrata passò da 3.5 a 3.0, prima dell'obbligo regolamentare di usare dei V10 (poi diventati V8). Quindi, mi sa che non lo rivedresti comunque...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 09, 2008, 14:55:31 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non ho mica detto che non puoi rifornire.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 09, 2008, 14:55:53 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Comunque voglio proprio vedere cosa ne pensano i costruttori ed i tecnici che lavorano sui motori.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Ottobre 09, 2008, 15:13:27 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
Il V12, la Ferrari l'aveva già abbandonato nel 1996, quando la cilindrata passò da 3.5 a 3.0, prima dell'obbligo regolamentare di usare dei V10 (poi diventati V8). Quindi, mi sa che non lo rivedresti comunque...
sì hai ragione..ma la ferrari lo abbandonò perché il v10 era più leggero e potente cioè dava più vantaggi soprattutto sui circuiti tortuosi..ma con gli sviluppi attuali credo che potrebbe anche ritornare..se fosse liberalizzato il numero dei cilindri.. se pensi che adesso un m5 ha 10 cilindri..e una 599 gtb ne ha appunto 12...come 612 scaglietti e fxx.. ha ragione chi dice "questi sono 200 litri di benzina (niente rifornimenti)..dovete fare 2 manche..e la benzina è tutta lì..motore cilindrata ecc. fate quello che volete!! Al limite il motore deve durare un tot di gare..facciamo 7-8 circa mezza stagione..." Così sarebbe bello da vedere cosa succede..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Ottobre 09, 2008, 15:20:41 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
100 litri per 300 sono 3k/lt, in pista manco una supercar stradale riesce a fare quelle medie.
infatti ho specificato sopra 100 litri per manche..ognuna di 150 km..metà di quella attuale..senza rifornimenti..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 09, 2008, 15:42:20 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Una gara in due manche sarebbe anche il sogno degli sponsor. Pensate solo alla pubblicità in TV nei pochi minuti prima di una partenza!!!! da quanti anni è che in F1 e Motomondiale non si vede più per intero il giro di ricognizione?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|