Up
Magari a qualcuno può interessare, per cui posto una "recensione" dell'autoradio sony di cui avevo cianciato che m'è stata regalata un paio di settimane fa:
L'autoradio è la seguente:
http://www.sony.it/product/ica-in-car-usb-and-made-for-ipod/mex-bt3600uNon mi soffermo sulle qualità audio perchè:
a) ci sento MP3
b) sono cablati solo gli altoparlanti anterio e, peraltro, i lati dx e sx sono invertiti...
c) siamo in auto... per me il concetto di qualità audio non esiste... non dubito che sulla CL di MB si possa fare un ascolto di qualità, ma io ho una polo...
Quello che mi interessa è l'eventuale facilità di utilizzo/funzinalità...
Dunque entro il budget previsto non ho potuto ottenere un'autoradio che avesse un display >1 riga... purtroppo è oggettivamente un limite... Navigare fra le centinaia di MP3 è abbastanza complicato, sebbene, credo che il metodo adottato sia il meglio per le condizioni. In pratica c'è un tasto "navigazione" che ti fa scorrere, mediante la rotella, fra i vari "album" (le cartelle), trovato l'album poi ci entri e scegli il file da ascoltare...
Insomma, se hai voglia di sentire un pezzo in particolare è sostanzialmente meglio fermarsi, cercare e poi proseguire, diversamente rischi di camminare per centinaia di metri con lo sguardo altrove...
Il pendrive si connette sul frontalino stesso, molto comodo! Per il momento ho trovato solo un pen drive di medie dimensioni che avesse almeno 4gb. Avevo trovato un lettore di micro sd della transcend che fuoriusciva dal frontalino per la sola lunghezza della card (quindi quasi di un niente), ma non lo vedeva... la stessa transcend produce delle "micro" pendrive delle medesime dimensioni del lettore in questione, ma, al momento, non ho avuto modo di trovarne di capienza sufficiente (almeno 4gb) e di prenderla su internet mi rompo.
Per quanto riguarda, invece, l'utilizzo della funzione BT, sono abbastanza soddisfatto:
in verità manca, e sarebbe stato opportuno, un tasto di accesso diretto alla chiamata (altre autoradio ce l'hanno): se vuoi attivare la chiamata vocale del contatto in rubrica, dal frontalino, devi selezionare la "fonte" telefono, schiacciare la manopola e a quel punto si attiva la chiamata vocale e tu puoi pronunciare il nome desiderato (il resto dipende dal telefono).
Diversamente puoi fare tutto dal telefono (come per un normale auricolare BT).
Il mic è sul pannello frontale dell'autoradio e ha due livelli di gain selezionabili, mi dicono che mi si sente decentemente, anche se con voce metallica, ma la conversazione è chiara e questo mi fa piacere, perchè rende il sistema facilmente e correntemente utilizzabile...
Buono anche il protocollo BT che gestisce lo streaming audio (in vero non so se sia un merito del telefono o dello stereo in se)... la qualità è accettabile ed è una funzione simpatica...
Conclusione: per i 160€ circa dell'oggetto in questione, è il più "accessoriato" che ho trovato. Altri scaricano la rubrica del telefono in memoria, hanno frontalini meglio disegnati per l'utilizzo del telefono etc., ma parliamo di apparecchi che costano almeno 220/230€ (su internet, perchè nei negozi non ne ho trovati) e che, però, difficilmente propongono il mic e la porta bt sul frontalino. Mi pare, dunque, che il rapporto prestazioni/qualità/prezzo sia del tutto favorevole...