|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 11, 2008, 17:26:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sono andato dal gommista della michelin mi ha sparato 500€ per 4 gomme michelin ma non so il modello e 350€ per delle marshal di cui non so il modello (come sopra ) chi ha mai sentito parlare di queste gomme? le marshal intendo lui dice che sono ottime poi mi ha detto <se vuoi risparmiare io ti posso pure mandare a prendere delle gomme economiche con 200-250€ ma dopo "lasciano il tempo che trovano"> quidni considera queste marshal un buon prodotto lui...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 11, 2008, 17:35:28 pm |
|
ma sono di prima scelta o sono prodotti "difettati" ? perchè a volte spara quei 4*2 (cioè al prezzo di 2 gomme ne da 4 con incluso il montaggio)
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 11, 2008, 17:53:51 pm |
Staff, V12, 23942 posts |
|
fai come vuoi, ma risparmiare sulle gomme su una vettura del peso e prestazionid ella Mondeo, che mi par di capire usi anche in autostrada..lo trovo stupido.
Potrei capire un Panda 750 che venisse usata solo in città, in pratica v max 60 kmh..ed anche li, si tratterebbe di risparmiare poche decine di euro..ma sulle gomme...
a meno che naturalmente tu non sappia già che tra 4000 km la rottami, e ti serva solo poter "muovere" l'auto senza rischiare una multa perchè hai le gomme lisce
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 11, 2008, 18:02:43 pm |
|
il problema non è risparmiare 10 € mi sembrava eccessivo 500€ per le michelin e questa marca marshal lui dice che è buona ma non l'ho mai sentita
|
|
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 11, 2008, 19:22:47 pm |
|
E' ragionevole, anche se è inutile farsi prendere dalla smania... altrimenti dovresti star li sempre a prendere il top assoluto...
si ovvio, però diciamo che fra delle "normali" Michelin Pirelli Yokohama Goodyear etc e delle "MadeinForcella" o "assembledinviaprè" .....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 11, 2008, 19:40:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma sono di prima scelta o sono prodotti "difettati" ? perchè a volte spara quei 4*2 (cioè al prezzo di 2 gomme ne da 4 con incluso il montaggio) se fa il 4x2 praticando prezzi di listino, fa uno sconto del 50%...è nella norma direi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 11, 2008, 20:56:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
si ovvio, però diciamo che fra delle "normali" Michelin Pirelli Yokohama Goodyear etc e delle "MadeinForcella" o "assembledinviaprè" .....
Si... in effetti è così... Il discorso è che per esempio, quando io ho preso le mie (kleber) le ho scelte perchè: a) il nome lo conoscevo b) costavano un po' in meno rispetto alle altre c) il disegno sembrava più "sportivo" Dato che trattavasi di Punto 60, ho ritenuto che fossero un giusto compromesso... C'erano anche altre robe più economiche ma non mi parevano soddisfare dei requisiti minimi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 12, 2008, 01:59:34 am |
|
ma che mi dite del prezzo delle michelin? 500€ non sono un po' tanti? più o meno su gommadiretto costano 90-100€ a gomma , visto che il gommmista e marchiato michelin dovrebbe fare un prezzo molto simile + ovviamente il montaggio non credo ci vogliano 100€ per cambiare 4 valvole e fare una convergenza (ho tralasciato l'equilibratura... che mi sembra scontata)
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 12, 2008, 10:21:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mi sembrava eccessivo 500€ per le michelin
Perchè mai? Bisogna vedere il modello, magari potrebbe essere molto per delle Energy, ma per altri modelli non è detto... ricorda che il prezzo lo fa anche la misura. Comunque, Michelin è tra i produttori TOP, niente di strano che sia più caro di altri sconosciuti. Per il resto, quoto integralmente il discorso di Mariner, ha perfettamente ragione. Con un colpo di fortuna puoi trovare gomme di sottomarca che non vadano male, ma per un treno intero io non rischierei.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 12, 2008, 11:18:47 am |
|
ma che mi dite del prezzo delle michelin? 500€ non sono un po' tanti? più o meno su gommadiretto costano 90-100€ a gomma , visto che il gommmista e marchiato michelin dovrebbe fare un prezzo molto simile + ovviamente il montaggio non credo ci vogliano 100€ per cambiare 4 valvole e fare una convergenza (ho tralasciato l'equilibratura... che mi sembra scontata) scusa, se su gommadiretto i Michelin più economici della tua misura, costano 100,50 a gomma (di listino costerebbero 125,50) , 100,50 x 4 = 402, mettici montaggio ed equilibratura, anche a star bassi una mezzoretta ci vuole, quindi 20 euro? 30? in totale spenderesti 420-430, se il gommista te li ha proposti a 500 tutto compreso, non mi sembra fuori dal mondo...capirei se con gommadiretto tu spendessi 200 per tutti e 4 i pneumatici , e 50 euro per il montaggio..ma cosi direi che ci sta tutto, considerando che il gommista è un dettagliante..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2008, 11:24:09 am |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Io andrei di Michelin. Costano, è vero, ma durano anche di più rispetto alle altre marche.......quindi, alla fine non è che spendi di più.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|