|
&re@ |
|
|
Aprile 21, 2009, 09:13:01 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
La zoccola si è rimessa a funzionare normalmente... diagnosi slittata a data da destinarsi.
La zoccola si è rimessa a fare la zoccola, adesso è in officina così fa anche il tagliando annuale, attendo notizie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 21, 2009, 17:28:26 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
caspita oggi ho provato il clima semiatomatico della colt e sono sempre più convinto che il manuale sia meglio. ricordo l'automatico aftermarket che provai sulla delta e mi parve ottimo ma gli altri non mi sono mai piaciuti. oggi giro la manopola della temperatura sulla tacca dopo il 17 quindi mi aspetto che esca aria fredda fino a portare la temperatura dell'abitacolo sui 19-20 gradi, la logica dovrebbe dire questo e invece dalle bocchette usciva imperterritamente aria tiepida. ad abbassare la teperatura non è cambiato nulla finchè non sono arrivato al tutto freddo, e allora funziona come un manuale no? cioè è un clima manuale con i numeri al posto dei colori blu-rosso e un finto termometro.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 21, 2009, 18:21:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non se che automatici avete voi ma a seconda della temperatura interna se metti 21° può uscire freddo o caldo, dipende no?! Per esempio la mia vecchia A4 nei casi di temperature esterne particolari come in questi gg. di tempo balordo, mista l'aria fra le bocchette centrali/inferiori/superiori mandando aria leggermente fresca sopra e leggermente calda sotto, e questo perchè la differenza è poca tra esterno/interno, e viceversa... E poi modifica, col raggiungimento della temperatura, sia la scelta delle bocchette da usare, che la velocità. Tra l'altro ha pure il 1/2 grado (21,5 - 22,5 - ecc..).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 22, 2009, 08:49:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Mi sa proprio che il clima della tua A4 non sia tanto diverso da quello della mia Leon...
ma dico sei fuori? paragoni la teutonica impeccabilita' alla spagnola faciloneria? mai una seat sara' al livello di un'audi.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 22, 2009, 08:57:52 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Pensa che in quella serie lì erano identici anche i codici "nascosti", mentre differivano quelli delle VW proprio ieri parlavo con un tizio (assunto seat ma distaccato a ingolstadt) della exeo e io dicevo cazzo sono uguali e lui invece ripeteva che lo erano solo per un blando 70%, con molte differenze estetiche sia dentro che fuori... sembrava si stesse prendendo per il culo da solo
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 22, 2009, 09:12:14 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Beh, di differenze sono convinto che ce ne siano, da qualche parte devono pur "limare". Poi, che sia un 10% o un 90% non lo so. Senz'altro per particolari "nascosti" come la sentralina del climatizzatore avrebbe poco senso svilupparne una diversa per ogni modello, tanto vale sfruttare quello che si ha già in casa. Poi, chi vuole il "plus" AUDI si compra l'AUDI, chi non lo vuole si compra la Seat o la Skoda. MRC si scandalizza ma a me sembra la cosa più logica del mondo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 22, 2009, 10:42:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi sa proprio che il clima della tua A4 non sia tanto diverso da quello della mia Leon...
Sinceramente non ho mai notato se mandasse aria calda da una parte e fredda dall'altra...
Il mio post non voleva essere in contraddizione al tuo... Anche perchè ho letto un paio di post in tutto. Non si sta parlando di clima "automatico vs. meccanico"? Beh, la risposta è banale, eh! Oltretutto prima avevo il meccanico nell'80... Non ci son cassi di discorsi chen tengano, dai!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 22, 2009, 10:52:34 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sì sì, nemmeno io volevo contraddirti, volevo solo dire che per me può anche essere che mandi aria diversa in giro per l'abitacolo, ma non ci ho mai fatto caso. Un clima "anni '80" ce l'ho ancora e per quanto mi riguarda va più che bene, sarà che sono uno che si accontenta (chi si accontenta gode ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 25, 2009, 12:54:12 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Scoperto. Si era scollegato il connettore che comanda la "saracinesca" che commuta caldo/freddo.
Non ho più scritto nulla... Il connettore me l'hanno riattaccato ma è durato un mese, serve un intervento più radicale (con completo smontaggio del cruscotto). La macchina va in officina l'8 Giugno, ci rimarrà un bel po' e ci vorranno un bel po' di soldi. DAS auto... ah, no, EL coche... ma vaffanculo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 25, 2009, 17:04:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma vaffanculo.
ROTFL
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 25, 2009, 17:44:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non so perché, ma sapevo che ti sarebbe piaciuta eheheh... diciamo che sintentizza chiaramente il tuo pensiero a riguardo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|