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&re@ |
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Maggio 26, 2009, 08:49:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Guarda, se non fosse perché ad aggiustarla posso godere di tariffe decisamente agevolate, avrei messo una croce sopra a tutte le VAG o pseudo tali. Ma stando così le cose, posso anche sopportare qualche disagio, in fondo se ne sentono di cotte e di crude un po' con tutti i Marchi... Tanto per fare un elenco a spanne, quella macchina lì da quando l'ho comprata ha avuto: Da nuova: - Sistemazione testina autoradio (si sentiva solo un canale). Me l'hanno ridata e andava discretamente, poi si è rimessa a fare schifo, ma me ne sono fregato perché tanto le cassette non le ascolto. Dopo 1 anno: - Sostituzione silent-block sospensioni (rumorosi, in garanzia) Dopo 2 anni: - Ancora Sostituzione silent-block sospensioni (rumorosi, in garanzia). Poi finalmente hanno smesso di fare casino perché pare abbiano cambiato il tipo di gomma. Dopo 3 anni: - Debimetro a puttane (in correntezza) Dopo 4 anni: - Turbina a puttane (in correntezza) Poi, non mi ricordo a quali scadenze: - Alzavetro ant. dx sostituito - DUE sostituzioni del galleggiante del serbatoio (il primo rimaneva sempre sul pieno, il secondo sempre sulla riserva ) - Sostituzione relé frecce - Sostituzione interruttore porta post. sx. Adesso c'ho sta sega del climatizzatore e il vetro elettrico post. sx che non va. In più imbarca acqua non si sa bene da dove, e quando piove molto c'ho la pedana lato passeggero zuppa d'acqua. E sicuramente adesso dimentico qualcosa... Oh, lo dico piano, perlomeno a piedi non mi c'ha mai lasciato... ma se questa è qualità... Mi ha dato meno problemi il catenaccio francese in 17 anni che questa in 8.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 26, 2009, 08:58:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Maggio 26, 2009, 08:59:50 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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stella |
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Maggio 26, 2009, 12:37:24 pm |
Visitatore, , posts |
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- Sostituzione relé frecce
Ma porca troia..?! - Sostituzione interruttore porta post. sx.
Cosa sarebbe..?
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 26, 2009, 12:45:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Cosa sarebbe..?
La serratura include l'interruttore che dà il segnale di porta aperta, il quale aveva smesso di funzionare. Se aprivo la macchina col telecomando, poi aprivo la sola portiera post. sinistra, dopo 30 secondi l'antifurto si riattivava da solo (chiudendo le quattro porte) perché pensava che non fosse stata aperta. Quindi è stata cambiata tutta la serratura. (Il termine "Relè", del quale ho sbagliato l'accento, è usato ed esiste in italiano, non è necessario utilizzare la scrittura francese)
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 26, 2009, 12:54:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh sì certo, di per sé è una cazzata, come quella dell'autoradio d'altronde, ma sommata alle altre fa sempre mucchio. Se vogliamo, uno può anche non prestare attenzione al rumore che viene dalle sospensioni (sembrava di guidare un peschereccio ) ma insomma... su una macchina che ai tempi era nuova e costava circa 40 milioni di listino... Diciamo che se fossi un cliente qualunque, non mi farebbe venire voglia di ricomprare una macchina dello stesso Gruppo.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Maggio 26, 2009, 13:40:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Beh sì certo, di per sé è una cazzata, come quella dell'autoradio d'altronde, ma sommata alle altre fa sempre mucchio.
D'altronde devi pur sempre prendere la macchina, portarla al conce/meccanico, spendere dei soldi, perdere del tempo... Non è che smonti la porta di casa e gli porti quella... Che si rompa il clima o la serratura poco importa... anzi il 90% delle persone non sa e giustamente non se ne fotte... "non funziona la porta posteriore dx" e questo è quanto... il resto son problemi del meccanico il quale viene pagato apposta per risolverli...
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 26, 2009, 14:00:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh sì, diciamo che nel mio caso la perdita di tempo era molto poca, portavo la macchina in officina alla mattina (orario "ad personam", mi apre prima dell'apertura ufficiale dell'officina), venivo al lavoro con quella di mio padre, poi alla sera andavo a ritirarla direttamente a casa sua... quindi sbattimento zero. Ma con questi caldi, essere senza clima è quasi come essere senza macchina
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 11, 2009, 12:58:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Me l'ero vista veramente brutta quando ho buttato l'occhio dentro l'abitacolo in officina l'altro ieri. Auto completamente sventrata, non c'era rimasto niente, ho temuto di dover chiedere l'elemosina... ve lo ricordate il cherokee del Mauring? Ecco, più o meno... Invece... il "boss" mi ha trattato abbastanza bene - Riparazione clima (8h di manodopera... speriamo che tenga... -3h defalcate da precedente intervento perché non risolutivo) - Riparazione vetro elettrico post sx - Sostituzione vetro specchietto dx (crepato, colpa della moglie, costo del pezzo non incluso perché l'avevo già in casa da tempo) - Sostituzione griglia fentibebbia dx (persa... non si sa bene come) - Sostituzione tubo depressore servofreno (per vetustà, costo del pezzo non incluso, pure quello l'avevo già lì ma non ancora montato) - Revisione - Bollino blu Totale... 216 euro Fùiiii... meno male...
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 12, 2009, 10:48:42 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Di che ordine è il missionario meccanico?! l'ordine dei Padri Andreini
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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