|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2008, 14:07:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Anteprima--Peugeot-HYmotion3-Compressor- Peugeot ha creato l’HYmotion3 Compressor, un veicolo con caratteristiche intermedie tra l’MP3 della Piaggio ed il vecchio C1 della BMW. Dall’italiano prende le tre ruote, mentre dal bavarese ricava il tetto rigido. Come lo scooter di Pontedera (nella versione LT) è un triciclo, pertanto si potrà guidare anche con la patente B. L’ HYmotion3 ha però dalla sua un elemento originale: le tre ruote motrici. La ruota posteriore è spinta dal propulsore 125 cc da 20 CV del Peugeot Satelis, mentre le due ruote anteriori hanno, ciascuna delle due, un motore elettrico che le fa muovere, con una potenza di 4.5 cavalli. La potenza totale della propulsione è quindi di 20 CV per il motore tradizionale a cui vanno aggiunti i 9 CV dei motori elettrici sommati. Grazie al sistema Stop & Start brevettato da Peugeot, durante la fase di decelerazione o di accelerazione tra o e 10 km/h funzionano solo i motori elettrici. Questo permette di ridurre le emissioni a 47g di CO2 al km (cioè la metà di quello che inquina il veicolo meno inquinante prodotto da Peugeot) e di ottenere un consumo dichiarato di 2 l per 100 km. Considerato, quindi, che il serbatoio contiene 13 litri di carburante, il tre ruote del leone avrà un’autonomia di circa 700 km. L’altezza da terra è di 1.715 mm; l’ingombro laterale è di 820 mm; la lunghezza totale è di 2.223 mm; il peso in ordine di marcia è di 250 kg. L’impianto frenante prevede il sistema ABS, funzionante sui tre dischi (uno per ruota) ed aiutato nella decelerazione dall’azione del motore elettrico. Al contrario della caratteristica che aveva il C1 della BMW, il tettuccio rigido dell’HYmotion3, proteggerà il pilota dalle intemperie, ma non lo dispenserà dall’indossare il casco. Peugeot non ha dato alcuna informazione su modalità e tempi di arrivo sul mercato e nemmeno sul prezzo, che dovrebbe, però, essere attorno ai 9.000 euro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 13, 2008, 14:39:09 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
125 cc e 20 cv??? Ma non sono tanti? 21 cv li ha il mio runner 180 cc 2 tempi.... Attualmente 20 cv,in un 4 temi,sono alla portata di un 200-250 cc---
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2008, 14:41:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
125 cc e 20 cv??? Ma non sono tanti? 21 cv li ha il mio runner 180 cc 2 tempi.... Attualmente 20 cv,in un 4 temi,sono alla portata di un 200-250 cc---
Ti è sfuggita una parolina... HYmotion3 Compressor
Ha il compressore volumetrico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 13, 2008, 14:59:53 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
vero!!!!
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 13, 2008, 15:03:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E' lo stesso motore dello sfortunato Jet Force?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 13, 2008, 15:10:51 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E' lo stesso motore dello sfortunato Jet Force?
si,probabile..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 13, 2008, 15:16:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non so che motore avesse lo sfortunato Jet Force... non so nemmeno cosa sia E' questo: Lo facevano 50, 125 aspirato, e 125 compresso
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 14, 2009, 20:06:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Per spiegare il miracolo forse sarebbe utile sapere di cosa campano i due motori elettrici.
SMUG! p.s. bentornato!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 14, 2009, 23:08:15 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ti è sfuggita una parolina...Ha il compressore volumetrico fiiiigaaa!! fischia... e' un aereo!! non sapevo che ci mettessero i turbo pure agli scooter
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 14, 2009, 23:35:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
125 cc e 20 cv??? Ma non sono tanti?
Son troppi per essere guidati da uno che ha solo la patente B.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 14, 2009, 23:56:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Son troppi per essere guidati da uno che ha solo la patente B.
non si possono usare mezzi con più di 15 cv con la sola patente B... ma a parte questo,20cv non sono un cazzo.ce li ha la mia vespa.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
|
Ottobre 15, 2009, 06:06:45 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
SMUG! p.s. bentornato! Ciao TonyH . Dato che le batterie di questo aggeggio si ricaricano solamente col recupero dell'energia in frenata non sta né in cielo e né in terra che possa fare 100 Km con due litri. E il compressore conferisce 20 cavalli al 125 cc ma non gli fa risparmiare benzina. Il vantaggio in termini di consumi lo si può avere solo nel ciclo combinato in cui questo ibrido si spegne ai semafori e recupera l'energia in frenata per ricaricare un po' la batteria. Sono andato a controllare: se vai da Gallarate a Rescalda fai 19 chilometri e consumi un litro di benzina. Non è vero che con un litro fa 50 chilometri . Su un sito americano ( http://green.autoblog.com/2008/10/04/peugeot-unleashes-118-mpg-hymotion3-compressor-concept/ ) riportano numeri più attendibili: dicono che fa 118 miglia per gallone. Prendendo per vero questo dato e trasformando i galloni americani in litri e le miglia americane in chilometri, questo triciclo farebbe 19,3 chilometri per litro. Può starci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 15, 2009, 08:52:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Avete tirato fuori un thread dell'età del bronzo Allora... Son troppi per essere guidati da uno che ha solo la patente B.
L'articolo dice che è possibile per via delle 3 ruote. Sinceramente non lo sapevo neanche io, può darsi che la normativa per i "tricicli" sia diversa da quella per i motocicli Quanto al consumo, anch'io dubito faccia 50km/l, ma se davvero fa i 19.3 è un vero cesso, mi avvicino ai 19 con la mia se non tiro (ovvero, se vado pressappoco come va uno di quei cosi lì...). IMHO è ragionevole un consumo attorno ai 25km/l, magari anche 30... in fin dei conti è un 125 4T da 20 cavalli, che già dovrebbe consumare poco di suo, e fra 0 e 10km/h fa lavorare gli elettrici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|