Bel confrontino paro paro... eh
?
Le ho assaggiate (più la Citroen). Sport contro confort, dinamismo contro relax,
guscio buono contro comodità, rombo contro silenziosità.
Non erano in programma, da Citroen c'ero per valutare un Jumper aziendale,
la Scirocco era un tappabuchi domenicale, giusto mezzora prima dell'apertura della
palestra. Ho raccolto l'invito rivoltomi e sono partito.
Bella macchinina la Scirocco, spinge decisa, tiene bene, rumoretto cupo che stimola
e tutto il resto che sappiamo. Ma troppo angusta (sebbene il baule sia piuttosto
capiente, credo sui 300-330 dmc.) e poco sobria...10 km/l di media sono il quantum
,
"12-13 km/l non li fa, inutile illudersi" dice il saggio venditore, con buona pace di Kaos
Giocattolo da prendere come seconda auto.
La C5 berlina 2.0HDi 136cv è proprio una macchina per viaggiare e spostarsi ben
polleggiati...corposa il giusto dai 2 mila, comodosa, con sosp. regolabili, ruote da 19
fuori posto ma utili x fronteggiare un vizioso rollio che nemmeno l'assetto Sport smorza
in uscita dai curvoni autostradali..ma siamo su Citroen. Pure bella la SW, nera, magari 2.2,
175cv, biturbo, peccato per il cambio aut. indisponib. se non sul 2.0 o 2.7.
Oggi come oggi, se dovessi scegliere una vettura x le mie esigenze, Citroen forever.
Costa pure il giusto e il trattamento personale in rete Citroen è decisamente meno sostenuto
che presso punti d'appoggio della premiata triade. Certo che un finanziamento (che non farei,
ma che Citroen propone) al 9 e passa % è decisamente sconveniente.
Ahhhh....l'ineluttabile scompenso degli "anta"....che ne sarà di me
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 14:11:47 pm da Walt_TT »