|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
TonyH
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 08, 2011, 20:54:28 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il Consiglio mondiale della Fia, a Parigi, dopo avere dato tempo fino al primo maggio agli organizzatori se decidere o no la data del Gp del Bahrain, ha apportato una modifica al regolamento e cioe' che i team di Formula 1 potranno sperimentare un nuovo tipo di gomme da asciutto fornite dalla Pirelli per le prove libere del venerdi' di alcuni Gp. ''In alcuni eventi una specifica supplementare di gomme da asciutto sara' a disposizione di tutte le squadre per essere valutata''.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 08, 2011, 21:00:43 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Ferrari che si presenterà ai test di Barcellona, a partire da oggi fino a sabato, avrà finalmente l’aerodinamica definitiva (provata a Vairano da Rigon) che verrà usata per i Gp di Australia, Malesia e probabilmente Cina. Il nuovo pacchetto aerodinamico prevede: alettone, scarichi, diffusore e carrozzeria posteriore. Le ali usate fino ad ora erano quelle della monoposto dello scorso anno. Nella prima giornata di test verrà montata un ala studiata appositamente per il muso altissimo della 150° Italia e, al posteriore, verrà usata un ala completamente nuova che dovrebbe aiutare il telaio ad essere più “gentile” sui pneumatici. Gli scarichi rappresentano la modifica più importante e saranno simili a quelli usati dalla Red Bull Rb7 e dalla Toro Rosso STR6. Gli scarichi saranno “affogati” nel fondo della carrozzeria, più precisamente nella porzione laterale. I gas di scarico vengono deviati in posizione abbastanza laterale, più verso le ruote di quanto avveniva con gli scarichi soffiati dello scorso anno. Tale soluzione, usata anche da altre squadre, è dovuta soprattutto ai nuovi regolamenti che regolano la zona posteriore della vettura. Gli interventi alla carrozzeria posteriore, riguardano, soprattutto, la parte inferiore delle fiancate che viene chiusa dove prima passavano i terminali. Tutte queste soluzione che verranno introdotte dovranno far recuperare alla Ferrari quel bilanciamento aerodinamico che è sembrato un po’ precario rispetto ai riveli della Red Bull. Queste soluzioni verranno provate da Felipe Massa nei primi due giorni di test e poi da Fernando Alonso che avrà modo di “spremere” di più la vettura dopo che il compagno di squadra avrà effettuato la messa a punto.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 08, 2011, 21:07:55 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Oggi prima sessione di test sul circuito di Barcellona. in un primo tempo il miglior tempo era stato accreditato a Perez con la Sauber ma poi, dopo una verifica dei commissari, il pilota è stato retrocesso per taglio di una Chicane. miglior tempo quindi per Webber con la Red Bull davanti a Button (McLaren) e Petrov (lotus Renault). Questi i migliori tempi di oggi 01. Mark Webber – Red Bull Renault – 1:22.544 02. Jenson Button – McLaren Mercedes - +0.366 03. Vitaly Petrov – Lotus Renault – +0.393 04. Sergio Perez – Sauber Ferrari - +1.573 05. Nick Heidfeld – Lotus Renault – +2.191 06. Paul Di Resta – Force India Mercedes – +2.495 07. Davide Valsecchi – Team Lotus – +2.862 08. Sebastien Buemi – Toro Rosso Ferrari – +3.460 09. Nico Hulkenberg – Force India Mercedes - +3.486 10. Luiz Razia – Team Lotus – +4.179 11. Jerome D’Ambrosio – Virgin Cosworth - +9.516
La Ferrari sarà in pista domani con Massa.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 08, 2011, 21:13:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La FIA ha annunciato che la sua commissione per i circuiti di F1 valuterà se alcuni tracciato possono essere modificati per favorire i sorpassi. Con il ritorno del KERS, l’introduzione delle nuove gomme Pirelli caratterizzati da marcate differenze prestazionali in relazione ai consumi e della nuova ala posteriore mobile, la Federazione spera di ottenere uno spettacolo maggiore nella stagione 2011 di F1. Ma la FIA intende agire anche sul disegno dei circuiti, valutando possibili miglioramenti per favorire i sorpassi sui circuiti esistenti. “Il gruppo di progettazione dei circuiti sta valutando le piste del mondiale di F1 per individuare possibili modifiche da attuare per migliorare i sorpassi” si legge in un comunicato della FIA.
Ora invece quello che cambia quest'anno:
La FIA ha modificato le regole per la safety car e i pitstop in regime di bandiere gialle per la stagione 2011 di F1 con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e colmare eventuali zone grigie del regolamento. L’anno scorso le vetture dovevano mantenere una bassa velocità specifica una volta entrata in pista la safety car, anche se questa non era ancora al comando del gruppo. Questa regola è stata ora estesa a due giri e i commissari avranno quindi piu’ tempo per compattare il gruppo. “Il limite di velocità in regime di safety car (circa 40% piu’ lento del tempo sul giro standard) sarà ora applicato in due giri anzichè uno” si legge in un comunicato diffuso dalla FIA dopo il Consiglio Mondiale di oggi. “L’obiettivo è assicurare che le vetture siano condotte ad una velocità sicura fino all’arrivo della safety car”. Modifiche sono state applicate anche per evitare che alcune vetture possano ottenere un vantaggio dal rientrare di gran carriera ai box durante questo periodo, e fermare i piloti con il semaforo rosso se la loro sosta coincide con il passaggio del treno di vetture accodate alla safety car. “Durante un periodo di safety car il semaforo resterà verde per la durata, a meno che la gara non venga sospesa” “A meno che alla safety car non venga chiesto di usare la pitlane, nessuna vettura dovrebbe entrare in pitlane mentre è in pista la safety car se non per cambiare le gomme
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 09, 2011, 21:28:11 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Primo giorno di test quasi a pieno organico -manca solamente la HRT- per le squadre di F.1 al Circuit de Catalogna. Il miglior tempo della mattina e' della Red Bull di Sebastian Vettel (1.21.865), seguito dalla Renault di Vitaly Petrov (1.22.670). 3/o tempo per Felipe Massa che ha completato 53 giri, il piu' veloce dei quali in 1.23.324. Il lavoro sulla Ferrari e' incentrato sulla comparazione tra diverse configurazioni. Ecco i tempi di questa mattina: 01. Sebastian Vettel – Red Bull Renault – 1:21.865 02. Vitaly Petrov – Lotus Renault - +0.805 03. Felipe Massa – Ferrari - +1.459 04. Sebastien Buemi – Toro Rosso Ferrari - +1.973 05. Paul Di Resta – Force India Mercedes - +2.469 06. Kamui Kobayashi – Sauber Ferrari - +3.620 07. Nico Rosberg – Mercedes - +4.255 08. Lewis Hamilton – McLaren Mercedes - +7.081 09. Jerome D’Ambrosio – Virgin Cosworth - +7.117 10. Jarno Trulli – Team Lotus - +7.421 11. Pastor Maldonado – Williams Cosworth – senza tempo
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 09, 2011, 21:35:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Temperature dell’asfalto sui 25 gradi centigradi e cielo in gran parte coperto al Circuit de Catalunya di Barcellona nel pomeriggio, Il nome che campeggia in cima alla classifica dei tempi è quello di Sebastian Vettel, che con la RB7 conquista la leadership della classifica complice l’1:21.865 firmato a metà mattina. Alle spalle di Vettel, risultato finora il più veloce nei test pre-stagione disputati al Montmelò, si è distinto lo svizzero della Toro Rosso Sebastien Buemi. Terzo posto di forza per la Lotus Renault di Vitaly Petrov, Hamilton, invece, ha iniziato il turno concentrandosi sulle prove di pit-stop. Di lì a poco però sono subentrati rispettivamente una perdita idraulica e la rottura dello scarico, guasti che non hanno comunque impedito all’inglese di macinare chilometri ma senza completare una simulazione di gara nella sua interezza, comunque è riuscito a precedere Felipe Massa
Questi i tempi di oggi 2° giornata di test: 01. Sebastian Vettel – Red Bull Renault – 1:21.865 - 99 giri 02. Sebastien Buemi – Toro Rosso Ferrari - +0.531 - 108 03. Vitaly Petrov – Lotus Renault - +0.805 - 106 04. Lewis Hamilton – McLaren Mercedes - +1.023 - 53 05. Felipe Massa – Ferrari - +1.459 - 93 06. Paul Di Resta – Force India Mercedes - +2.469 - 110 07. Kamui Kobayashi – Sauber Ferrari - +2.571 - 97 08. Nico Rosberg – Mercedes - +3.942 - 100 09. Jarno Trulli – Team Lotus - +4.225 - 85 10. Pastor Maldonado – Williams Cosworth – +5.124 - 15 11. Jerome D’Ambrosio – Virgin Cosworth - +7.117 - 51 Domani si preannuncia un turno di riposo per gli uomini McLaren, che torneranno in azione venerdì e sabato. Confermata anche l’assenza della Hispania
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 09, 2011, 21:37:14 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il compagno di squadra in HRT del già annunciato Narain Karthikeyan è stato annunciato nel primo pomeriggio di oggi con l’ufficializzazione di Vitantonio Liuzzi nelle vesti di pilota titolare in vista del campionato del mondo di F.1 edizione 2011. Intanto Pedro De La Rosa è tornato ad occupare il ruolo di tester della McLaren, svolto dal 2003 al 2009. Lo spagnolo, che nel 2010 ha disputato più della metà del campionato F.1 con Sauber e successivamente si è occupato dello sviluppo delle gomme Pirelli, sarà anche il terzo pilota del team di Woking. « Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 21:40:26 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 09, 2011, 21:38:41 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Suzuka prolunga il contratto con la F1 fino al 2012 Per le prossime due edizioni il Giappone, sul calendario ufficiale della F1, sarà rappresentato dall’evento di Suzuka, previsto sempre per ottobre.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 09, 2011, 22:18:43 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
che sfiga doppia Kubica, quest'anno la Renaul sembra in palla...
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 10, 2011, 21:10:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E' la Sauber di Sergio Perez la piu' veloce nel terzo giorno di test sul circuito di Montmelo', a Barcellona. Il messicano, che ha compiuto 95 giri, ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1'21''761, davanti a Felipe Massa. Il brasiliano della Ferrari, nel suo ultimo giorno di prove prima del via del campionato, ha chiuso in 1'22''092. Terzo tempo per la Red Bull di Mark Webber (1'22''466). La Ferrari torna in pista anche domani e al volante della Rossa ci sara' Fernando Alonso. Non è andata bene a Jarno Trulli, che in mattinata non è riuscito a portare a termine nemmeno dieci tornate concludendo poi al dodicesimo posto. L’italiano ha già lanciato l’allarme affidabilità rimarcando una certa preoccupazione in merito al reale stato di forma della T128 01. Sergio Perez – Sauber Ferrari – 1:21.761 - 82 giri 02. Felipe Massa – Ferrari - +0.331 - 125 03. Mark Webber – Red Bull Renault - +0.705 - 92 04. Rubens Barrichello – Williams Cosworth - +0.876 - 102 05. Michael Schumacher – Mercedes - +1.131 - 79 06. Nick Heidfeld – Lotus Renault - +1.780 - 27 07. Heikki Kovalainen – Team Lotus - +2.229 - 27 08. Vitaly Petrov – Lotus Renault - +2.472 - 24 09. Adrian Sutil – Force India Mercedes - +2.573 - 100 10. Jaime Alguersuari – Toro Rosso Ferrari - +3.018 - 98 11. Jerome D’Ambrosio – Virgin Cosworth - +5.575 - 85 12. Jarno Trulli – Team Lotus - +12.724 - 6
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 10, 2011, 21:13:46 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Pirelli è al lavoro su una quinta mescola di gomme da utilizzare nel 2011. Secondo Auto Motor und Sport la mescola ‘extra hard’ è stata sviluppata appositamente per far fronte alle caratteristiche della famosa curva 8 di Istanbul. Finora il fornitore italiano ha fornito ai team le mescole ‘hard’, ‘medium’, ‘soft’ e ‘supersoft’, attirando numerose critiche per l’eccessiva usura. Le mescole soft e hard saranno fornite ai team nelle prime gare della stagione. Durante una simulazione di gara a Barcellona, questa settimana, Sebastien Buemi è stato costretto a fermarsi quattro volte.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 11, 2011, 10:53:20 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
... Durante una simulazione di gara a Barcellona, questa settimana, Sebastien Buemi è stato costretto a fermarsi quattro volte
magari doveva andare in bagno
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 11, 2011, 15:18:45 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
I tempi aggiornati alle 13:
I T1. Schumacher (Mercedes) 1’21"268 (46 giri) 2. Alonso (Ferrari) 1’21"614 (61) 3. Heidfeld (Renault) 1’22"073 (43) 4. Barrichello (Williams) 1’22"233 5. Kobayashi (Sauber) 1’22"315 (41) 6. Alguersuari (Toro Rosso) 1’22"675 (32) 7. Vettel (Red Bull) 1’23"012 (33) 8. Kovalainen (Lotus) 1’23"437 (71) 9. Sutil (Force India) 1’23"921 (26) 10. Button (McLaren) 1’25"837 (38) 11. D’Ambrosio (Virgin) 1’27"375 (38).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2011, 20:33:33 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Penultima giornata di test: Si conferma Schumacher, Alonso è in seconda posizione mentre Rosberg agguanta la 3° piazza. Questi i tempi di oggi 01. Michael Schumacher – Mercedes – 1:21.249 - 67 giri 02. Fernando Alonso – Ferrari - +0.365 - 141 03. Nico Rosberg – Mercedes - +0.539 - 22 04. Nick Heidfeld – Lotus Renault - +0.824 - 67 05. Rubens Barrichello – Williams Cosworth - +0.984 - 89 06. Kamui Kobayashi – Sauber Ferrari - +1.066 - 98 07. Jaime Alguersuari – Toro Rosso Ferrari - +1.426 - 72 08. Sebastian Vettel – Red Bull Renault - +1.684 - 64 09. Heikki Kovalainen – Team Lotus - +2.188 - 138 10. Paul Di Resta – Force India Mercedes - +2.404 - 42 11. Adrian Sutil – Force India Mercedes - +2.672 - 26 12. Pastor Maldonado – Williams Cosworth - +2.859 - 11 13. Jenson Button – McLaren Mercedes – +4.588 - 57 14. Jerome D’Ambrosio – Virgin Cosworth - +6.126 - 46 Domani ultima giornata di prove al Montmelò con Ferrari, McLaren, Mercedes, Williams e Hispania, le previsioni meteo danno elevata probabilità di pioggia. Gli altri 7 team invece stanno già preparando le valige (ma avevano cominciato un giorno prima) « Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 20:35:37 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2011, 20:39:15 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ancora un no della Volkswagen alla Formula 1. Di recente il gigante tedesco era stato collegato alla possibilità di fornire i motori alla Red Bull Racing ma Ulrich Hackenberg ha escluso un impegno sia nella F1 che in NASCAR. “Nessuna delle due categorie per noi. Dovrei sapere di cosa sto parlando, dal momento che arriverebbe dal mio budget”. Sempre più vicino quindi l'annuncio dell'impegno nei rally.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
|