|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 05, 2011, 21:29:16 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il fondatore del team B.A.R. ed ex manager di Jacques Villeneuve, Craig Pollock è in lizza per fornire i nuovi motori che verranno utilizzati in F1 dopo il cambio regolamentare previsto per il 2013. La Propulsion Universelle et Recuperation d’Energie, meglio conosciuta come Pure, è già all’opera per la progettazione dei nuovi motori turbo. Attualmente la F1 ospita solo quattro fornitori di motori: Ferrari, Mercedes, Renault e Cosworth.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 05, 2011, 22:17:29 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Il fondatore del team B.A.R. ed ex manager di Jacques Villeneuve, Craig Pollock è in lizza per fornire i nuovi motori che verranno utilizzati in F1 dopo il cambio regolamentare previsto per il 2013. La Propulsion Universelle et Recuperation d’Energie, meglio conosciuta come Pure, è già all’opera per la progettazione dei nuovi motori turbo. Attualmente la F1 ospita solo quattro fornitori di motori: Ferrari, Mercedes, Renault e Cosworth.
spero vivamente che non se ne faccia niente di questi nuovi motori
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 05, 2011, 22:24:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
spero vivamente che non se ne faccia niente di questi nuovi motori
Ormai è deciso, stanno già mettendo tutto sulla carta ed alcuni motoristi pare siano in grado di cominciare a fare girare i motori al banco entro fine anno!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 06, 2011, 11:37:02 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
spettacolo i turbo!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 06, 2011, 12:25:09 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma quindi cosa saranno? 4 cilindri 1.2cc turbo con start&stop?
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:02:28 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
ma quindi cosa saranno? 4 cilindri 1.2cc turbo con start&stop?
4 cilindri 1,6 turbo
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:13:15 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
4 cilindri 1,6 turbo
Non ci credo... Pressione libera spero
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 06, 2011, 21:14:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Non ho ancora visto o sentito parlare ufficialmente di pressioni e flange. Si vocifera questo: 4 cilindri 1.600 cc turbocompressi a iniezione diretta, con pressione di iniezione limitata a 500 bar e regime di rotazione massimo limitato a 12.000 giri. « Ultima modifica: Maggio 06, 2011, 21:17:48 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 06, 2011, 23:41:33 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Non ho ancora visto o sentito parlare ufficialmente di pressioni e flange. Si vocifera questo: 4 cilindri 1.600 cc turbocompressi a iniezione diretta, con pressione di iniezione limitata a 500 bar e regime di rotazione massimo limitato a 12.000 giri.
che schifo!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 07, 2011, 09:05:42 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
che schifo!
È un ritorno agli anni '80 Anche se io avrei lasciato libero numero e disposizioni di cilindri
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 23:29:05 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il Presidente della FIA Jean Todt chiederà ai team di supportarlo nella decisione di reintrodurre i test infrastagionali. Todt è infatti convinto che l’abolizione dei test, ratificata nel 2009, sia stata un fallimento per la Formula 1, pertanto, nella riunione della Commissione F1 che si terrà a Valencia il 23 giugno, proporrà la reintroduzione dei test per il 2012. “Spingeremo per avere pochi giorni di test liberi durante la stagione il prima possibile, il tutto però nel rispetto delle regole. Mi sarebbe piaciuto farlo già per il 2011, ma non potevamo imporlo, quindi sarà per il 2012, se otterremo abbastanza supporto. Avanzeremo la proposta nel giovedì del Gran Premio di Valencia alla Commissione Formula 1, e se la cosa non andrà in porto, potremo implementarla automaticamente nel 2013”.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 08, 2011, 23:31:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il presidente della FIA, Jean Todt, ha fatto intendere che la Federazione non farà marcia indietro sull’introduzione dei motori quattro cilindri turbo da 1.6 litri in F1 nel 2013, nonostante l’opposizione di alcuni team. Sebbene il cambiamento abbia ricevuto il supporto unanime dei Costruttori e della FIA, recentemente sia il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che il boss della F1, Bernie Ecclestone, hanno espresso dure critiche sui nuovi propulsori. “Nulla è cambiato” ha dichiarato Todt. “Dal 2013 è stato annunciato che avremo una nuova regola per i motori” ha dichiarato Todt in Turchia stamani. “Tutto questo non ha nulla a che fare con il detentore dei diritti commerciali della Formula 1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 09, 2011, 21:25:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La FIA ha deciso di non imporre il divieto di usare l’ala posteriore mobile al GP Monaco di F1. DIversi piloti, preoccupati per la sicurezza a causa della natura difficile del tracciato e il rischio di incidenti, avevano richiesto il divieto di utilizzare il sistema DRS a Monte Carlo. Non tutti i team pero’ appoggiavano l’idea e hanno definito “sicuro” l’utilizzo del DRS anche a Monaco. Inoltre un’eventuale messa al bando del dispositivo avrebbe costretto i team a sviluppare costose ali mobili alternative per il tracciato ad alto carico aerodinamico. Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA, ha quindi comunicato ai team che l’ala mobile posteriore non sarà vietata.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 09, 2011, 21:26:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Secondo un giornalista che segue la F1, l’incidente del venerdì di Vettel potrebbe aver svelato un segreto della RB7. I team rivali si stanno ancora chiedendo come faccia la Red Bull a passare i test di flessibilità, visto che una volta in pista l’ala anteriore della RB7 flette visibilmente verso l’asfalto. Sembra che Ferrari e Mercedes siano vicine a scoprire il segreto, e l’incidente di Seb potrebbe averli aiutati. Oriol Puigdemont, corrispondente di El Paìs, ha scritto che sono stati notati dei cavi, o dei fili di cui è ignota la funzione, penzolare dai supporti verticali dopo che l’elemento principale dell’ala si era rotto in seguito all’urto contro le barriere. Questi cavi “sono stati l’inizio di mille voci”, ha affermato Puigdemont, riconoscendo tuttavia che potrebbe trattarsi di semplici cavi per le telecamere piazzate dal team sulla vettura.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 09, 2011, 22:29:02 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
La FIA ha deciso di non imporre il divieto di usare l’ala posteriore mobile al GP Monaco di F1. DIversi piloti, preoccupati per la sicurezza a causa della natura difficile del tracciato e il rischio di incidenti, avevano richiesto il divieto di utilizzare il sistema DRS a Monte Carlo. Non tutti i team pero’ appoggiavano l’idea e hanno definito “sicuro” l’utilizzo del DRS anche a Monaco. Inoltre un’eventuale messa al bando del dispositivo avrebbe costretto i team a sviluppare costose ali mobili alternative per il tracciato ad alto carico aerodinamico. Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA, ha quindi comunicato ai team che l’ala mobile posteriore non sarà vietata.
ma quindi quest'anno l'alettone posteriore è sempre uguale, per tutti i circuiti? Non vedremo le "sogliole" tiiche di Monza o i "muri" a Montecarlo?
|
|
|
|
|
|