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MRC |
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Dicembre 06, 2008, 22:24:17 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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son proprio alla frutta, FIA compresa
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 07, 2008, 08:33:46 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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son proprio alla frutta, FIA compresa
Hanno paura di dover correre i GP con poche macchine, ci pensate allo smacco!!!! con tutti i soldi che ricolano nel circus vedere gare con 18 macchine? Non è detto che in un domani molto prossimo altre scuderie, recessione permettendo, vengano incentivate dalla fia a far correre una 3° macchina o addirittura a seguire l'esempio della Red Bull e costruire un team satellite in modo da avere un parco partenti degno di un mondiale, più o meno come sta avvenendo ultimamente nei rally dove senza i team B le squadre che lotterebbero per il mondiale sarebbero 4.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 08, 2008, 11:58:53 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Intanto altri tagli in F1 e questa volta è la Red Bull che annuncia che nel 2009 sarà cancellato il concorso «Formula Una», che portava nel paddock di ogni autodromo una selezione di bellezze locali. Porcaccia la miseria una cosa impensabile: la F1 senza le miss e come una Ferrari con motore diesel. ma non è questo l'unico problema, Ecclestone sta cercando di chiudere i contratti con le varie TV per il prossimo anno e dovrà mettere sulla bilancia un pacchetto partenti che sarà sicuramente inferiore a quello dello scorso anno, in casa BMW prevedono non più di 16 macchine al via, quindi le entrate saranno minori e la torta da dividersi tra i vari team di conseguenza sarà meno appetibile. Molti sponsor stanno alla finestra, in attesa di nuovi eventi e le scuderie calcolano perdite che si aggirano ad un 20/30%. Anche la McLaren si lamenta della crisi «Le nostre entrate derivano dagli investimenti pubblicitari di altre aziende - spiega Ron Dennis - In tempi di crisi, è normale che questi investimenti si riducano. Servono regole che limitano i costi». La McLaren è il team del campione del mondo Lewis Hamilton, dell’azionista di maggioranza Mercedes che fornisce i motori e degli sceicchi bahreiniti che possiedono il 30 per cento delle quote. La denuncia di Ron Dennis rischia di rompere il fronte delle squadre, rendendo allettante la proposta di Mosley di un motore standard, uguale per tutti e a basso costo (9 milioni nel 2010, 7,5 nel 2011 e 2012). I grandi costruttori, Ferrari in testa, hanno minacciato di andarsene qualora passasse una proposta del genere e hanno approvato un piano alternativo (meno test, durata doppia del motore) che consentirebbero di risparmiare il 10-20 per cento già nel 2009. Team principal e Mosley si incontreranno mercoledì. L’indomani si riunirà il Consiglio mondiale per ratificare le nuove regole. In un paio di giorni la Formula 1 decide il proprio futuro. « Ultima modifica: Dicembre 08, 2008, 12:56:12 pm da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 08, 2008, 16:16:29 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Niente miss per la red bull che vive su un prodotto da discoteca? mah...
E le altre squadre?
Cmq...cambiando settore...le miss più belle sono quelle della kawasaki in motogp...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 08, 2008, 18:10:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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David Richards, patron della Prodrive e Subaru World Rally Team, pare interessato alla Honda. Secondo il The Daily Telegraph pare che il team manager inglese possegga un budget da investire che si aggirerebbe sui 70 milioni di euro. Richard era già stato a capo del team quando si chiamava BAR, ora bisogna vedere se troverà qualche socio visto che i costi per fare sopravvivere il team si dovrebbero aggirare sui 250 milioni di euro.
Per quanto riguarda la Ferrari dal 9 di questo mese farà una 3 giorni a Jerez (Raikkonen e Massa) per lavorare soprattutto sui nuovi pneumatici e sull'affidabilità del motore che dal prossimo anno dovrà durare un GP in più. Altri test verranno effettuati a Portimao (Portogallo) dal 15 dicembre con Massa e Badoer. Poi vacanze per tutti.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 09, 2008, 22:27:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Oggi sei scuderie di F1 (Williams, McLaren, Ferrari, Toro Rosso, BMW, Renault) scendono in pista a Jerez per ulteriori test in vista della stagione 2009.
La giornata è cominciata su pista bagnata e quindi sarà improbabileil debutto del giovane spagnolo Dani Clos a bordo di una Williams. In questa sessione che andrà avanti fino a giovedì 11 dicembre, diversi titolari saranno chiamati in pista tra cui Fernando Alonso, Nelson Piquet, Kimi Raikkonen, Felipe Massa, Nico Rosberg, Heikki Kovalainen, Robert Kubica e Nick Heidfeld.
Alla Toro Rosso, Sébastien Buemi, Sébastien Bourdais e Takuma Sato dovrebbero condividersi le due monoposto a disposizione. Da mercoledì entrerà in azione anche la Toyota, ma sul circuito di Sakhir, nel Bahrein, riservato a suo uso esclusivo. La settimana prossima la marca nipponica girerà ancora sullo stesso tracciato, ma assieme alla Ferrari.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 09, 2008, 22:32:37 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Ora si teme per la Williams, la scuderia inglese è stata abbandonata dallo sponsor Lenovo che andrà alla McLaren, Giorni fa un altro sponsor aveva abbandonato la Williams per la Honda, la Petrobras. Ora la situazione finanziaria è veramente difficile, si spera in un ritorno della Petrobras dopo l'abbandono di Honda dalla F1.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 09, 2008, 22:37:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Ecco i tempi di oggi, cominciati con pioggia e nebbia per passare a pista asciutta e terminare nuovamente con la pioggia.
1 . S. Buemi - Toro Rosso Ferrari STR3 - 1:18.742 (+ 0.000 ) - 91 giri 2 . S. Bourdais - Toro Rosso Ferrari STR3 - 1:19.288 (+ 0.546 ) - 77 giri 3 . G. Paffett - McLaren Mercedes MP4-23 - 1:20.134 (+ 1.392 ) - 26 giri 4 . P. de la Rosa - McLaren Mercedes MP4-23 - 1:20.164 (+ 1.422 ) - 21 giri 5 . K. Raikkonen - Ferrari F2008 - 1:20.261 (+ 1.519 ) - 48 giri 6 . N. Heidfeld - BMW Sauber F1.08 - 1:20.678 (+ 1.936 ) - 19 giri 7 . K. Nakajima - Williams Toyota FW30 - 1:21.338 (+ 2.596 ) - 57 giri 8 . N. Piquet - Renault R28 - 1:21.547 (+ 2.805 ) - 124 giri 9 . C. Klien - BMW Sauber F1.08 - 1:22.098 (+ 3.356 ) - 15 giri
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 10, 2008, 19:04:08 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Test di Jerez odierni e lotta per il posto in squadra Toro Rosso tra i 3 piloti che aspirano a guidare de 2 auto la prossima stagione, Kubika gira con il KERS ma rimane appiedato proprio dal nuovo sistema e la McLaren che prova un nuovo alettone. ecco i tempi: 1 . S. Buemi - Toro Rosso Ferrari STR3 - 1'18"073 - 128 giri 2 . T. Sato - Toro Rosso Ferrari STR3 - 1'18"601 (+ 0"528 ) - 21 giri 3 . S. Bourdais - Toro Rosso Ferrari STR3 - 1'18"673 (+ 0"600 ) - 55 giri 4 . P. de la Rosa - McLaren Mercedes MP4-23 - 1'19"032 (+ 0"959 ) - 78 giri 5 . K. Raikkonen - Ferrari F2008 - 1'19"334 (+ 1"261 ) - 89 giri 6 . H. Kovalainen - McLaren Mercedes MP4-23 - 1'19"631 (+ 1"558 ) - 64 giri 7 . F. Alonso - Renault R28 - 1'19"907 (+ 1"834 ) - 106 giri 8 . N. Rosberg - Williams Toyota FW30 - 1'20"309 (+ 2"236 ) - 122 giri 9 . N. Heidfeld - BMW Sauber F1.08 - 1'20"365 (+ 2"292 ) - 87 giri 10 . F. Massa - Ferrari F2008 - 1'20"490 (+ 2"417 ) - 27 giri 11 . R. Kubica - BMW Sauber F1.08 - 1'20"954 (+ 2"881 ) - 38 giri
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 10, 2008, 20:14:10 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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(ANSA) - BOLOGNA, 10 DIC - Fia e Fota hanno raggiunto un accordo sulle misure che soddisfano tutti gli obiettivi originariamente proposti dalla Fia per il 2010. L'accordo riguarda anche le proposte della Fota per ridurre i costi nel 2009, pur mantenendo 'la Formula Uno al vertice degli sport motoristici e rafforzando il suo interesse'. E' quanto emerge da una nota congiunta dopo la riunione di oggi a Montecarlo. 'Le proposte saranno messe in discussione al World Motor Sport Council della Fia in programma venerdi''.
Ora aspettiamo che qualche gola profonda anticipi qualcosino oppure aspettiamo ancora qualche giorno.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 11, 2008, 10:25:34 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Riunione Fia-costruttori: sì al principio del risparmio, ma si continuerà a fare ricerca Già dal 2009 propulsori per 4 Gp; dal 2011 un turbo 1800 economico ed ecocompatibile Formula 1, no al motore unico Vincono la Ferrari e le grandi case La soddisfazione di Montezemolo: "Il nostro mondo non perderà il suo Dna" di STEFANO ZAINO
ROMA - Niente motore uguale per tutti in Formula 1. Ci sarà un drastico taglio dei costi, la riduzione avverrà subito, già a partire dal 2009, la Fia ha ottenuto il proprio scopo, ma non con il piano presentato dal suo presidente Mosley, che prevedeva un propulsore unico per tutte le scuderie, costruito dalla Cosworth e venduto a prezzi contenuti, a partire dal 2010. L'accordo raggiunto oggi, al termine di una lunga riunione a Montecarlo tra la Federazione e la Fota, l'Associazione dei team, soddisfa entrambe le parti, ma sancisce una chiara vittoria delle squadre, che all'unanimità volevano continuare a diversificarsi sul motore.
Un propulsore a tipologia unica, turbo, 1800 cc. di cilindrata, più piccolo, con consumi inferiori, ecocompatibile, sarà adottato dal 2011, ma ogni scuderia, a cominciare dalla Ferrari, potrà continuare a costruirselo in proprio, sviluppandolo in fabbrica e con la sola accortezza di rispettare i parametri (al risparmio) dettati dalla Fia. "La Formula Uno però - ha commentato il presidente della Fota Montezemolo, massimo dirigente anche della casa di Maranello - non perderà il suo Dna", cioè resterà una competizione tecnologica e sportiva, che basa la sua sfida sulla ricerca e che ha nel motore un fattore determinante di competizione.
Già nel 2009 invece entreranno in vigore le misure proposte dalla Fota, il motore che dura quattro gran premi (nel 2008 erano due), le gare accorciate, il numero di chilometri di test drasticamente ridotto, la fornitura a prezzo politico (10 milioni di euro annui anziché i venti attuali) ai team indipendenti per 25 propulsori. Nel 2010 ulteriore abbattimento dei costi sul motore, prima della rivoluzione prevista nel 2011. La Fota ha avuto la meglio, spiega Montezemolo, "per la grande compattezza dei team". Pareva che la Renault potesse rompere il fronte e invece questa mattina ha smentito qualsiasi disaccordo sul no al motore unico. E Mosley ha dovuto fare un passo indietro.
(10 dicembre 2008, repubblica.it)
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 11, 2008, 20:40:37 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Arriveranno a 900/1000 CV. Se pensiamo che negli anni 80 le macchine turbo avevano in configurazione gara 620/630 CV a 12000/12200 giri/minuto con sovrapressione di 2,5 bar e motore da 1500 cc (questo la Ferrari mentre la McLaren MP4/4 arrivava giaà a 880/890 CV) raggiungere dopo quasi 30 anni queste potenze con un 1800 cc non dovrebbe essere un problema. Avranno pensato alla sicurezza? « Ultima modifica: Dicembre 11, 2008, 20:46:23 pm da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 11, 2008, 20:54:30 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Arriveranno a 900/1000 CV. Se pensiamo che negli anni 80 le macchine turbo avevano in configurazione gara 620/630 CV a 12000/12200 giri/minuto con sovrapressione di 2,5 bar e motore da 1500 cc (questo la Ferrari mentre la McLaren MP4/4 arrivava giaà a 880/890 CV) raggiungere dopo quasi 30 anni queste potenze con un 1800 cc non dovrebbe essere un problema. Avranno pensato alla sicurezza?
Basta limitare la pressione di sovalimentazione.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Dicembre 11, 2008, 21:01:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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son contento! ! avremo un'altra F40 stradale...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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