|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mauring
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 11, 2008, 21:26:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Basta limitare la pressione di sovalimentazione.
Devo cercare se ci sono più notizie in merito ai nuovi motori e che limitazioni ci saranno, per ora mi sono basato sul tuo post precedente e su un indagine comparativa con gli ultimi motori turbo sviluppati per la stagione 1988.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 11, 2008, 21:50:41 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Tempi della 3° giornata di test a Jerez
1 . S. Buemi - Toro Rosso Ferrari STR3 - 1:17.258 - 139 giri 2 . T. Sato - Toro Rosso Ferrari STR3 - 1:17.520 (+ 0.262 ) - 119 giri 3 . H. Kovalainen - McLaren Mercedes MP4-23 - 1:18.049 (+ 0.791 ) - 96 giri 4 . K. Raikkonen - Ferrari F2008 - 1:18.782 (+ 1.524 ) - 82 giri 5 . F. Massa - Ferrari F2008 - 1:19.050 (+ 1.792 ) - 72 giri 6 . F. Alonso - Renault R28 - 1:19.319 (+ 2.061 ) - 124 giri 7 . N. Rosberg - Williams Toyota FW30 - 1:19.388 (+ 2.130 ) - 130 giri 8 . P. de la Rosa - McLaren Mercedes MP4-23 - 1:19.499 (+ 2.241 ) - 47 giri 9 . R. Kubica - BMW Sauber F1.08 - 1:19.559 (+ 2.301 ) - 134 giri 10 . C. Klien - BMW Sauber F1.08 - 1:19.738 (+ 2.480 ) - 101 giri
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 12, 2008, 21:40:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Io ricordo che la Brabham/BMW di Piquet, mi pare nell'86, IN PROVA aveva più di 1000 cavalli, qualcuno mormorava 1100. Io la vidi dal vivo a Imola, e la cosa impressionanete era che, sul rettilineo principale, uscendo dalla chicane, ad ogni cambio di marcia l'auto VISIVAMENTE sembrava facesse un balzo in avanti... teribbbòle...
Oltre alla sicurezza della macchina che sarà tutta da rivedere, che circuiti ci sono adatti ad ospitare auto con queste potenze?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 12, 2008, 22:05:58 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco cosa ha deciso il Consiglio Mondiale riunitosi oggi a Monaco:
Sono state adottate all’unanimità delle squadre numerose misure destinate a ridurre significativamente i costi di funzionamento della F1 a partire dal 2009.
Per quanto riguarda i motori, dovranno durare per tre Gran Premi consecutivi ed i piloti non potranno utilizzare più di otto blocchi a stagione. Quattro saranno disponibili per le prove, per un totale quindi di venti propulsori per team. Il loro regime sarà limitato a 18.000 giri al minuto per aumentare la durata di vita.
Queste misure dovrebbero permettere alle scuderie di risparmiare il 50% del loro budget motore rispetto alla scorsa stagione. Non ci saranno prove private durante lo svolgimento della stagione, ad eccezione delle sessioni di libere nel quadro dei weekend di Gran Premio. Sono mantenute solo le sessioni di sviluppo invernali che precedono il primo GP.
Infine, sono in corso studi di mercato per verificare la popolarità di alcune idee, come sostituire i punti con le medaglie o modificare il formato delle qualifiche. Queste idee saranno proposte di nuovo alla FIA quando i risultati degli studi saranno resi noti. Sono state inoltre adottate altre misure che riguardano i test in galleria del vento.
Per il 2010, un fornitore indipendente (che dovrebbe essere la Cosworth) metterà a disposizione dei team che lo desiderano dei motori per un costo inferiore a cinque milioni di euro a stagione. Le squadre interessate devono prendere una decisione entro il 20 dicembre 2008. Le scuderie potranno scegliere di costruire il proprio motore che non potrà essere più competitivo del blocco standard. Questi stessi blocchi verranno impiegati anche nel 2011 e 2012.
L’altra misura faro per il 2010 è la soppressione dei rifornimenti in gara. I sistemi di telemetria e quelli radio saranno standardizzati e le coperture riscaldanti per le gomme saranno vietate. Le gare potranno essere quindi accorciate.
Sul lungo termine, la FIA e la FOTA lavoreranno a partire dal 2013 con l’obiettivo di ottenere una migliore efficacia del consumo di carburante.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 12, 2008, 22:42:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le squadre interessate devono prendere una decisione entro il 20 dicembre 2008. Le scuderie potranno scegliere di costruire il proprio motore che non potrà essere più competitivo del blocco standard. Questi stessi blocchi verranno impiegati anche nel 2011 e 2012.
anzitutto non vedo nessun accenno al kers! Poi devo capire il punto che hai scritto, cioè in pratica il livello di competitività del motore cosworth sarà il massimo ottenibile , e come si fà a definire la competitività di un blocco motore? mahhh mi pare una formula contorta per non dire che il motore unico sarà camuffato, chi vuole lo piglia già fatto a poco, chi non vuole se lo autocostruisce ma non deve fare meglio del motore "standard"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 13, 2008, 15:47:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
anzitutto non vedo nessun accenno al kers! Poi devo capire il punto che hai scritto, cioè in pratica il livello di competitività del motore cosworth sarà il massimo ottenibile , e come si fà a definire la competitività di un blocco motore? mahhh mi pare una formula contorta per non dire che il motore unico sarà camuffato, chi vuole lo piglia già fatto a poco, chi non vuole se lo autocostruisce ma non deve fare meglio del motore "standard" Del KERS non ne hanno più parlato perchè faceva parte di una normativa già deliberata in precedenzae facente parte del regolamento 2009, questo ne sono certo, mentre pare che rimanga facoltativo montarlo o meno. per quanto riguarda il motore penso ci sia stata un po' di conusione da parte del traduttore del comunicato stampa, forse intendeva dire che il motore base del 2010 rimane lo stesso anche per il 2011 e 2012 e si potranno fare degli aggiornamenti solo su questo, questa mi pare la cosa più logica. « Ultima modifica: Dicembre 13, 2008, 15:52:40 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 13, 2008, 16:35:04 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
ART GP, scuderia già impegnata in classe GP", e Prodrive si sono tirate indietro dall'offerta fatta per l'acquisto della Honda trovando troppo oneroso non tanto l'acquisto della scuderia stessa ma il conseguente mantenimento che conti alla mano sarebbe fuori dal budget di entrambi. A questo ponto penso che chiudere entro il 20 dicembre sia praticamente impossibile visto che ufficialmente non ci sono più offerte sul tavolo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 15, 2008, 20:53:20 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ora per la Honda si prospetta, forse, l'ultima possibilità. Secondo una rivista sportiva belga, Autosportnieuws, pare che il gruppo PSA sia interessato all'acquisto della scuderia ed emissari sono già stati visti nella zona di Brackley (Inghilterra) dove ha sede la scuderia.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 15, 2008, 21:22:15 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Renault ha ricevuto l’autorizzazione da parte della FIA per modificare il motore della sua monoposto. L' autorizzazione faceva parte delle misure adottate venerdì dal Consiglio Mondiale di Monaco per ridurre i costi di funzionamento della F1 a partire dal 2009. Nella prossima stagione la Renault potrà quindi ‘scongelare il proprio motore’ e questo potrebbe riposizionare la nuova R29 al livello di Ferrari e McLaren; Briatore avrebbe detto che, causa la mancata autorizzazione da parte della FIA ad evolvere il motore, la macchina nella scorsa stagione sarebbe stata mediamente più lenta di mezzo secondo a giro rispetto a Ferrari e McLaren.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 16, 2008, 08:16:55 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
^^^ perche' la renault non poteva modificare il proprio motore?!?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 16, 2008, 09:45:41 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
^^^ perche' la renault non poteva modificare il proprio motore?!?
ma soprattutto perchè adesso può farlo?
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2008, 21:39:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
^^^ perche' la renault non poteva modificare il proprio motore?!?
ma soprattutto perchè adesso può farlo?
il regolamento non prevede modifiche, evoluzioni dei motori ma se richiesto dall'interessato e se c'è il benestare degli altri team si può fare. Nei rally l'annata 2008 del WRC ha avuto la Suzuki che ha beneficiato di questa clausola, quindi anche in F1 penso sia la stessa cosa.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2008, 22:40:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La stampa specializzata dice che l'affare Honda - PSA sarebbe cosa fatta e mancherebbero solo i dettagli, mentre l’addetto stampa di Peugeot Sport, Jean-Claude Lefebvre dice che quello che si sta leggendo sui giornali ed internet sono solo falsità. Poi ha aggiunto, e qui condivido la politica del gruppo francese: "Sevono dei soldi, attualmente vengono messe persone in cassa integrazione perché non si vendono più vetture. Abbamo grossi problemi di vendita come tutti i costruttori. Per cui abbiamo altri problemi da risolvere piuttosto che impegnarsi in F1,"
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 16, 2008, 22:45:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
potrebbe essere un affare per una grande casa, penso a vag / porsche , psa , tata , ti compri un team pronto all'uso , ma il punto è quello che dice il pr peugeot, tutto và male t'impegni in un opera del genere??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|